LG OLED 55C8PLA

Mamma mia ragazzi, ieri sera ho iniziato la S2 di The Handmaid's Tale, serie con parecchie scene scure, vista da file mkv ovviamente rippati da altre fonti e... Brividi! Data la scarsa qualità dei file (nonostante siano in 1080p), nelle scene near black, il pannello mi lampeggiava peggio di un albero di Natale oltre a vedere posterizzazione in ogni dove... :rolleyes:
Spero che sistemino davvero da mamma LG il prima possibile, perchè con contenuti in qualità inferiore, è sul serio un disastro sta TV... :(

Anche se inizio a pensare che la "soluzione miracolosa" che introdurranno sarà più che altro un filtro (molto probabilmente invasivo) che mascheri il problema piuttosto che risolverlo... Spero di sbagliarmi però!
 
Comunque la porta ARC del C8 funziona che è una meraviglia . Con le cuffie Sony che ho testato ieri funziona tutto in maniera impeccabile, multicanale ovunque tranne YouTube. Con ARC la cosa ottima è che mentre si sta guardando la TV con l'audio integrato nel momento che le indossi senza premere alcun pulsante switcha in automatico sulle stesse accendendo in automatico il processore delle cuffie. DTS Neo X è strepitoso. Super soddisfatto.
 
vista da file mkv ovviamente rippati da altre fonti
Ovviamente, se non si rippa da qualche parte mica si è soddisfatti, si rischia di sembrare fuori moda.

Il bello poi è che, nonostante non si usi del materiale originale, anzi, non si usa neanche un BD HD (non oso dire UHD), ci si permette di tranciare giudizi inesorabili sulla qualità del TV stesso.
 
Ovviamente, se non si rippa da qualche parte mica si è soddisfatti, si rischia di sembrare fuori moda.

Il bello poi è che, nonostante non si usi del materiale originale, anzi, non si usa neanche un BD HD (non oso dire UHD), ci si permette di tranciare giudizi inesorabili sulla qualità del TV stesso.

Ma va, figurati! Lungi da me basare il mi giudizio su fonti di così bassa lega, se guardi i miei interventi precedenti, anzi, vedrai che ho sempre detto di non avere problemi di questo tipo con materiali di buona qualità, quando altri utenti chiedevano di fare dei test e in generale non uso materiale così qualitativamente scadente, solo che ad oggi l'unica possibilità di vedere tale serie è quella di usare gli mkv rippati, quindi che posso farci?

E il mio post non ha altri significati oltre a quello letterale, cioè che effettivamente con materiale non qualitativo, sorgono problemi evidenti. Fortuna per me che l'utilizzo di materiale così scadente è praticamente l'1% del tempo di utilizzo del TV.
 
OT
raga siccome ho un dubbio per quanto riguarda il collegamento HT al C8 per non rischiare di andare fuori topic mi sapreste indicare una discussione già aperta nel forum che tratti di ARC?

Grazie e scusatemi in anticipo

Basta che leggevi la pagina precedente e se ne parlava, in particolare il mio post n. 5254 dove c'è il link ad un articolo che spiega per bene limiti e utilizzo dei collegamenti ARC e eARC.
 
Qualcuno ha visto la prima stagione di Narcos su Netflix? È indicata come NON Dolby vision ma la qualità è hdr...mi chiedo quindi se la descrizione è sbagliata oppure ci sono filtri hdr standard non dinamici applicati perché la qualità hdr c'è !
 
App Infinity
Qualcuno ha problema con l'app di Infinity? ho visto l'altra sera Geostorm in 4K HDR, in tutta la durata del film lo streaming si sara' bloccato almeno 4/5 volte per 2-3 secondi...
Considerando che ho una FTTC 200Mega piena e con Netflix e Prime Video non mi succedono questo cose ho dedotto che sia un problema di ottimizzazione della App sul nostro TV... che ne dite?
 
Ciao a Tutti,

Ieri ho finalmente messo le mani sul 65C8PLA, consegnato a casa da trasportatore AMATI (UNIEURO). Per altro servizio Unieuro impeccabile.
Purtroppo non ho avuto modo di verificare sul retro del Tv la data di produzione del pannello, quando sono arrivato era già appeso.

