• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuovo amplificatore

Di questi cosa mi dite?!

Ciao
ho ordinato ,tempo fà l'ONKIO su AMAZON.
per fortuna hanno la politica di reso molto semplice ed efficace.
Reso dopo poche ore di ascolto .
Suono Piatto e poco definito .
Ho fatto un confronto veloce col mio AV DENON AVR X 2000, e niente,quest'ultimo suona decisamente meglio ,anche perche gli ampli AV DENON come MARANTZ del resto,hanno una buona musicalità anche in 2 CH.

un Marantz pm6006 con il relativo lettore cd cd6006 come li vedete con il Pro-Ject essential III e le B&W 686 S2???

Ciao
io ho il PM 6006 .
Come ampli ,su questa fascia di prezzo ,non troverai niente di meglio.
Col CD 6006 (io ho avuto il 6004)sicuramente è un accoppiata molto musicale .
Non conosco i diffusori B&W ma ,solitamente,hanno sempre affermato di avere un suono equilibrato ,quindi nessun problema di interfaccia.

Ciao
ho ordinato ,tempo fà l'ONKIO su AMAZON.
per fortuna hanno la politica di reso molto semplice ed efficace.
Reso dopo poche ore di ascolto .
Suono Piatto e poco definito .
Ho fatto un confronto veloce col mio AV DENON AVR X 2000, e niente,quest'ultimo suona decisamente meglio ,anche perche gli ampli AV DENON come MARANTZ del resto,hanno un..........[CUT]

Gabri65, scusa la curiosità, essendo interessato all'onkyo TX 8270, presumo molto simile al 8250 secondo te in cosa mancava e con che catena l'hai fatto suonare. Con il denon immagino tu avessi fatto la calibrazioni ambientale mentre sull'Onkyo se ho capito bene da manuale va fatta strumentalmente o a orecchio. E' veramente difficile reperire informazioni di prima mano su tutta la serie dei sinto 2 ch.
Grazie mille

Ciao
La mia prova é stata molto semplice.
Ho connesso all'Onkio una coppia di Dali Zenzor 3,precedentemente pilotate da un Marantz Pm 7005.
In questo caso la prova non ha senso, ma a memoria ricordavo molto bene la resa con brani ben conosciuti.
Quindi ho aperto le danze.
É vero che servirebbero un po più di ore d'ascolto per rodare l'apparecchio, ma la differenza era veramente troppa.
L'Onkio manca di musicalità, generalmente ha suonato "piatto", poco emozionale, in circa 2 /3 ore di ascolto.
Non mi serviva ascoltare oltre.
Ho voluto confrontare anche il mio ampli Denon Avr x 2000, quindi connesso ai medesimi diffusori nelle medesime condizioni con i soliti pezzi, in pura stereofonia, senza alcun filtro o equalizzazione.
Anche in questo caso Denon si é dimostrato decisamente più musicale, anche se non all'altezza del Marantz ovviamente.
Non sono state prove in commutazione, ma a memoria, il risultato é stato troppo palese per avere dubbi, in entrambi i casi.
Ps:
Non so con Onkio, perché non ho provato, ma calibrando il Denon(Audissey) il risultato sonoro peggiora drasticamente, parlando di ascolti in 2 CH.
Saluti

Ultima modifica:
Grazie delle informazioni, sicuramente cercherò di ascoltare questo onkyo, sarà utile la tua esperienza per avere i riferimenti di partenza per un confronto

Mi hanno consigliato, con i diffusori e il giradischi che ho, i rotel RA-10 o RA-12.

Sul sito Rotel non li trovo perche' penso siano fuori produzione o sbaglio?!?!

Se e' cosi'...domanda da neofita...perche' dovrebbe essere meglio un rotel fuori produzione rispetto ad un marantz catalogato come nuovo prodotto?!

Mi hanno consigliato, con i diffusori e il giradischi che ho, i rotel RA-10 o RA-12.

