LG OLED 55C8PLA

livello del nero lo da solo su alcuni preset per vedere tone mapping devi vedere ad es un filmato su youtube in hlg fai una ricerca poi mentre vedi richiami le impostazioni e scegli tu quale mettere mi sembra che su standard ti faccia vedere la voce se attivare o meno

Stasera farò una prova.
Grazie

e come ti stai trovando col 4/10? sono certo che a breve passerai al 3/10 ahahah

per quanto riguarda le impostazioni io metto su basso entrambe..

basta mi hai convinto... oggi gioco a spiderman con home cinema... ma tutto di default senza ovviamente true motion giusto?? o hai regolato a tuo piacimento??

No ovviamente Trumotion disattivo, anzi, disattiva rumori eccetera perché sennò avrai un lag che lo rende ingiocabile. E Spiderman ha bisogno di imput lag basso vista la sua natura.

Domanda da ignorante, non ho visto se c'è un uscita ottica (suppongo proprio di sì ma aspetto conferma) visto che ho deciso di acquistare le cuffie wireless Sony MDR-HW700DS . Sono wireless ma consigliano di collegarle con ottico alla TV in caso di utilizzo con PlayStation per evitare la compressione del segnale.

Inoltre mi chiedo se il Dolby atmos che viene supportato dalla TV possa essere veicolato tramite l'ottico sulle cuffie.

Ultima modifica:
Ho il c8 da due giorni e visto che non ho ancora un lettore 4k per vedere i miei pochi blue ray 4k che ho acquistato, le uniche fonti abbastanza di qualità che ho, sono youtube, netflix e prime video, su youtube ho visionato un sacco di video 4k, anche HDR e dolby visioni senza problemi e con estrema goduria, su netflix ho iniziato a vedere alcune delle serie che avevo accantonato (come marco polo), in attesa di avere un 4k, ma ho visto che nonostante ci sia il simbolo dolby vision, il film "I guardiani della galassia 2", non riesco a vederlo in dolby vision, nessun problema invece con le serie tv, non ho trovato altri film 4k su netflix con dolby vision per fare una prova.

Ho il c8 da due giorni e visto che non ho ancora un lettore 4k per vedere i miei pochi blue ray 4k che ho acquistato, le uniche fonti abbastanza di qualità che ho, sono youtube, netflix e prime video, su youtube ho visionato un sacco di video 4k, anche HDR e dolby visioni senza problemi e con estrema goduria, su netflix ho iniziato a vedere alcune ..........[CUT]
Molto strano...sei sicuro non sia DOLBY ATMOS e non DOLBY VISION?

Domanda da ignorante, non ho visto se c'è un uscita ottica (suppongo proprio di sì ma aspetto conferma) visto che ho deciso di acquistare le cuffie wireless Sony MDR-HW700DS . Sono wireless ma consigliano di collegarle con ottico alla TV in caso di utilizzo con PlayStation per evitare la compressione del segnale.

Inoltre mi chiedo se il Dolby at..........[CUT]

L'ottico c'è!

Comunque ordinate ora le Sony MDR-HW700DS speriamo siano spettacolari come dicono...fine OT :)

Questo è il lato brutto di questi TV. Sono talmente spettacolari che sarebbe sprecato non sfruttarli al massimo...quindi lettore blu ray 4k...Che spettacolo la visione in 4k certo che meriterebbe anche un audio che spacca...e vai di soundbar...Che spettacolo! Meglio che stare al Cinema...però i vicini potrebbero lamentarsi...e vai di cuffie BT!!!

Apro e chiudo ot....
Hai valutato anche queste per caso? Sono nella stessa fascia di prezzo essendo da poco uscito il modello nuovo, ma qualitativamente sono ancora al top

https://www.amazon.it/Sony-WH-1000XM2-Over-Ear-Bluetooth-Cancelling/dp/B074ZRG5MN

Si ma erano fuori budget , ho visto che sono migliori per la musica e per la portabilità. Nient'altro. Per il cinema si equivalgono.

PS: rettifico dato che le 1000xm2 sono indicate esclusivamente per la musica, quindi per il cinema rimangono migliori le altre.

Ultima modifica:
Oggi ragazzi sono andato a fare un giro al Media della mia città. Volevo comprare un blueray 4k. Non avevano Earth2 ma Earth 1 (che ho letto essere per 2/3 identico al 2). Volevo metterlo giù quando ho letto che era narrato da Abatantuono 😂, ma non avevo proprio voglia di comprare il 2 su Amazon. Lo guarderò in inglese. Comunque è girato nativamente in 4k ed è in Dolby vision, tanto basta.
Dato che c'ero potevo non andare a vedere il reparto Tv??? Certamente 😁
Mi son piazzato li per un po' ed ho preso in esame: FZ800, Sony AF8, Sony AF9, LGC8 e LGE8.
Per ordine:
-FZ800: guardare i suoi colori ti fa proprio venir voglia di far calibrare il tv... Però il rumore video di fondo è presente. Non ne è esente. Ve lo confermo. Se vi dicono il contrario, mentono.
-Sony AF8 e AF9: non ci crederete ma....rumore video di fondo anche lì. Maggior senso di tridimensionalità dell'immagine rispetto a Pana.
Vi dirò che quando ho visto che anche l'AF9 non è esente dal rumore video, mi sono messo il cuore in pace.
Mi ha colpito la minor luminosità (su entrambi) in HDR rispetto a Pana e LG. Direi che si nota, è piuttosto evidente. Non so se fosse colpa anche delle impostazioni.
-LGC8 ed E8... stavolta sulla stessa modalità... immagine identiche e già li conoscete.
Comunque guardandoli e riguardandoli, stavolta con l'occhio allenato alla visione Oled, direi che l'unica vera differenza fra tutti quanti, sembrano solo i settaggi. L'immagine in 4k è pressochè identica su tutti. Sono similissimi. Li vorrei vedere tutti calibrati ed affiancati. Credo che le differenze sarebbero visibili solo dai più esperti.
Sempre più felice di aver preso il C8.

Oggi ragazzi sono andato a fare un giro al Media della mia città. Volevo comprare un blueray 4k. Non avevano Earth2 ma Earth 1 (che ho letto essere per 2/3 identico al 2). Volevo metterlo giù quando ho letto che era narrato da Abatantuono 😂, ma non avevo proprio voglia di comprare il 2 su Amazon. Lo guarderò in inglese. Comunque è girato na..........[CUT]

Si infatti c'è una scena in cui il leone sbrana una gazzella Abatantuono grida "VIUUUULEEEENZA!"
scherzo ovviamente :D