• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Il wifi non è mai un collegamento affidabile. Anch E a distanza di poche decine di cm possono esserci comportamenti diversi.
Non necessariamente, quindi, è colpa della scheda.

Si è vero ma il lettore bd è sotto la tv e non ci sono differenze nella ricezione tra un dispositivo e l'altro.
Potrei capire se avessi misurato due dispositivi in stanze diverse, na sono appiccicati nello stesso posto...

Ma difatti l'A1 era e resta un tv spettacolare.
A parte la diatriba led/oled, che per me è finita già 3 anni fà, quando presi il mio primo OLED, un LCD oggi non lo vorrei manco regalato, l'A1 ha dalla sua:
Un immagine vicinissima al riferimento in Cinema PRO(solo Panasonic fà meglio)
L' upscaling migliore sul mercato.
Motion migliore sul mercat..........[CUT]

Sono d'accordo che A1 sia una tv grandiosa è stato un acquisto pensato, studiato e convalidato. Ad oggi io mi trovo da dio in tutto, tv, netflix, giochi etc... Il problema del dimming come dicevo in precedenza lo noto solo in giochi con HUD fisso molto colorato, ma capolavori come god of war, horizon e detroit become human su ps4pro in hdr togliendo l'HUD sono perfetti.
A me il telecomando piace molto semplice e con buoni materiali, io con il pointer lg dopo un po andavo in crisi ottica.
Il sistema operativo secondo me è veloce, pero personalmente non ho nessuna app aggiuntiva rispetto le classiche di default.
Unico problema se cosi si puo chiamare, è che l'app video per vedere i filmati su HDD esterno ogni tanto ci mette un po e si impalla.
Voi usate o conoscete un'altra app per visualizzare i film su hdd che sia veloce e di qualità?

Thanks

Voi usate o conoscete un'altra app per visualizzare i film su hdd che sia veloce e di qualità?
.........[CUT]

Io uso Video e KODI (installabile dal Google Play Store del TV). Per quanto riguarda il supporto ai formati HDR e Dolby Vision e ai vari tipi di codec, ti rimando al mio post #5396 a pag. 360 di questa discussione

Sono d'accordo che A1 sia una tv grandiosa è stato un acquisto pensato, studiato e convalidato. Ad oggi io mi trovo da dio in tutto, tv, netflix, giochi etc... Il problema del dimming come dicevo in precedenza lo noto solo in giochi con HUD fisso molto colorato, ma capolavori come god of war, horizon e detroit become human su ps4pro in hdr togliend..........[CUT]

Con Forza Horizon 4 riscontri il dimming?

posto qui una domanda che ho fatto in un'altra discussione perchè di la non mi rispondono (è un po' vecchia)

Ciao a tutti, ho appena acquistato questo lettore (sony ubpx700). Ho attiva il DV, ma non capisco una cosa: attivandolo, manda fuori il segnale DV anche se il contenuto non è in DV. Questa cosa non mi disturba i di BD UHD, che anche se sono solo in hdr10, il DV non altera l'immagine. Il problema ce l'ho con i BD normali, quindi non HDR. Avevo dei miei settaggi immagine per i BD ma se il lettore me li fa uscire in DV mi altera tutta l'immagine

posto qui una domanda che ho fatto in un'altra discussione perchè di la non mi rispondono (è un po' vecchia). Ciao a tutti, ho appena acquistato questo lettore (sony ubpx700). Ho attiva il DV, ma non capisco una cosa: attivandolo, manda fuori il segnale DV anche se il contenuto non è in DV. ..........[CUT]

Cio' che ti accade innanzi tutto non è causato dal TV ma dal lettore; inoltre è esattamente quanto previsto: senza neanche aver dovuto leggere il manuale del tuo lettore, è bastato andare sulla pagina del supporto (assistenza tecnica) sul sito di Sony per il tuo lettore per trovare le indicazioni utili per il tuo problema in una delle FAQ (come attivare la visione in DV). Leggi la pagina della FAQ a questo link
https://www.sony.it/electronics/sup...-players-recorders/ubp-x700/articles/00199921
Direi che molto semplicemente se sai che stai fruendo di un contenuto NON DV devi spegnere l'opzione DV di Screen settings; o almeno è quello che è indicato nella FAQ.

