Ciao
La mia prova é stata molto semplice.
Ho connesso all'Onkio una coppia di Dali Zenzor 3,precedentemente pilotate da un Marantz Pm 7005.
In questo caso la prova non ha senso, ma a memoria ricordavo molto bene la resa con brani ben conosciuti.
Quindi ho aperto le danze.
É vero che servirebbero un po più di ore d'ascolto per rodare l'apparecchio, ma la differenza era veramente troppa.
L'Onkio manca di musicalità, generalmente ha suonato "piatto", poco emozionale, in circa 2 /3 ore di ascolto.
Non mi serviva ascoltare oltre.
Ho voluto confrontare anche il mio ampli Denon Avr x 2000, quindi connesso ai medesimi diffusori nelle medesime condizioni con i soliti pezzi, in pura stereofonia, senza alcun filtro o equalizzazione.
Anche in questo caso Denon si é dimostrato decisamente più musicale, anche se non all'altezza del Marantz ovviamente.
Non sono state prove in commutazione, ma a memoria, il risultato é stato troppo palese per avere dubbi, in entrambi i casi.
Ps:
Non so con Onkio, perché non ho provato, ma calibrando il Denon(Audissey) il risultato sonoro peggiora drasticamente, parlando di ascolti in 2 CH.
Saluti