• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Domanda ai possessori sia di a1 che skyq
Ieri sera durante la partita Inter Barcellona ho notato un notevole calo di luminosità durante la partita e fino a qui niente di nuovo
Ho visto che dal telecomando di skyq si può selezionare l’opzione sia 4K che 4K hdr
La tv era impostata su 4K hdr
Sapete se impostandola solo su 4K la luminosità non cala ?
Non ho pensato durante la partita a cambiare l’opzione

Direi che il DV è terribilmente influenzato dalla qualità del contenuto. Su Netflix la serie Godless è secondo me un vero riferimento, si vede benissimo. Sempre su netflix ozrak ha delle immagini scurissime, anche nelle scene diurne .... Altri contenuti sono appena passabili e fanno rimpiangere i normali HD. Il blu Ray 4K dv “gli ultimi Jedi&..........[CUT]

Infatti in base al contenuto devi giocare un po anche con le opzioni, io di solito agisco sulla "regolazione dei neri" quando ci sono serie o film con neri troppo profondi

Ragazzi ma l'utente della crociata contro il Dimming che fine ha fatto? Ha risolto?

se ti riferisci a me non ho risolto un bel nulla ed anche ieri cali paurosi durante l'inter

sono semplicemente rassegnato, acquisto sbagliato e tv non adatto ai contenuti sport 4k hdr , sto pensando do venderlo, anzi chi fosse interessato ad un 65 su roma mi contatti

se ti riferisci a me non ho risolto un bel nulla ed anche ieri cali paurosi durante l'inter

sono semplicemente rassegnato, acquisto sbagliato e tv non adatto ai contenuti sport 4k hdr , sto pensando do venderlo, anzi chi fosse interessato ad un 65 su roma mi contatti
Hai letto il mio post ?
Hai cali anche solo in 4K senza hdr ?

Rettifichiamo. O il TUO tv non è adatto oppure tu non sei adatto all'Oled.
A parte gli scherzi. Io ieri non ho notato questi grossi cali di luminosità.

Ultima modifica:
Provate a mettere sulla voce HDR anziché AUTO, HLG. Sul TH dell’AF8 un utente cambiando questo settaggio, sembra abbia risolto 🤷*♂️

Da oggi, ogni volta che accendo il TV , si carica Android TV..... cosa può essere successo?

Mettere su HLG invece che su AUTO risolve un problema diverso. Random ogni tanto ci sono dei flash durante la visione probabilmente per qualche problema di Sky.
Togliendo AUTO i flash si eliminano.
Cosa intendi che da oggi carica Android?

Ultima modifica:
Infatti sto problema del calo della luminosità a me che guardo principalmente sport mi secche tantissimo! Se si mette su HGL spariscono i flash random ma non l abbassamento di luminosità. Qualcuno ha qualche soluzione di impostazione per limitare la cosa?

Ieri mi è capitata una cosa strana, guardando netflix tutto assieme compare un messaggio in cui mi dice che c'è stato un errore e netflix non è disponibile, con sotto un piccolo riquadro con scritto ok. Premo ok sul telecomando e il messaggio sta li, non si toglie. Ho provato a premere qualsiasi tasto del telecomando, non c'è stato verso di cambiar..........[CUT]

Nessuno?

Infatti sto problema del calo della luminosità a me che guardo principalmente sport mi secche tantissimo! Se si mette su HGL spariscono i flash random ma non l abbassamento di luminosità. Qualcuno ha qualche soluzione di impostazione per limitare la cosa?

non esiste soluzione, se ne lamentano buona parte degli utenti e sony non riconosce il problema, acquisto errato, sony se ne frega dei suoi clienti e pensa solo ai suoi interessi

Guarda non conosco bene sto calo di luminosità ma non credo sia così fastidioso seno la maggior parte degli utenti si lamenterebbe della problematica.secondo me e molto più fastidio un banding in una partita di calcio (occhio che gli LCD sono peggio solitamente su quello)o un tinting come quello visto sul tuo pannello!ti posso dire per esperienza personale avendo avuto molti TV che Sony sul post vendita è garanzia non se ne frega degli utenti come la maggior parte dei competitor una in particolare,se c'è un grosso problema riguardante il pannello te lo cambiano senza fare storie come qualcun altro.. comunque ho capito che ti da fastidio percio non ti resta che abituarti o venderlo,altre soluzioni non credo esistano

Ultima modifica:
Mettititelo in testa. Sony non toglierá quella protezione che ha adottato anche LG.
Riguardo al fatto che la maggior parte di possessori si lamenta, è una tua idea che sia la maggior parte.

non so se state guardando juve manchester, continui cali di luminosità (effetto spegnimento fari stadio) che si ripristina al primo replay per poi tornare a calare...ditemi voi se è possibile sopportare una situazione del genere da un tv top di gamma...

all'acquisto simili cali non 'erano, non c'era nemmeno sky q, ok ma è inaccettabile tollerare una situazione del genere senza dare la possibilità di disattivare il dimming

ci sono gli estremi per una class action bella e buona

Domanda ai possessori sia di a1 che skyq
Ieri sera durante la partita Inter Barcellona ho notato un notevole calo di luminosità durante la partita e fino a qui niente di nuovo
Ho visto che dal telecomando di skyq si può selezionare l’opzione sia 4K che 4K hdr
La tv era impostata su 4K hdr
Sapete se impostandola solo su 4K la luminosità non cala..........[CUT]

dove vedi che si puo impostare? non vedo nessun tasto dedicato al 4k sul telecomando