nuovo proiettore : 4k o FUll HD ?

ti ringrazio per l'info... ma sono ancora parecchio confuso

e se comprassi un buon full hd insieme ad un buon lettore 4k ? in fin dei conti devo proiettore solo dischi e netflix 4k
 
Io sono nella tua stessa situazione.
Dubito tu possa trovare un qualunque dispositivo che supporti netflix che ti permetta di vedere netfix 4k downscalato in FHD.
Se il dispositivo esce fullhd, netflix esce in fullhd navito, non in 4k

A meno che non venga acqusitato un dispositivo tipo il Fury che ti permette di uscire in 4k dal lettore e poi ci pensa il fury a downscalare in FHD verso la tv/vpr
 
Puoi valutare con quella cifra AcerM550 (in offerta da proiettore24.it) che monta la matrice da 0,66” oppure giusto per avere un alternativa OPTOMA UHD 51A che però monta le matrici da 0,47”
 
Puoi valutare con quella cifra AcerM550 (in offerta da proiettore24.it) che monta la matrice da 0,66” oppure giusto per avere un alternativa OPTOMA UHD 51A che però monta le matrici da 0,47”

grazie mille per le informazioni, lunedi prendo l'acer :D

visto che voglio prendere anche un lettore 4k necessito di splitter ?
 
Per lo sposterei, dipende da come vuoi collegare il lettore al VPR, se hai un Sinto che fa passare il segnale non ci saranno problemi se invece lo vuoi collegare direttamente (consigliato) o acquisti un lettore con doppia HDMI oppure dovrai utilizzare uno splitter per l’audio.
 
Per lo sposterei, dipende da come vuoi collegare il lettore al VPR, se hai un Sinto che fa passare il segnale non ci saranno problemi se invece lo vuoi collegare direttamente (consigliato) o acquisti un lettore con doppia HDMI oppure dovrai utilizzare uno splitter per l’audio.


ho un ampli MARANTZ di 10 anni fa... fa ancora egregiamente il suo mestiere
ci collego l'acer ed il lettore 4k e sparo senza splitter ?

grazie ancora !
 
Non so che lettore 4K tu abbia ma dovrai collegarlo in diretta al proiettore con cavo HDMI idoneo ed inviare al buon vecchio Marantz solo l’audio
 
aja.... il cavo hdmi è fisso nel muro :( :(

non so ancora quale lettore prendere... di sicuro uno con hdr e dolby vision... penso un LG UBK90
 
Se vuoi un consiglio, acquista un lettore 4K con due HDMI OUT, una per video ed una per l’audio. Se puoi per evitare sbatti posiziona il lettore vicino al proiettore e sfrutta il cavo nel muro per l’audio da inviare al Marantz....
 
Se vuoi un consiglio, acquista un lettore 4K con due HDMI OUT, una per video ed una per l’audio. Se puoi per evitare sbatti posiziona il lettore vicino al proiettore e sfrutta il cavo nel muro per l’audio da inviare al Marantz....

grazie mille

ho preso LG UBK90 mi arriva domani.. leggo di 2 porte hdmi

in una sparo il cavo che esce dal muro ed è collegato all'ampi e nell'altra un cavo hdmi 4k da collegare al vpr ( ho ordinato l'acer suddetto )

sto a posto dici ? sei un santo grazie !

aja leggo ora che parlavi di 2 porte out... vabbè dai troppo difficile mollo :D :D
 
Ultima modifica:
Mi inserisco nella discussione trovandomi grosso modo di fronte alla medesima scelta dell'autore del thread. Dovessi chiedervi un parere secco: 4k nuovo optoma uhd51 oppure usato sicuro jvc rs46 oppure 66 oppure ??? Il budget è quello. Stanza dedicata completamente oscurabile, distanza di visione circa 3 metri e mezzo, il proiettore andrebbe a circa 3,80 4 metri dal telo (mi piacerebbe sui 120").
Dai fatemi comprare sto benedetto vpr che la scimmia mi sta logorando :)
 
