[BD] 1997: Fuga da New York - ediz. Eagle Pictures "Il Collezionista"

Ci deve essere una caterva di extra per convincermi a ricomprarli. Essi vivono però lo ricomprerei se fosse nel formato corretto. L'attuale è uno scrauso 2,23.1.
 
A me invece per convincermi serve una codifica nettamente al di sopra di Studio Canal stavolta. Poi che li rieditino in 4K non può farmi che piacere. Ma vedermi The Fog squadrettato perché non ho il Dolby Vision o comunque mal compresso, ma in 4K: no grazie.

Riguardo al fatto che sia un operazione discutibile far uscire i 4K successivamente non lo condivido.
Se non si vogliono comprare non si comprano e comunque rimane la scelta dei BD FHD singoli; che se non uscivano quelli (ma i 4K si), apriti cielo! E anche noi non siamo mai contenti.

Certo sarebbe stato meglio avere dei BD FHD con codifica al di sopra di ogni sospetto, su quello sono perfettamente d'accordo. Comunque ognuno la pensa a modo suo e vedremo. Di sicuro non basterà la scritta 4K UHD a farmeli ricomprare di nuovo se saranno dei semplici porting di dischi 4K Studio Canal.
 
A me invece per convincermi serve una codifica nettamente al di sopra di Studio Canal stavolta. Poi che li rieditino in 4K non può farmi che piacere. Ma vedermi The Fog squadrettato perché non ho il Dolby Vision o comunque mal compresso, ma in 4K: no grazie.

Riguardo al fatto che sia un operazione discutibile far uscire i 4K successivamente non lo..........[CUT]

Il punto non è lamentarsi di ricomprare nuovamente lo stesso film per l'ennesima volta, ma far uscire il suddetto in due slot diversi a un tiro di schioppo l'uno dall'altro senza dire niente a nessuno. Uno che compra adesso fuga da new york e che magari sperava nel 4k, lo fa perché si prende quello che c'è perché il nostro mercato è piccolo. Mica va a pensare che uscirà subito il formato che voleva sin dall'inizio. Facendo un esempio personale, quando la warner decise, finalmente di fare un'edizione home video della serie fringe (da me molto amata) ma solo in DVD ero quasi pronto per accontentarmi, se non fosse che poi scoprì che di lì a poco avrebbero fatto il box unico in Bluray. Se io non l'avessi saputo dai soliti insider, avrei rosicato e speso due volte per lo stesso prodotto. Io sto modo di fare non lo concepisco. Dynit (il più delle volte) è più onesta informandoti che se non vuoi comprare una limited, che di lì a poco, se non contemporaneamente, farà uscire il medesimo prodotto in formato standard a prezzo più contenuto. Almeno te lo dice (spesso attraverso siti specifici...).
 
Riguardo al fatto che sia un operazione discutibile far uscire i 4K successivamente non lo condivido.
Se non si vogliono comprare non si comprano e comunque rimane la scelta dei BD FHD singoli;

E ci mancherebbe pure che fossi obbligato ad acquistarli :D

Alpy, il punto non è questo, né la qualità dei titoli. Perché l'operazione prescinde dai titoli specifici: probabilmente, si sarebbero comportati allo stesso modo anche con altre uscite.
Il fatto è che la possibilità di scelta, sempre e comunque sacrosanta, andava concessa prima, non dopo. Se si fosse saputo in anticipo della futura (imminente?) uscita delle edizioni UHD, uno poteva decidere se attendere e indirizzarsi su quelle oppure se "accontentarsi" dei blu-ray.

