LG OLED 55C8PLA

Grazie Fabius, non saprei... Su una TV ci può stare un difetto di fabbricazione ma su 2 di seguito non può essere una coincidenza, tant'è che non ho richiesto la sostituzione della seconda. Nella prima c'era anche un ticchettio evidente dall'alimentatore.

la prova del nove a questo punto non puo essere altro che chiedere a un amico parente la cortesia di fare una prova a casa sua ... so che e un bell impiccio il trasbordo ma se qualcuno ti aiuta senza reimballarla e con un mezzo adatto in due si puo fare ... d altra parte prima di muoverti devi avere la sicurezza assoluta e non vedo altri modi...

Scusate ragazzi, una stupidaggine: vi capita col digitale terrestre, quando cliccate con la rotellina del teledomando, che non compaia sempre il puntatore? A volte per farlo comparire devo aprire il menù o dare un altro comando. Succede solo col digitale. Chiedo per capire se un bug solo del mio tv, di tutti i quanti i tv o se c'è un motivo particolare. Il dubbio mi viene perché non lo fa sempre ma solo a volte.

Comunque non so voi ma a me lo screen mirroring col c8 tramite Miracast funziona 1 volta su 10...

Cosa strana su Amazon video, con Jack Ryan, su qualsiasi puntata dopo pochi minuti, il tv fermava il video e usciva dall'app per conto suo. Tutti gli altri HDR provati non davano problemi, solo Jack Ryan col Dolby Vision. Cosa ancora più strana, dopo non leggeva nemmeno i 2 video campione in DV presenti in galleria. Non li riconosceva più. Ho spento tutto e riacceso dopo pochi minuti (nel frattempo ha fatto un ciclo di pulizia automatico). Ho fatto ripartire Jack Ryan, facendo un po' di "buffering", convinto potesse essere un problema di velocità di connessione, dato che la mia fa pena, e infatti non l'ha più fatto. Forse i metadati dinamici pesano troppo per i miei 7 mega, solo non capisco perché esca dall'app invece di interrompere semplicemente il video.
Comunque in 1080p DV l'immagine è spettacolare. Si avvicina molto al 4k. La differenza tra HDR e DV è piuttosto evidente direi.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, una stupidaggine: vi capita col digitale terrestre, quando cliccate con la rotellina del teledomando, che non compaia sempre il puntatore? A volte per farlo comparire devo aprire il menù o dare un altro comando. Succede solo col digitale. Chiedo per capire se un bug solo del mio tv, di tutti i quanti i tv o se c'è un motivo partico..........[CUT]

anche io per farlo spuntare mi faccio venire l alzheimer....
Io trovo l'hdr nettamente superiore al DV

A me piacciono entrambi però se pensi che di default HDR mette luce oled a 100 e contrasto a 100 mentre il DV a 50 e 100 raggiungendo dei Nits maggiori...
Certo dipende poi anche dalla modalità di visione.
Per il DV uso Cinema Home che è la più luminosa e metto Contrasto Dinamico su Medio perché fa uscir più dettaglio ma non slava.
Per l’HDR uso Technicolor.
Tutto di default x entrambi tranne quella variazione sul DV e true motion 3-10.
Per me i tv LG sono quelli che gestiscono meglio il DV e me ne ha dato conferma ieri mio fratello dopo aver visto da me lo stesso video visto la sera prima su un A1 di un amico.

Per far apparire il puntatore premo il tasto a destra dello zero . Non sapevo dello scuotimento compulsivo :-))

ahahaah provalo è una goduria... ti parte il tunnel carpale ma ne vale la pena :D

@Ziggy sicuramente non avrò messo contenuti esaltanti... Ho provato 2 minuti pure un film natalizio su netflix (non ricordo il nome) ma era pessimo con un rumore di fondo sconcertante.. da lì ho preferito l hdr
per quanto riguarda il moto confermo che per adesso metto (tranne per le partite) il 3/10 e mi pare sia il giusto compromesso per i miei gusti... ma ammetto che è l unica nota dolente rispetto all Af9 del mio amico... per tutto il resto preferisco il mio c8 al sony

ahahaah provalo è una goduria... ti parte il tunnel carpale ma ne vale la pena :D

@Ziggy sicuramente non avrò messo contenuti esaltanti... Ho provato 2 minuti pure un film natalizio su netflix (non ricordo il nome) ma era pessimo con un rumore di fondo sconcertante.. da lì ho preferito l hdr
per quanto riguarda il moto confermo che per adesso met..........[CUT]

Per quanto mi riguarda il rumore di fondo è il vero grande problema dei tv LG. Non certo la gestione del moto. Mi pare impossibile non riescano a mitigare questo problema che hanno ormai da anni.

Per quanto mi riguarda il rumore di fondo è il vero grande problema dei tv LG. Non certo la gestione del moto. Mi pare impossibile non riescano a mitigare questo problema che hanno ormai da anni.

Il rumore è molto forte si, ma il problema del moto non sta al secondo posto... possiamo dire che condividono il primato

Prova MOWGLI o gli episodi finali di Black Mirror, almeno tra i titoli che ho visto io.

mowgli l'ho visto, bello ma avengers in hdr tutta un altra storia e non ci sta tutta quella computerizzazione grafica tipo film d'animazione

e proprio su mowgli che ho rammentato seri dubbi sul moto... purtroppo sta un paio di gradini sotto il sony, ma già si sapeva questo

Ultima modifica:
Il rumore è molto forte si, ma il problema del moto non sta al secondo posto... possiamo dire che condividono il primato

Disattivato il true motion la gestione del moto è paragonabile Sony. E non è scontata la cosa, alcuni marchi anche con true motion disattivato fanno un pessimo lavoro. Il rumore l'ho visto anche su Sony e Pana ma meno evidente. Sul 4k invece sembra scomparire totalmente.

Disattivato il true motion ma con Real Cinema su off o on?
Ho provato ma nelle carrellate vedo sempre scatti.
Ho letto che Sony adotti una sorta di maschera per mitigare il rumore ma a discapito della definizione?