Sul sito Rotel non li trovo perche' penso siano fuori produzione o sbaglio?!?!

Se e' cosi'...domanda da neofita...perche' dovrebbe essere meglio un rotel fuori produzione rispetto ad un marantz catalogato come nuovo prodotto?!

Sì, sono fuori produzione già da un po' di tempo. Sono stati sostituiti dai modelli A10, A12 ed A14

Quindi mi butto su mazantz??

Comprare a scatola chiusa è un rischio, ascoltali entrambi e poi decidi, se il tuo negozio di fiducia ha anche un terzo apparecchio da proporti allora ascolta anche quello, perché limitare la scelta a due modelli ? Valuta oltre al suono anche le connessioni che ha l'amplificatore in funzione delle sorgenti che utilizzerai, se per esempio hai delle sorgenti digitali poco performanti la presenza di un DAC di buona qualità all'interno dell'amplificatore può essere un valore aggiunto.
Tieni anche conto che se è vero che i Rotel RA-10,11 e 12 sono fuori produzione, il loro prezzo di listino era inferiore ai modelli attualmente di catalogo, dunque dal punto di vista del budget potrebbe essere vantaggioso.
Un'ultima cosa: l'RA10, e credo anche il nuovo A-10, non è dotato di telecomando, quindi se per te è fondamentale averlo, escludilo dalla tua scelta.

Ultima modifica:
Comprare a scatola chiusa è un rischio, ascoltali entrambi e poi decidi, se il tuo negozio di fiducia ha anche un terzo apparecchio da proporti allora ascolta anche quello, perché limitare la scelta a due modelli ? Valuta oltre al suono anche le connessioni che ha l'amplificatore in funzione delle sorgenti che utilizzerai, se per esempio hai delle ..........[CUT]

Hai perfettamente ragione! E' per questo che sto valutando tutte le scelte possibili!

Comprare a scatola chiusa è un rischio, ascoltali entrambi e poi decidi, se il tuo negozio di fiducia ha anche un terzo apparecchio da proporti allora ascolta anche quello, perché limitare la scelta a due modelli ? Valuta oltre al suono anche le connessioni che ha l'amplificatore in funzione delle sorgenti che utilizzerai, se per esempio hai delle ..........[CUT]

Ieri sera stavo guardando il rotel A-14...come potrebbe andare con i miei diffusori?

Nel leggere il manuale di questo rotel non parla di bi-wiring!
Lasciando da parte un attimo il discorso se serve, non serve ecc.. e' possibile farlo?! Perche' da come ho letto sembrerebbe che sia in grado di pilotare 2 coppie di diffusori non di collegarci una sola coppia in bi-wi!

ciao a tutti . Anche io stavo cercando un ampli integrato di qualità entro i 1500 . Lo vorrei con entrata phono e DAC integrato .
Mi è caduto l' occhio sul Denon PM1600ne oppure sul nad 375bbe con i relativi moduli . Che altre alternative potrebbero esserci ?
grazie

Rieccomi!

Allora,il campo si è ristretto tra marantz pm6006 uk ed. e il rotel A14 entrambi ricondizionati!
Con i soldi del rotel potrei prendermi il marantz con il suo lettore cd ( cd6006)....ma non vorrei fare una ca...ta!!!

Voi per le b&w e il pro-ject cosa mi consigliate?!?!?

oggi parlavo con un negoziante e secondo lui il Rotel A12 è il compromesso migliore in quella fascia di prezzo ..... A livello di versatilità credo sia quello che offre di più . Ma come suono ?

Come suona? Organizza una sessione di ascolto con quel negozio, portandoti la tua musica, così decidono le tue orecchie, se per te suona bene.

Nessuno mi aiuta?!?

Per le mie b&w, a parità di prezzo, meglio rotel solo ampli o marantz ampli+cd...purtroppo non ho possibilità di ascoltarli!