So benissimo che le aziende non sono dei buoni samaritani e che, in fondo, non è un comportamento particolarmente grave, tuttavia non riesco ad essere così comprensivo nei loro riguardi ;)
 
Ultima modifica:
So benissimo che le aziende non sono dei buoni samaritani e che, in fondo, non è un comportamento particolarmente grave, tuttavia non riesco ad essere così comprensivo nei loro riguardi .[CUT]
Esattamente, ma sarà che per quanto non immediata, non ritenevo impossibile da parte di Eagle l'uscita dei relativi dischi UHD4K, la cosa tutto sommato non mi coglie impreparato. Ma il fatto è: usciranno davvero? E quando? E soprattutto come ho già detto, non è che perché siano 4K, la qualità sia davvero assicurata, tanto più se saranno dei porting pari pari. E sono altresì abbastanza convinto che la maggior parte dell'utenza che, bisogna ricordare è una nicchia, difficilmente si rivolgerebbe ai dischi 4K per gli stessi film. Noi siamo sempre un eccezione. Piccolo esempio "divertente": ho un amico d'infanzia che solamente di recente sono riuscito a convincere a passare al BD (prima solo DvD, non avete idea che fatica). Poi avendogli ceduto il mio ormai vecchio Tw1000 diventato praticamente invendibile, ha capito concretamente di cosa parlavo. Morale della favola: in pochi mesi si è riempito la casa di edizioni BD Arrow, Eureka et similia! E tutte le volte che lo sento mi rimprovera che gli faccio (io eh!) spendere un sacco di soldi.:D ma sono sicuro che mai e poi mai passerebbe al 4K. A meno non diventi davvero stra-economico, ma per lui il gioco non vale la candela. Quindi si, ve lo concedo, quelli della Eagle avrebbero dovuto comunicare in maniera chiara le loro decisioni e magari invertire le uscite, anche se la cosa non è assolutamente definibile fraudolenta. Gente come noi disposta a comprare e ricomprare queste edizioni, dovrebbe essere trattata con più riguardo :D.
 
Ma nessuno dice che un'edizione è per sempre. Figuarsi. Sono le tempistiche che sono orrende (stando all'assunto che si vero l'uscita in UBD). E si, io per primo, se ora compro 1997 non lo ricomprerò di certo in UBD. Il punto è stato togliere una scelta per mancanza di comunicazione.
 
Non lo avevo specificato, ma il mio messaggio precedente era scritto nell'ottica che se fossero uscite subito le edizioni combo BD4K + BD notoriamente costose, non sarebbero usciti i BD singoli, magari scatenando le ire degli appassionati che volevano solo i BD FHD. Io non so però che politiche commerciali adotti la Eagle, evidentemente loro la ragionano diversa rispetto alle major che spesso con i vecchi titoli adottano questo sistema. In ogni caso bisogna sempre tenere presente il prezzo tutto sommato abbordabile di queste edizioni (anche se un po' a scapito della qualità assoluta della codifica purtroppo). Diciamo che comunque in questo caso, visto il nostro mercato asfittico, preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno per una volta.
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
...anche se la cosa non è assolutamente definibile fraudolenta.
Ah, no no, mai pensato alla fraudolenza, non è il caso. Diciamo che è un comportamento discutibile in quanto

Gente come noi disposta a comprare e ricomprare queste edizioni, dovrebbe essere trattata con più riguardo

ecco, appunto! ;)

E tutte le volte che lo sento mi rimprovera che gli faccio (io eh!) spendere un sacco di soldi :D

'Sti genovesi: sempre i soliti! :D
 
Non lo avevo specificato, ma il mio messaggio precedente era scritto nell'ottica che se fossero uscite subito le edizioni combo BD4K + BD notoriamente costose, non sarebbero usciti i BD singoli, magari scatenando le ire degli appassionati che volevano solo i BD FHD. Io non so però che politiche commerciali adotti la Eagle, evidentemente loro la ra..........[CUT]

Concordo la tua disamina. Si, anche io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno.
 
E pensate se avessero usato i master vecchi quali critiche😁. Per esempio dal mio punto di vista un'edizione 4k+blu-ray l'avrei lasciata sullo scaffale visto che il prezzo sarebbe stato molto superiore a 12,99€, ma magari potevano annunciarlo in contemporanea che sarebbero usciti sia i bd che i bd uhd.
 
in effetti avete ragione un po' tutti. non ho preso i carpenter SC in 4k perché hanno problemi di compressione (questi sì, altro che Highlander) e stavo per prendere i BD nostrani ma a questo punto non avendo particolare fretta attendo di vedere se e come usciranno i 4k eagle. certo è che se ieri li avessi comprati (parlo dei BD) ed oggi avessi saputo che uscivano i 4k avrei rosicato abbastanza, ma d'altronde sapere che avremo l'alternativa a SC mi fa solo che piacere. insomma sto con entrambe le fazioni :D
 
barrett ha detto:
d'altronde sapere che avremo l'alternativa a SC mi fa solo che piacere

