Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Io sono un felice possessore di questo TV da agosto!!
Il pannello è molto valido e anche l'elettronica, però a mio avviso, Android tv non è molto reattivo e le app sono fatte maluccio...
credo che gli affiancherò una Apple TV, sto valutando!!

meglio un lettore 4k con le app che funzionano.almeno hai tutto

Ciao
ho collegato un HD USB 3.0 alla porta usb1 per usarlo come pausa/registrazione.
la TV l'ha formattato e tutto funziona al meglio.
Noto però che, mentre guardo i canali tv e non sto registrando nulla, il led dell'HD lampeggia furiosamente indicando una
qualche attività intensa che invece vorrei evitare. Se invece guardo ad esempio netflix si quieta, ma appena torno alla TV
riprende a lavorare. Capita anche a voi? Si può evitare?
grazie
f

Ultima modifica:
Mi pare che La funzione pausa registri continuamente quello che stai guardando, infatti ti permette anche di tornare indietro col programma.

grazie. è così.
leggo in effetti sulla guida:
"Con l'hard disk USB collegato e formattato, il TV
memorizza ininterrottamente i programmi TV che si
stanno guardando. Quando si passa a un altro canale,
la trasmissione del canale precedente viene
cancellata."

Un funzionamento "oltre" la semplice pausa che caratterizzava, ad esempio, un mio
vecchio sintonizzatore.

Non sono sicuro di apprezzare una cosa del genere se non disabilitabile. O meglio, è sempre utile, se uno lo desidera, poter rivedere un pezzo che magari uno ha perso per andare a rispondere al telefono senza ricordarsi di mettere in pausa. Credo però che dovrebbe essere disabilitabile in quanto potrei non aver piacere di sottoporre in eterno il mio HD a un tale extra lavoro. Ad esempio non ci metterò mai un SSD visto che facilmente questo tipo di uso potrebbe accorciarne la vita.

Chiedo anche questo,se guardò una servite tv in hdr ma uso come profilo tv isf notte,il segnale arriva comunque in hdr??o sto dicendo una eresia?

Volevo reinstallare il tv ma mi chiede un codice...io non ho mai messo in codice!! Voi sapete se ce ne sia uno di serie???

Una volta creai un profilo 'limitato', e poi non riuscii più a tornare al principale perché anche a me chiedeva quel codice. Ho cercato e provato per un'oretta, ma niente, ho ripristinato ai settaggi di fabbrica!

Ciao a tutti, qualcuno ha per caso riscontrato problemi durante la riproduzione dell'audio dolby digital 5.1 con VLC? anche se imporsto l'uscita digitale sento in 2.1. Con kodi e il lettore integrato invece non ho problemi...

Ciao ragazzi, visto che il prezzo del philips oled803 sta scendendo in picchiata (ad oggi si trova a 1599) ha senso a questo punto puntare direttamente su di questo visto le migliorie?

Ciao ragazzi, visto che il prezzo del philips oled803 sta scendendo in picchiata (ad oggi si trova a 1599) ha senso a questo punto puntare direttamente su di questo visto le migliorie?

pensa che all'innagurazione del nuovo euronics nella mia citta' stava a 1399.

dipende cmq del prezzo,per 200/300 ovvio prendi il nuovo,ma se poi la differenza e' di 500euro il discorso cambia

il problema è che il pos9002 sta sparendo e quelli che sono rimasti sembrano più cari. Ho visto che sul sito philips è ancora presente speriamo non sparisca definitivamente prima del Black Friday .

il problema è che il pos9002 sta sparendo e quelli che sono rimasti sembrano più cari. Ho visto che sul sito philips è ancora presente speriamo non sparisca definitivamente prima del Black Friday .

E' evidente che la Philips ha bloccato la distribuzione e mano a mano che esauriscono le scorte i negozi lo sostituiscono con l'803.
In ogni caso il nuovo prodotto benché non pare abbia chissà quali miglioramenti, nemmeno è peggio del 9002.

E' evidente che la Philips ha bloccato la distribuzione e mano a mano che esauriscono le scorte i negozi lo sostituiscono con l'803.
In ogni caso il nuovo prodotto benché non pare abbia chissà quali miglioramenti, nemmeno è peggio del 9002.

sicuramente l'803 e' ottimo ma anche piu' caro. Il colmo e', aspettare il black friday per comprare il pos9002 ad un ottimo prezzo e non trovarlo piu'. Sai, quando uno si fissa su una tv non è facile cambiare acquisto, almeno per me e' cosi'. Certo avendo 2 bambini piccoli la paura della ritenzione dell'oled ce l'ho e quello mi ha fatto sempre tentennare nell'acquisto anche quando c'erano prezzi ottimi, pero' con super sconto correrei il rischio:)

sicuramente l'803 e' ottimo ma anche piu' caro. Il colmo e', aspettare il black friday per comprare il pos9002 ad un ottimo prezzo e non trovarlo piu'. Sai, quando uno si fissa su una tv non è facile cambiare acquisto, almeno per me e' cosi'. Certo avendo 2 bambini piccoli la paura della ritenzione dell'oled ce l'ho e quello mi ha fatto sempre tent..........[CUT]

considera che in caso di schermate fisse parte lo screensaver, anche io ho i bambini e per quello che ho potuto vedere non dovrebbero esserci rischi.
riguardo al modello nuovo/vecchio è normale che al lancio di quello più recente il precedente scenda di prezzo fino ad esaurimento scorte, il 9002 l'ho preso a luglio a 1250 euro quindi è probabile che stia finendo dopo diversi mesi. Se vuoi aspettare fino al black friday potresti tenere d'occhio anche il 55B8 di LG che già adesso sta vicino ai 1300 euro secondo me è un'ottima alternativa, quando ho preso il mio veniva ancora 2000 euro...

ma per schermate fisse si intende fermo immagine o anche tenere sempre lo stesso canale e quindi lo stesso logo (ex.3 ore di boing)? potrebbe in quel caso stamparsi il logo? sicuramente non la guardano 3 ore ma mentre giocano rimane cmq accesa sempre lì.
certo sto valutando anche gli eventuali lg soprattutto c8, ma l'ambilight...? ci rinuncio?