LG OLED 55C8PLA

Ma goditi il tv e lascia perdere sti test INUTILI se durante la visione non si trovano magagne evidenti.
Come detto purtroppo il tlc non ha il tastino 'i' ma solo da app sul cellulare.
Riguardo l'HDR e il DV quando presente si inserisce in automatico e appare la scritta per un paio di secondi in alto a dx, in modalità HDR o DV poi puoi settare i parametri di visione tra Cinema, Standard ecc., quelli al cui interno danno poi più possibilità di regolazioni sono Cinema Home e Technicolor.

Un'altra domandina...

Lo so che questo Gioiello d'Arte moderna per esprimersi al meglio vuole "Fonti Nobili"....

ma, visto che se ne è parlato poco fino ad ora (mi sembra),

Qual'è la Modalità e i Settings migliori per i normali canali DDT ?

Grazie a tutti !!!

Io sono partito da ECO e fatta qualche modifica lasciando qualche filtro attivato perchè per il dtt può sempre tornare utile.

Ma goditi il tv e lascia perdere sti test INUTILI se durante la visione non si trovano magagne evidenti.
Come detto purtroppo il tlc non ha il tastino 'i' ma solo da app sul cellulare.
Riguardo l'HDR e il DV quando presente si inserisce in automatico e appare la scritta per un paio di secondi in alto a dx, in modalità HDR o DV poi puoi setta..........[CUT]

Grazie Ziggy. Però sono soddisfatto per il momento, considerando che è pure un 65" e i 65 sono più sfigati...grazie per le altre dritte. Comunque immagine fuori di testa: ho visto un episodio di Marco Polo e non rimpiango per nulla il mio vecchio plasma.

Cosa ne pensi della modalità Tecnicolor? Me la consigli? Mi pare che con questa modalità i grigi sono più neri (e se non ho visto male pure il banding viene nascosto maggiormente). Non rischia così di affogare troppo nei neri?

Comunque montaggio facile facile. Pensavo peggio.

Aspetta che prendi un pò di confidenza coi setting, se non erro Technicolor e anche Cinema partono di default con gamma BT18.86 il che rende davvero troppo scura l'immagine, bisogna impostarlo su 2.2
Così per gli altri setting spesso noto che di default il movimento sia su vivace, quindi effetto soap opera, perciò è sempre bene apportare un piccolo ritocco.

Un'altra domanda , voi come tenere l'opzione "logo luninance adjustment"? Praticamente dovrebbe ridurre la luminosità del logo però è poco chiara l'opzione: ci sono 3 scelte off , low, hight. Off significa che non interviene? Sarebbe da scegliere hight per ridurre la luminosità? Perché non si capisce se quell "hight" alza la luminosità oppure interviene in maniera forte sul logo per evitare che stampi sul pannello.

Generico come al solito. Non sono nemmeno recensioni ma opinioni più che altro. Dal tono sembra non gli piaccia molto ma poi gli da 9 come valutazione. Spero vivamente sia meglio del suo A1. Il C8 è praticamente due generazoni avanti. Se LG non ha fatto meglio di Sony dopo due generazioni, meglio che smetta di fare TV.
Secondo le valutazioni di Rtings, che sono strumentali per fortuna, il C8 è dietro solo all'Af9 come valutazione complessiva. Purtroppo non recensiscono Pana. Sarebbe intetessante vedere i voti anche di quello.

Anch'io dopo centinaia di prove alla fine ho scelto technicolor esperto con gamma 2.2 e qualche altro piccolo intervento sui setting.. Alla fine va bene sia per netflix sia per sky.. In hdr vado di home cinema e per lo sport, beh lì a secondo della qualità, a volte va bene anche la standard

Anch'io dopo centinaia di prove alla fine ho scelto technicolor esperto con gamma 2.2 e qualche altro piccolo intervento sui setting.. Alla fine va bene sia per netflix sia per sky.. In hdr vado di home cinema e per lo sport, beh lì a secondo della qualità, a volte va bene anche la standard

Ok.
Spulciando ho visto che i parametri consigliati in generale sono Tecnicolor esperto con luce OLED sopra 50, gamma 2.2 e bilanciamento bianco su caldo 2.
Credo che per il resto possa andare bene ciò che è già preimpostato.

Per il refresh pannello invece non devo spuntare nulla nelle impostazioni? Lo fa lui in automatico allo spegnimento della TV?

Infine non capisco dove trovo la data di produzione, pensavo fosse dietro il pannello ma non l'ho vista nemmeno sulla scatola.

Ultima modifica:
Ok.
Spulciando ho visto che i parametri consigliati in generale sono Tecnicolor esperto con luce OLED sopra 50, gamma 2.2 e bilanciamento bianco su caldo 2.

Per il refresh pannello invece non devo spuntare nulla nelle impostazioni? Lo fa lui in automatico allo spegnimento del..........[CUT]

Sono contento il tv ti soddisfi 👍

Sono contento il tv ti soddisfi 👍

Heila. Si dai, diciamo che ero già preparato al peggio e dalla foto che ho postato, out of the box quindi manco rodato 10 minuti mi ritengo soddisfatto. Ciò che mi spaventava era l'uniformità, ma mi pare ottima. Dovrò vedere meglio. Il banding c'è e si vede nei contenuti critici, ma veramente, non capita mai. Se migliora (e sicuramente migliorerà tra rodaggio e impostazioni ad hoc) mi ritengo super soddisfatto. Per il momento gran TV e assolutamente non penso minimamente di renderlo anche se rimanesse nelle condizioni attuali. Può capitarmi di peggio.

Heila. Si dai, diciamo che ero già preparato al peggio e dalla foto che ho postato, out of the box quindi manco rodato 10 minuti mi ritengo soddisfatto. Ciò che mi spaventava era l'uniformità, ma mi pare ottima. Dovrò vedere meglio. Il banding c'è e si vede nei contenuti critici, ma veramente, non capita mai. Se migliora (e sicuramente migliorerà t..........[CUT]

Ottimo. Data del pannello? Tanto per curiosità....

Ok.

Per il refresh pannello invece non devo spuntare nulla nelle impostazioni? Lo fa lui in automatico allo spegnimento del..........[CUT]

Luce oled puoi tranquillamente aumentare 60/65, il bending puoi provare subito sulla partita del Milan se hai sky, con le partite è la prova del 9.. Il refresh lo fa da solo quando spegni il Tv (meglio non lo riaccendi subito, dura 5 minuti). Io tengo attivo anche riduzione mpeg su medio, che se dovessero apparire macroblocchi li mitiga un pó. Luminosità 49.Il Tv è spettacolare, stai tranquillo, magari tieni solo qualche accorgimento anti burn in tipo non stare ore ed ore sullo stesso canale se questo ha uno o più loghi fissi in sovrimpressione