Anzitutto confermo quanto scritto (e riscritto) fin ora, qualità superlativa con materiali nobili, di contro, più cala la qualità di quello che gli si da in pasto più aumentano le magagne...
Il mio pannello sembra buono, non ho fatto e non farò test approfonditi. Ho giusto lanciato un paio di video su Youtube e da profano non ho notato grossi problemi, anzi sembra piuttosto uniforme.
Il Tv è arrivato con versione Sw 4.10.10 (credo si sia poi aggiornato alla .15)
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il giusto compromesso con i settings, l'immagine se guardo un canale Sky HD risulta buonissima in scene chiare, molto meno in situazioni di oscurità dove tutto affoga nel nero, oppure anche peggio, ritornando un pessimo effetto seppia.
Visto che l'argomento è di attualità vi dico che tutte le sorgenti sono collegate all'HT il quale entra in HDMI 2 del C8. La soluzione non sembra male, anzichè switchare gli ingressi sul tv lo faccio dall'ampli. Fastidioso però il fatto che selezionando le Apps o il DDT sul C8 debba poi cambiare ingresso anche sull'ampli (ma vedrò di capire se è solo questione di settaggi ampli). Per ora terrò questa configurazione, poi si vedrà...

E' sicuramente presto per me esprimere un giudizio finale, aspetterò quindi che il pannello accumuli qualche ora di lavoro nel frattempo spero di trovare i settings ottimali.
 
ho l'impressione che il C8 ormai sia "fondo di magazzino" (in attesa del C9) perchè non arriva mai su amazon, dove l'ho ordinato a buon prezzo a fine dicembre.
qualcuno lo ha ricevuto in questi giorni da amazon? se si, quando l'aveva ordinato?
 
tutte le sorgenti sono collegate all'HT il quale entra in HDMI 2 del C8. La soluzione non sembra male, anzichè switchare gli ingressi sul tv lo faccio dall'ampli.
Purtroppo questa soluzione in realta' provoca problemi importanti, in quanto non sei in grado di assegnare delle impostazioni di immagine differenti per ogni periferica collegata separatamente al TV, in quanto sul TV usi sempre e solo la stessa HDMI a cui e' collegato il sintoampli.
 
Purtroppo questa soluzione in realta' provoca problemi importanti, in quanto non sei in grado di assegnare delle impostazioni di immagine differenti per ogni periferica collegata separatamente al TV, in quanto sul TV usi sempre e solo la stessa HDMI a cui e' collegato il sintoampli.

Si, è assolutamente vero.
 
Ci vorrebbe un sintoampli che ha 2 o 3 uscite HDMI e sul quale e' possibile creare delle configurazioni utente mappando un suo specifico ingresso HDMI con una sua specifica uscita HDMI, e collegare quelle 2 o 3 uscite HDMI a 2 o 3 ingressi HDMI del TV.
In pratica il sintoampli e' collegato al TV con 2 o 3 cavi HDMI.
Come ad es. si puo' fare con i sintoampli Denon.
Poi si puo' anche usare il protocollo HDMI CEC per far selezionare automaticamente l'ingresso HDMI del TV da visualizzare.
 
Ragazzi ieri ho fatto una sessione di 8 ore con God of war su PS4 e alla faccia di chi dice che soffrono di ritenzione o stampaggio , nella schermata di gioco c'è in alto una bussola della mappa di gioco (che sarebbe una linea orrizzontali) e vi assicuro che guardando il pannello con attenzione su qualsiasi colore nessuna ritenzione. Sfatiamo il mito che giocando si stampa. A meno che rimanga acceso giornate intere ma anche dopo 8 ore nessuna ritenzione, quindi presumo che una volta spento dopo tutte quelle ore di utilizzo faccia refresh e quindi azzeri qualsiasi forma di ritenzione
 
Ragazzi ieri ho fatto una sessione di 8 ore con God of war su PS4 e alla faccia di chi dice che soffrono di ritenzione o stampaggio , nella schermata di gioco c'è in alto una bussola della mappa di gioco (che sarebbe una linea orrizzontali) e vi assicuro che guardando il pannello con attenzione su qualsiasi colore nessuna ritenzione. Sfatiamo il mi..........[CUT]

8 ore ?? 😲😲😲😲
 
Si sì, 8 ore. E le uniche due pause sono state bagno e sigaretta .

Ahahah! Chapeau, gran nerdata! Ma ti capisco, io l'ho finito settimana scorsa (dopo averlo preso al D1.. :asd:) ed è stato un'esperienza meravigliosa!

Però io invece, come avevo detto tempo fa, dopo circa un mesetto avevo già notato della ritenzione che non se ne andava dovuta a pochi minuti di visione quotidiana di Sky Sport (circa 20 ogni mattina) e mi ero spaventato, tant'è che dopo quell'episodio avevo fatto un lavaggio del pannello completo, era andato a posto e da quel momento guardo sempre Sky Sport con lo zoom a 130% attivato, in modo da evitare di visualizzare le bande laterale e sotto con le varie news che sono ipersature di colore e molto contrastate, cioè il peggio del peggio per la buona "salute" del pannello...
 
Top