Il proiettore 4K OPTOMA UHD 51 ti può dare una immagine più dettagliata rispetto ai modelli full HD di JVC, tra i due sceglierei sicuramente il ‘66...dall’altra parte avresti una immagine più morbida ma maggiore profondità di campo nelle scene ed un nero decisamente più nero!
L’Optoma va posizionato con lente a 3,80 per aprire uno schermo da 120”
il JVC con lente a 3,80m può aprire una base schermo di “soli” 105”
 
La mia idea iniziale era di prendere un jvc usato di buon livello, poi ho letto molto bene di questo optoma... sinceramente sono fuori dal mercato video da un po', il 4k l'ho visto solo su led e oled, ma a me queste immagini da acquarello, che nessuno si offenda :), poco mi attirano, facessero ancora i plasma non avrei dubbi a ricomprare un plasma. Tornando al vpr @ellebiser se ti va di sbilanciarti tu che prenderesti?
 
La mia idea iniziale era di prendere un jvc usato di buon livello, poi ho letto molto bene di questo optoma... sinceramente sono fuori dal mercato video da un po', il 4k l'ho visto solo su led e oled, ma a me queste immagini da acquarello, che nessuno si offenda :), poco mi attirano, facessero ancora i plasma non avrei dubbi a ricomprare un plasma...........[CUT]
Nella tua installazione privilegerei la compatibilità col formato 4K... e la maggiore base schermo 120” ottenibile.
In futuro potresti attrezzarti con una ATV 4K e iniziare a vedere qualche buon film o serie in 4K...oppure acquistare un buon lettore BLu ray 4K ...caldeggio il collegamento con cavi in fibra che puoi trovare su Amazon p.es. se la distanza sorgente proiettore supera i cinque metri.
 
AGGIORNAMENTO APRILE 2019

ellebiser ti ringrazio molto per il tuo aiuto, purtroppo il vpr ACER non aveva molto agio nel Lens Shift e non mi centrava il telo, ergo ho fatto reso e preso un EPSON TW7400 ( purtroppo per motivi di budget mi sono dovuto fermare al 7400 ) che mi inquadra alla perfezione

Collegato via HDMI per l'audio all'ampi e via HDMI FIBRA al lettore 4k.

Capitolo Lettore 4k : ho iniziato con LG UBK90 che purtroppo all'improvviso non vedeva piu nessuna rete internet, reso e sostituito con un.PANASONIC DP-UB820EGK

Tralasciando il fatto che non sono purtroppo uno smanettone ancora non ci ho messo mano del tutto, ho un problemino stranissimo che non riesco a capire

Con il lettore LG Netflix mi andava in 4k ma non in HDR, con il Panasonic Netlix mi vede HDR ma 4k non ne vuole sapere.... dove sbaglio secondo voi ??
 
Se ti appare HDR significa che sei in 4K con spazio colore differente...dal full HD...se hai dubbi sul settaggio del lettore PANASONIC ti invito a scrivere nella discussione dedicata qui sei OT
 
Ciao a tutti, anche io sto valutando il fatto di passare al 4k, attualmente sono ancora con il mio buon caro jvc rs40, attualmente ho acquistato una tv 50 pollici Samsung 4k hdr per la camera da letto , e devo dire che già con il materiale full HD si vede decisamente bene. Quindi sto valutando di aggiornare anche il videoproiettore. Ho notato che i nuovi jvc 4k hanno gia un lumes maggiore che è cosa buona e un contrasto nettamente superiore.
Attualmente il. Mio budget è 4k € (ironia della sorte) non so se rimanere sull'attuale jvc o passare a Sony. O valutare anche un modello precedente usato ma magari con prestazioni ottimali. Non so se 4k eshift tipo un high end della. Precente serie sia pari o migliore di un. Jvc n5.
Qualche consiglio da proporre?
 
Ultima modifica:
Top