Io di solito per mio gusto personale elimino sempre l'HUD per forza 4 su pc in 4k hdr ho lasciato solo l'indicatore di velocita in basso a desta ma non ho mai avuto calo, unici giochi con cui ho notato recentemente sono fifa e pes se lascio il risultato in alto a sinistra acceso si abbassa dopo qualche minuto.

Io di solito per mio gusto personale elimino sempre l'HUD per forza 4 su pc in 4k hdr ho lasciato solo l'indicatore di velocita in basso a desta ma non ho mai avuto calo, unici giochi con cui ho notato recentemente sono fifa e pes se lascio il risultato in alto a sinistra acceso si abbassa dopo qualche minuto.

Ah ok, anche io in forza Horizon 4 non noto cali nonostante l'hud. In FIFA invece lo noto alla grande..

Cio' che ti accade innanzi tutto non è causato dal TV ma dal lettore; inoltre è esattamente quanto previsto: senza neanche aver dovuto leggere il manuale del tuo lettore, è bastato andare sulla pagina del supporto (assistenza tecnica) sul sito di Sony per il tuo lettore per trovare le indicazioni utili per il tuo problema in una delle FAQ (come att..........[CUT]
Ma quindi non è il lettore che rileva il layer DV e attiva la modalità? Ma che porcheria è mai questa! Siamo proprio sicuri?

Ultima modifica:

Ciao in FH4 i cali ci sono ma sono rari e poco percettibili.
In particoare nelle gare a giri. Credo sia dovuto al fatto che in quesi casi in alto A SX
invece di esservi il solo contatore della percentuale di completamento ci sono anche altri 3
contatori pe indicare i tempi sul giro.

Va detto che qui bisogna proprio essere pignoli, e andarlo a cercare.
Se GT o Fifa avessero la situazione di Fh4 non staremo qui a parlare del problema.

Ultima modifica:
Ma quindi non è il lettore che rileva il layer DV e attiva la modalità? Ma che porcheria è mai questa! Siamo proprio sicuri?

Posso confermare. Praticamente il lettore invia sempre il segnale video come se ci fosse la codifica DV.
Ora, non so quanto questo possa falsare la visione di "normali" contenuti HDR su altri televisori, tuttavia quello che è certo è che sull'A1 si "innesca" il picture settings DV che è notoriamente una ciofeca (e sul quale spero proprio che la Sony intervenga quanto prima, perchè è trooooppo scuro).

In alternativa, ahimè, bisogna ogni volta disattivare manualmente il DV sul lettore, quando si vedono dischi in HDR10.

Ultima modifica:
ho scritto a sony... non servirà a niente ma non si sa mai.

Io non posseggo il UBP X700, ma nella FAQ che ho citato è indicato che NON esiste l'opzione "AUTO" per l'attivazione del DV sul lettore, quindi materialmente non è previsto che riconosca autonomamente se il contenuto è codificato in DV.
@DanieleNeo: se hai intenzione di scrivere a Sony chiededendo di prevedere l'opzione AUTO allora ha senso, se no cosa gli scriveresti, che il lettore si comporta come è previsto che si comporti ? La tua soluzione per aggirare il problema nell'immediato, a mio avviso, è quella di accendere la modalità DV sul lettore solo quando fruisci di un BD con Dolby Vision, se no lo tieni in OFF....

ragazzi, importante... ora che anche Amazon Echo è arrivato in Italia, come connetto Alexa alla A1? sapete che non trovo la app "TV Control Setup with Amazon Alexa" nelle tab del menu home?