LG OLED 55C8PLA

Controlla in Generale=> Mobile TV Attivo

PS: non per farmi i fatti tuoi, ma come hai fatto a capire che era andata via la corrente?

L'ho visto dalle sveglie e altri elettrodomestici a cui è saltato l'orario.
Comunque ora mi viene il dubbio che abbia rilevato sorgente dalla ShieldTV che ho collegato. A volte con gli sbalzi di corrente si accende in automatico.
Controllerò comunque l'impostazione come mi hai consigliato.
Grazie

Comunque ora mi viene il dubbio che abbia rilevato sorgente dalla ShieldTV che ho collegato. A volte con gli sbalzi di corrente si accende in automatico.
Se hai trovato il TV che visualizzava il segnale proveniente da un dispositivo esterno, allora potrebbe essere stato quel dispositivo ad accendere il TV tramite comando HDMI-CEC.

Se invece hai trovato il TV che visualizzava il salvaschermo, oppure che mostrava un canale TV dal suo sintonizzatore interno, allora non e' stato un dispositivo esterno a riaccenderlo.

Io intanto ho trovato un piccolo bug:
Praticamente capita a random che il pannello disattiva il Trumotion, capita che al lancio di un film la mia impostazione su "vivace" la trovo spenta. Capita anche a voi?

Io intanto ho trovato un piccolo bug:
Praticamente capita a random che il pannello disattiva il Trumotion, capita che al lancio di un film la mia impostazione su "vivace" la trovo spenta. Capita anche a voi?

Mai notato. Te lo fa su un ingresso in particolare (ovviamente sai che ha un banco separato per ogni ingresso)?

Mai notato. Te lo fa su un ingresso in particolare (ovviamente sai che ha un banco separato per ogni ingresso)?

Nessun ingresso HDMI, solo tramite ethernet e in particolare con Amazon prime. Avevo copiato i setting su tutte le uscite comunque. Molto strano.

PS: sto seguendo ora la conferenza LG.
Confermo al 100% VRR non uscirà mai tramite aggiornamento sui nostri TV , purtroppo sono limitazioni hardware, a patto che le nuove console possano inserirlo loro e trasferirlo sulla TV ma la vedo dura. Se così fosse io mi vedrò obbligato a cambiare TV nei prossimi due anni

Scusate ma nella conferenza non hanno fatto alcun riferimento alle 2.1? Ne ho vista una parte ma mandando indietro il video nessun riferimento alle nuove porte.

Nessun ingresso HDMI, solo tramite ethernet e in particolare con Amazon prime. Avevo copiato i setting su tutte le uscite comunque. Molto strano.

Confermo al 100% VRR non uscirà mai tramite aggiornamento sui nostri TV , purtroppo sono limitazioni hardware, a patto che le nuove console possano inserirlo lor..........[CUT]

Azz.. Ma dici inciderà molto sulla qualità dei videogiochi sto VRR?

Azz.. Ma dici inciderà molto sulla qualità dei videogiochi sto VRR?
Guarda, io ho avuto per 3 anni un monitor gsync su PC che praticamente è lo stesso concetto. Ed è impressionante la fluidità percepita. Comunque oltre al vrr c'è anche la riduzione dell imput lag prossimo allo 0

Ultima modifica:

Confermo al 100% VRR non uscirà mai tramite aggiornamento sui nostri TV , purtroppo sono limitazioni hardware, a patto che le nuove console possano inserirlo lor..........[CUT]

Mah sinceramente se anche avessero potuto, avrebbe avuto poco senso (commercialmente parlando) reclamizzare una nuova feature su un nuovo modello e poi implementarlo anche su quello vecchio. È brutto da dire, ma raramente i produttori si voltano a guardare indietro. Il massimo che tendono a fare e aggiornare il vecchio perché continui a funzionare come si deve e a volte nemmeno quello. Tutto il resto serve loro per convincere a comprare chi deve ancora farlo, ed eventualmente a spronare chi l'ha già fatto, a cambiare modello. È la logica del mercato.
Ad ogni modo, ogni anno verrà implementato qualcosa di nuovo e migliore. Chi ha possibilità, fa bene a cambiare. Chi non può farlo deve scegliere quandi comprare e poi limitarsi a ignorare quello che viene dopo, fino a quando non dovrà comprare nuovamente (se è soggetto a scimmie selvagge come me 😁).
Discorso a parte quando ciò che acquisti si rivela inutilizzabile causa cambiano format, supporto e tutto il resto. Li ci si arrabbia di brutto... del tipo: "da domani stop ai formati 4k. Tutti supporti fisici usciranno in 8k. Le tv 4k senza hdmi 2.1 vanno buttate nel cesso." In casi come questo sei fregato.
Per quanto mi riguarda, il mio prossimo acquisto è programmato all'uscita dei microled o qualcosa di simile 😉

Mah sinceramente se anche avessero potuto, avrebbe avuto poco senso (commercialmente parlando) reclamizzare una nuova feature su un nuovo modello e poi implementarlo anche su quello vecchio. È brutto da dire, ma raramente i produttori si voltano a guardare indietro. Il massimo che tendono a fare e aggiornare il vecchio perché continui a funzionare ..........[CUT]

Se i microled arrivano nel 2021, quindi tra 3 serie, io farò il passaggio con quello.
Tanto finché non arrivano le nuove console, 2.1 totalmente inutile.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, per collegare un lettore BD al C8 c'è da preferire un ingresso HDMI piuttosto che un altro? Dei 4 disponibili intendo, anzi 3 se togliamo l'ARC. Chiedo perché devo comprare il cavo e in base a quello vedo se preferire lo snodo a 90° o meno.

Scusate ragazzi, per collegare un lettore BD al C8 c'è da preferire un ingresso HDMI piuttosto che un altro? Dei 4 disponibili intendo, anzi 3 se togliamo l'ARC. Chiedo perché devo comprare il cavo e in base a quello vedo se preferire lo snodo a 90° o meno.

Vanno bene tutti previa attivazione dell'hdmi ultra hd deep color dalle impostazioni del tv

Io proprio ora sto guardando su blu ray uhd blade runner 2049 e al di là del film che può o no piacere, vi assicuro che tecnicamente è da orgasmo 😆😆😆😆