Ma certo, senza alcun dubbio. La critica è diretta esclusivamente al comportamento della Casa, che poteva essere un po' più rispettoso verso gli acquirenti. Dopo di che, la qualità è sempre ben accetta :)
 
Voi pero' state dando per scontato che la Eagle sapesse gia' da subito che li avrebbe fatti uscire in breve tempo anche in UHD. Io invece sono piu' propenso a credere che lo abbiano deciso solo adesso avendo visto che le vendite di quei Blu-Ray sono andate molto bene (amazon aveva esaurito le copie di highlander, e ibs aveva esaurito quelle di the fog). E' normale che, soprattutto piccole label locali come la Eagle, decidano di produrre riedizioni da collezione o nel nuovo formato in base ai dati di vendita delle prime edizioni.
 
Voi pero' state dando per scontato che la Eagle sapesse gia' da subito che li avrebbe fatti uscire in breve tempo anche in UHD. Io invece sono piu' propenso a credere che lo abbiano deciso solo adesso avendo visto che le vendite di quei Blu-Ray sono andate molto bene (amazon aveva esaurito le copie di highlander, e ibs aveva esaurito quelle di the ..........[CUT]

Si, è un discorso vecchio che ho già sentito. E non metto in dubbio sia così. Ciò però è anche peggio, perché vorrebbe dire che, manco fosse una startup, si chiede all'utenza di finanziare comprando un'edizione che, potenzialmente, è già praticamente da sostituire. Mi consola se, eventualmente titoli uscite in collane precedenti, come il signore del male o cliffhanger, potrebbero riuscire con gli ultimi master e in UBD. Questa è il mio bicchiere mezzo pieno.
 
Anche dvd Store aveva esaurito il primo assortimento di Highlander, tanto per la cronaca.
Aggiungo che il successo delle vendite non mi ha stupito più di tanto. E se non mi sono meravigliato io.....
Forse con un pizzico di lungimiranza e di "coraggio" in più, avrebbero anche guadagnato di più. Questo, per essere in buona fede. Ma, avendo una certa conoscenza dell'ambiente imprenditoriale, mi sento di essere tendenzialmente più cinico che comprensivo.
Comunque, non ha poi molta importanza...

Edit- @ingegnere: in queste ore pare che siamo particolarmente sincronizzati e in sintonia :D
 
Ultima modifica:
Anche dvd Store aveva esaurito il primo assortimento di Highlander, tanto per la cronaca.
Aggiungo che il successo delle vendite non mi ha stupito più di tanto. E se non mi sono meravigliato io.....
Forse con un pizzico di lungimiranza e di "coraggio" in più, avrebbero anche guadagnato di più. Questo, per essere in buona fede. Ma, avendo ..........[CUT]

Idm qui nei punti vendita fisici nella mia città, come MW ma non solo, sia i film di Carpenter che Highlander che Grosso guaio a C. della Midnight/Koch. Esauriti tutti. Non che ne avessero migliaia di copie, in ogni caso vedo sempre più spesso parecchia gente agli scaffali dei BD. Sia giovani che meno giovani. E ormai non credo siano errori di gente come accadeva nei primi tempi, quando venivano scambiati per DvD.
 
Visto oggi...che dire già molti di voi hanno espresso il giudizio che é un buon disco e lo confermo anche io. Oltre al video aggiungo solo che sono rimasto molto soddisfatto dallo stereo surround.
 
Concordo con Evan. Il video mi ha lasciato molto soddisfatto forse su un bd 50 sarebbe stato meglio? Forse, ma penso visibile solo su grandi schermi. L'audio invece mi ha sorpreso!! Ottima stereofonia e con un impianto decente si puo avere anche una ricostruzione in 5.1 di tutto rispetto. Veramente me lo son goduto per bene. Prendetelo.
 
Top