Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Salve a tutti,
vorrei impostare diversi settaggi video a seconda del dispositivo utilizzato. Per capirci vorrei avere delle regolazioni video per il fullhd, altre per il 4k, altre per netflix e altre ancora per la ps4.
Volevo sapere se è possibile fare una cosa del genere o se, come immagino, ma non sono sicuro, posso cambiare le impostazioni video differenziate a seconda del sorgente (HDMI1 con determinate impostazioni, HDMI2 con altre)etc...
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
PS Su Sky 4K il bianco è veramente fastidioso, troppo acceso.
Grazie
 
Salve a tutti,
vorrei impostare diversi settaggi video a seconda del dispositivo utilizzato. Per capirci vorrei avere delle regolazioni video per il fullhd, altre per il 4k, altre per netflix e altre ancora per la ps4.
Volevo sapere se è possibile fare una cosa del genere o se, come immagino, ma non sono sicuro, posso cambiare le impostazioni video..........[CUT]

varia per sorgente, nel caso di segnale hdr puoi modificare ulteriormente l'impostazione.
 
ragazzi ho fatto l'insano gesto:):) comprato oggi da unieuro a €1064 ma era quello esposto, secondo voi ho fatto una cazzata? non ce l'ho fatta ad aspettare BF, Natale e compagnia mi sembrava buono.
lo sto testando e vorrei sapere 2 cose
sto facendo la pulizia manuale, si è spenta ma a fine operazione si riaccendera'? è un'ora che è spenta devo a..........[CUT]

Vai su YouTube tube e fai dei test.
5ire e altri colori, bianco rosso ecc..
Fai il test del banding.
Avvia la procedura per eliminare l'immagine residua di notte così di sicuro la trovi completata
Se dopo rimane il logo vuol dire che è irreversibile.
 
varia per sorgente, nel caso di segnale hdr puoi modificare ulteriormente l'impostazione.

Mi stai dicendo che mi tiene salvata ogni impostazione a seconda del sorgente e per lo stesso sorgente posso impostare due settaggi uno hdr e uno no? O in
semplicemente cambiando i settaggi quando è in hdr e quando non lo è?
 
Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da un po'.
Ho preso il 55" OLED 803, mi arriva a breve, possibile che ancora non ci sia un thread ufficiale?

Qualcuno di voi l'ha già comprato?

Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ma qualcuno ne parlava qui.
 
Ultima modifica:
Beh se ci segui da un pò, la domanda se qualcuno di noi lo ha già comprato nn mi sembra molto indicata direi....:D
Cmq benvenuto nel thread. Io l ho preso da circa 2 settimane ma per impegni vari mi ci sono dedicato pochissimo, appena posso scrivo qualcosa
 
Intendevo che seguo un po' tutti i thread degli OLED 😁
Grazie.
Ah ok quindi qui si parla un po' di tutti i modelli. Magari lo apro io il thread ufficiale.
 
Mi stai dicendo che mi tiene salvata ogni impostazione a seconda del sorgente e per lo stesso sorgente posso impostare due settaggi uno hdr e uno no? O in
semplicemente cambiando i settaggi quando è in hdr e quando non lo è?

quando rileva un segnale hdr lo trovi specificato nelle nei settaggi quindi per regolarli hai bisogno di una sorgente hdr.
 
lascialo in standby tutta la notte.cioè spengilo ma non staccargli la corrente,la lucina rossa deve essere accesa

purtroppo l'ho gia' fatta 2/3 volte questa operazione e non si risolve niente sembra che non faccia assolutamente niente. ho chiamato la philips e dicono che me lo riparerebbero ma ci vuole un mese, mentre l'unieuro dice che mi farebbe un buono in quanto non ne hanno piu' disponibili. In realta' guardandola normalmente non da' fastidio per niente pero' sapere che c'è un difetto su una tv nuova mi scazza. Che faccio, aspetto un mese la riparazione (pannello 2018 fresco) o buono ma mi dovro' buttare su altro modello (mi ci sono gia' affezionato) ?
 
Ciao ragazzi, ho finalmente acquistato anche io il modello 803 da 55. Grazie al 22% mediaworld è venuto solo 1284. Sarebbe stato un peccato non prenderlo. Sono in attesa di riceverlo. Visto che iniziamo ad essere un po' di più direi che un thread dedicato lo meriti :)
 
purtroppo l'ho gia' fatta 2/3 volte questa operazione e non si risolve niente sembra che non faccia assolutamente niente. ho chiamato la philips e dicono che me lo riparerebbero ma ci vuole un mese, mentre l'unieuro dice che mi farebbe un buono in quanto non ne hanno piu' disponibili. In realta' guardandola normalmente non da' fastidio per niente p..........[CUT]

se l'intervento lo fanno a domicilio e non resti senza tv io aspetterei...se devi stare un mese senza no
 
se l'intervento lo fanno a domicilio e non resti senza tv io aspetterei...se devi stare un mese senza no

notiziona!!! ebbene si, sono fortunato in quanto abitando vicino al centro assistenza nazionale dovrebbero uscire a ripararlo in casa. Speriamo bene. Sembrano abbastanza gentili quelli dell'assistenza Philips. Spero di confermare a lavoro svolto
 
Ma poi la cosa strana è che ho fatto tutti i test possibili e niente banding niente grigi strani niente di niente tutto perfetto tranne per lo stampaggio che tra l'altro si vede solo con il rosso. Ah dalla Philips mi hanno detto che solo l'1 % dei pannelli puo' soffrire di questo problema.
 
Ma poi la cosa strana è che ho fatto tutti i test possibili e niente banding niente grigi strani niente di niente tutto perfetto tranne per lo stampaggio che tra l'altro si vede solo con il rosso. Ah dalla Philips mi hanno detto che solo l'1 % dei pannelli puo' soffrire di questo problema.

cmq non capisco come fate a non avere banding, ho cambiato 2tv ed un pannello ed e' sempre presente il banding..
questo mi da' molto fastidio da non farmi apprezzare la tv.
non e' evidente ma in alcune scene al buio lo noto.
Cmq io ho cambiato pannello,non e' stato effettuato a domicilio ma in 3 giorni era pronta,quindi lato assistenza e' stata davvero ottima philips.
hai l'ultimo firmware?perche' quelli precedenti avevano problemi nella funzione dell'eliminazione dell'imagine residua.
 
Top