LG OLED 55C8PLA

Approfitto della febbre x fare qualche prova 😄

-HILL HOUSE: visto dal min. 18:30 al 33:40 non ho avvertito cali di luminosità se non un paio di flash durante la scena del tentativo di rianimazione, precisamente in alto a dx in corrispondenza della spalla di chi faceva il massaggio cardiaco.
Scena molto veloce e scura che avrà messo in difficoltà l’elettronica.

ANIMALI NOTTURNI: dal min 32:30 al 40 ca., scene incredibilmente nere quando sono in macchina, veramente la scena più buia visto sull’oled finora. Non ho notato nulla di particolare.

Stanza buia, mod. DV impostata su Cinema Home, tutto di default.

Approfitto della febbre x fare qualche prova

-HILL HOUSE: visto dal min. 18:30 al 33:40 non ho avvertito cali di luminosità se non un paio di flash durante la scena del tentativo di rianimazione, precisamente in alto a dx in corrispondenza della spalla di chi faceva il massaggio cardiaco.
Scena molto veloce e scura che avrà messo in..........[CUT]

fatto prova con animali notturni su netflix dal 32 min al 37 mai visto scene cosi nere e grigiastre con techinicolor luce oled 25 al buio... visto posterizzazioni sui primi piani anche se non violente alcune striature ...niente macro ... niente luci di sfarfallio ... nessun cambiamento di luminosita con intervento abl ... per come sono queste scene e con queste impostazioni e in streaming sono ugualmente molto contento qualche striscia piccola di posterizzazione secondo me ci sta ....

Io mod. Technicolor la uso per HDR con caldo 1.
Per il DV Cinema Utente anche se più luminosa di Cinema ma se DV deve essere almeno che lo sia coi fiocchi

a me me lo da come hd senza dv .... comunque provato anche con effetto hdr leggero e la posterizzazione c e sempre addirittura un filo di piu ... poi messo luminosita a 46 ed e completamente sparita !!!!!!!!!come difetto solo granulosita di fondo ma quadro piu spinto e definito ... cosi va piu che bene .... con pochi step si aggiusta tutto .... a questo punto non lo ritengo quasi neanche piu un vero e proprio difettto ... certo ci devi mettere mano ma se poi si risolve per me va bene anche cosi.... so che anche in situazioni veramente al limite posso correggere tutto e non mi sembra un fattore da poco !!!!!

Provato daredevil 2 in hdr da mkv... molto pulito ma confermo che se il 1080p è di buona qualità non ha niente da invidiare ad un 4k

Quindi ottima gestione del processore in fase di upscaling

al momento i film in assoluto miglior che abbia provato a livello cromatico, di definizione e di assenza di rumore o altro sono

infinity war (4k)
la principessa e il gigante (1080p) che reputo il più bello (non il film ma la qualità ahahah) visto che è solo un full hd
The Greatest Showman (4k)

se avessi letto tutto il 3d o utilizzato la funzione "cerca" lo avresti saputo. Come per tutte le altre domande a volte ripetute fino allo sfinimento... :)

Speriamo che l'anno nuovo porti un pò più di "saggezza" nell'utilizzo del forum... :D

Sì, va bè, ma non è che uno si può leggere trecento pagine di forum per trovare la risposta e, tutto sommato, è un attimo rispondere anche se giá fatto in precedenza

E' anche un attimo fare una ricerca.

Se ogni volta che qualcuno che non vuole perdere tempo a fare ricerche pone sempre le stesse domande la discussione diventerebbe solo un continuo ripetere le stesse cose.

Infine, ma non meno importante, c'è il fatto che il dover fare ricerche per evitare di ripetere domande già fatte è espressamente vietato nel Regolamento, che tu hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare.

O.k., mi scuso per il disturbo, ma, se faccio una ricerca scrivendo "polonia", mi si si apre una ventagliata di forum diversi in nessuno dei quali trovo quello che cerco; non mi sembra così semplice la ricerca!
Buon anno a tutti

Salve a tutti, ho cambiato il mio vecchio Samsung serie 7 con un nuovo lg55c8 oled. Preso ieri da una nota catena elettronica appena montato e acceso sento un fastidioso ticchettio. Solo stasera mi sono accorto che al ticchettio si associa un leggero lampeggio della "retroilluminazione" dello schermo. È già capitato ad altri? Googlando non ho trovato molto... Sapete se entro pochissimi giorni le catene cambiano dirittamente il prodotto?
Grazie
Davide

Ragazzi continuo ad avere questo problema anche sulla TV sostituita, qualcuno ha idee su come risolvere? Ho un traliccio media tensione a 10 MT da casa, potrebbe essere quello? Esistono metodi per schermare? Ho già provato con un gruppo di continuità ma nada...
Qui il link del video.

https://drive.google.com/file/d/1PjQts2R7Np6UEa9lysmfMm2llwICUKvg/view?usp=drivesdk

Ultima modifica:
Ragazzi continuo ad avere questo problema anche sulla TV sostituita, qualcuno ha idee su come risolvere? Ho un traliccio media tensione a 10 MT da casa, potrebbe essere quello? Esistono metodi per schermare? Ho già provato con un gruppo di continuità ma nada...
Qui il link del video.

[URL="https://drive.google.com/file/d/1PjQts2R7Np6UEa9lysmf..........[CUT]

io ho una cabina a 20 mt e non ho mai avuto problemi del genere .. ma se sei convinto devi chiamare l enel per fare un controllo e nel caso ti devono dare loro le soluzioni.. buon anno a tutti

io ho una cabina a 20 mt e non ho mai avuto problemi del genere .. ma se sei convinto devi chiamare l enel per fare un controllo e nel caso ti devono dare loro le soluzioni.. buon anno a tutti

Grazie Fabius, non saprei... Su una TV ci può stare un difetto di fabbricazione ma su 2 di seguito non può essere una coincidenza, tant'è che non ho richiesto la sostituzione della seconda. Nella prima c'era anche un ticchettio evidente dall'alimentatore.

Grazie Fabius, non saprei... Su una TV ci può stare un difetto di fabbricazione ma su 2 di seguito non può essere una coincidenza, tant'è che non ho richiesto la sostituzione della seconda. Nella prima c'era anche un ticchettio evidente dall'alimentatore.

Domanda maliziosa la mia: ma sei sicuro al 100% che ti abbiano cambiato il tv? Immagino tu abbia già controllato il numero di serie.
Ad ogni modo, io non credo alle coincidenze. Se il tv è stato sostituito, dubito fortemente il problema sia il tv.
Altra domanda banale: hai provato a spostarla e collegarla ad un altra presa di casa? In un altra stanza magari? Il problema si ripete?

C’è mica una lampada con potenziometro nella stanza o magari collegata alla stessa presa?
Come già detto prova in un’altra stanza, in questi casi bisogna andare per esclusione non trascurando nemmeno le cose più banali.

Potresti provare a disabilitare ogni funzione eco.

Hai provato a tenere acceso il TV con il gruppo di continuita' non collegato alla rete elettrica (cioe' in modalita' batteria)?