• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY OLED AF9 MASTER Series

Daddo io ho provato a guardare questa cosa ma non vedo proprio niente. Riesci a mandare una foto?

Ciao Ulisse, questi giorni non ho avuto tempo e modo di fare la foto. Appena riesco te la giro. Ancora non ho effettuato il test per il vertical banding, 10 giorni di caos...invece ho seguito le dritte per pulire lo schermo con i panni in microfibra e tutto il resto.
Grazie, a presto

salve a tutti,
sono neo possessore di questo splendido tv nel formato 55 pollici. Premetto che non sono un esperto dato che il precedente televisore era un philips 46 pollici LCD full HD comprato 8 anni fa, ma era giunto il momento di aggiornarmi e quando ho visto questo sony io e mia moglie ci siamo innamorati e abbiamo aspettato un pochino che il prezzo scendesse e lo abbiamo acquistato da unieuro.
appena arrivato a casa, levato dallo scatolone e montato come da istruzioni, ho notato che controluce il monitor sembra essere composto da piu' pannelli accoppiati, naturalmente da davanti non si nota nulla , volevo solo sapere se e' la normalita'.
grazie mille.

salve a tutti,
sono neo possessore di questo splendido tv nel formato 55 pollici. Premetto che non sono un esperto dato che il precedente televisore era un philips 46 pollici LCD full HD comprato 8 anni fa, ma era giunto il momento di aggiornarmi e quando ho visto questo sony io e mia moglie ci siamo innamorati e abbiamo aspettato un pochino che ..........[CUT]

I TV OLED hanno circa 6 o 7 strati di materiale sovrapposto (dai filtri colore a quelli antiriflesso e protettivi). Strano che tu riesca a notarli

a televisore spento, si notano in controluce 2 righe verticali come giunture che dividono il monitor in 3 parti, naturalmente a tv acceso o frontalmente non si nota piu' nulla

Ultima modifica:
domani mi dovrebbe finalmente arrivare. Stasera se ho tempo stacco dal supporto l'attuale samsung 46, così da essere pronto domani per il fissaggio del Sony!

Ciao Virgo, mi sa che è la stessa cosa che ho notato io.
Tra l'altro ho fatto un piccolo video di circa 15 secondi dove si nota bene questa cosa. Lo posso postare o lo devo mandare in privato?

Altra cosa, questa rivolta a tutti..voi lasciate il tv in stand-by? Da quando l'ho comprato, l'ho attaccato alla ciabatta e non l'ho mai spenta (avevo letto che andava lasciato in stand-by affinché eseguisse "cicli di pulizia"....ditemi se ho letto/capito male e se ho fatto un cavolata..... :-) grazieeeeee)

io lo tengo sempre attaccato e spengo solo con il telecomando tasto verde quindi penso rimanga in stand-by.
Ho chiamato il centro assistenza sony e loro mi dicono che il pannello e' formato da vari elementi accoppiati , quindi da specifiche e' normale vedere leggere giunture in controluce, l'importante e' che non si notino a televisore acceso e fronatlmente. Daddo, se vuoi puoi mandarmi il video.

ciao, sono riandato da unieuro per verificare con il loro tv espost , bene il loro non ha nessun problema quind mi hanno consigliato od di riportarli il tv o di rivolgermi ad un centro assistenza sony e cmq la soluzione sarebbe la per la sostituzione del pannello....

Tra l'altro, se non dico una fesseria, hai 14 giorni (dall'acquisto ovviamente) per rendere il televisore.

se comprato online si, ma a negozio ti possono fare storie, non so se sono obbligati per legge, quando comprai il mio tv due anni fa a Euronics mi dissero chiaramente che se succedeva qualcosa dopo un paio di giorni che avrei dovuto rivolgermi direttamente all'assistenza, magari tramite loro ma niente sostituzione diretta con un altro apparecchio nuovo.

Salve a tutti sono un possessore di un af9 e di un impianto Dolby 5.1 con amplificatore denon.
Voglio usare il televisore come cassa centrale qualcuno d voi lo ha già fatto?
Ho fatto la calibrazione con audyssey ma il volume del centrale é un po'basso..
Quando va calibrata la cassa il volume del televisore deve essere messo al massimo?

se comprato online si, ma a negozio ti possono fare storie, non so se sono obbligati per legge, quando comprai il mio tv due anni fa a Euronics mi dissero chiaramente che se succedeva qualcosa dopo un paio di giorni che avrei dovuto rivolgermi direttamente all'assistenza, magari tramite loro ma niente sostituzione diretta con un altro apparecchio n..........[CUT]
A me Euronics ha sostituito il panasonic Ez 1000 dopo 40 giorni, mi ha dato un sony AF9 che ho restituito dopo una settimana per evidente vertical banding. Adesso sono in attesa di un nuovo AF9