Vikings (Amazon): ultima stagione e ultima puntata qualsiasi scena poco illuminata viene completamente devastata.
Lost in Space (Netflix): puntata 9 dal minuto 12:30 circa quando entrano nella grotta; anche qui era molto visibile ma si è quasi del tutto risolto variando leggermente la luminosità.
The crown stagione 2 puntata 9 nelle scene scure in ..........[CUT]
Allora ieri sera ho fatto le prove che mi hai indicato, ma, eccetto per Vikings che non ho capito a che puntata ti riferisci (ho provato a vedere la 5x10, che è l'ultima disponibile su Amazon, perchè le nuove della seconda parte della 5 sono su TimVision e non ci sono praticamente scene scure se non proprio un paio nel bosco a metà circa e una in fondo in casa) e non ho riscontrato nessunissimo problema di macroblocking, nemmeno cercando e guardando il pannello da 30 cm...
Ma ho l'impressione che non stessimo nemmeno guardando lo stesso materiale, perchè tu parlavi di luce oled a 22 e contrasto a 85, mentre tipo Lost in Space su Netflix è in DV se hai l'abbonamento premium, quindi di default con luce oled e contrasto 100, può essere che tu non abbia l'abbonamento premium e che lo stessi vedendo in risoluzione inferiore, perchè ripeto che io, nonostante il test che vi ho postato pagine addietro e che sembra indicare che abbia problemi di macroblocking,
non noto nulla di nulla in nessuna occasione.
Ho pure provato a mettere i tuoi setting abbassando la luce oled e il contrasto cmq, ma non ho visto lo stesso nulla in nessuno dei materiali che hai indicato...
Anzi, la scena di Lost in Space che hai indicato, secondo me è impressionante per quanto bene è riprodotta: quasi 0 black crush, dettagli spettacolari, luci e zone d'ombra reali... Davvero da mascella a terra! :sbav:
Un'altra domanda , voi come tenere l'opzione "logo luninance adjustment"? Praticamente dovrebbe ridurre la luminosità del logo però è poco chiara l'opzione: ci sono 3 scelte off , low, hight. Off significa che non interviene? Sarebbe da scegliere hight per ridurre la luminosità? Perché non si capisce se quell "hight" alza la lum..........[CUT]
Sì è come dici tu: off non interviene e High interviene al massimo, io sui canali Sky e tv normale lo tengo al massimo, tanto non ci vedo film o serie particolari in cui l'abbassamento di luminosità possa dar fastidio (e cmq non mi pare che cambi quasi nulla con i 3 settings a livello di luminosità del logo, boh!).
Ok.
Spulciando ho visto che i parametri consigliati in generale sono Tecnicolor esperto con luce OLED sopra 50, gamma 2.2 e bilanciamento bianco su caldo 2.
Credo che per il resto possa andare bene ciò che è già preimpostato.
Per il refresh pannello invece non devo spuntare nulla nelle impostazioni? Lo fa lui in automatico allo spegnimento del..........[CUT]
La data di produzione la vedi sia sulla scatola (c'è tipo un cerchio con all'interno il mese e anno di produzione) sia sull'etichetta dietro al pannello.
No ma c'è qualcosa che sbaglio, ne sono sicuro. Veramente, il mio plasma è più luminoso e non è possibile (e il plasma non superavo mai con il contrasto gli 80 punti), a me va comunque bene già così, non sono mai stato un fan dei pannelli "sparati". Sinceramente non ho superato luce OLED oltre i 70 punti (siccome tra 30 e 70 mi sembra cam..........[CUT]
Al contrario, in DV diventa tutto più luminoso e contrastato, uno spettacolo!
Ma scusa, prova coi tuoi occhi a modificare la luce oled, non basarti sul pensiero "tra 30 e 70 cambia poco, quindi suppongo anche tra 70 e 100", no?
Sono un pò deluso: dopo il rodaggio è migliorato molto, però pensavo di aver comprato il tv con la migliore qualitá e invece mi accorgo in ritardo che il tv di cui la critica parla meglio in termini di realismo e fedeltá dei colori non è LG bensì Panasonic. Ho letto diverse recensioni che vanno in questo senso e ho paura che abbiano ragione, forse ..........[CUT]
Ellamadonna, che tragicità! :asd:
Ne parli come se fosse un Samsung da 300€, bah!