Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

come suggerito da malaigo80, abbassa il contrasto.
io, di sera, lo tengo a 45. anche a me danno fastidio certi contenuti in hdr con parti eccessivamente
luminose (illuminano la stanza).
Comunque nota se parte del fastidio è data dal fatto che muovi troppo gli occhi, se non eri abituato ad un pannello
grande. ci si abitua comunque.
L'ambilight dovre..........[CUT]

io il contrasto lo tengo a 40 e il fastidio non è per la grandezza dello schermo ma quando da un immagine scura c' è un immagine molto chiara, ad esempio tra una pubblicità e l' altra,e ho notato che ho meno fastidio se tengo l' ambilight spento.
Probabilmente è un problema dei miei occhi, però non riesco a trovare delle impostazione che mi soddisfino, ho sono troppo chiare e provo fastidio, oppure trovo l immagine troppo scura e satura di colore.
Visto che ne ho la possibilità pensando seriamente di fare un reso tramite Amazon .
Dalla mia ignoranza del settore, non penso sia normale andare a letto con i tuoi sintomi.
Per quello che costa, non dovrebbe dare nessun problema.

Gocceale sono 3 giorni che scrivi di volerlo restituire, io non credo che sapere la distanza esatta in cm da cui "doverlo" guardare possa risolvere i tuoi dubbi...

???
Ma li sapete leggere i grafici? :D
Stai confondendo la distanza per discernere la risoluzione 4k con quella per avere l'angolo di visione ottimale che sono due cose diverse.

Scusa Telstar
sicuramente sbaglio. Ma allora il signore che ha fatto quel grafico non doveva scriverci , accanto alla linea viola sulla destra,
"Distanza ideale 4k (2160p)"..
A quanto ne so quella è la distanza che permette di distinguere i pixel sullo schermo, se mi avvicino di più vado oltre la risoluzione dello schermo. se mi allontano posso perdere dei dettagli.

Probabilmente il disturbo è causato dal repentino passaggio tra luce e buio (o viceversa) cosa che costringe la pupilla ad improvvisi movimenti di apertura/chiusura.

Un fondo luminoso che cambia di colore non credo sia la soluzione, dovresti provare con il classico sistema che ho indicato: ovvero luce diffusa uniformemente nell'ambiente, ovviamente di colore neutro, quindi la classica lampadina bianca, semmai la prova è da fare con diversi valori di illuminazione, trovando il compromesso tra buona visione ed effetti collaterali.

Contrasto e Luminosità andrebbero regolati secondo la prassi, facendolo ad occhio si rischia proprio di esasperare o il troppo luminoso o il tropo scuro, aumentando l'escursione tra i due estremi.

Gocceale sono 3 giorni che scrivi di volerlo restituire, io non credo che sapere la distanza esatta in cm da cui "doverlo" guardare possa risolvere i tuoi dubbi...

Hai ragione , ma sono rimasto deluso dalla tecnologia Oled. Per quello che L ho pagata doveva essere perfetta. E dopo tutte le recensioni che avevo letto e sui vari forum pensavo fosse la scelta giusta. Questa è la mia opinione personale.

Hai ragione , ma sono rimasto deluso dalla tecnologia Oled. Per quello che L ho pagata doveva essere perfetta. E dopo tutte le recensioni che avevo letto e sui vari forum pensavo fosse la scelta giusta. Questa è la mia opinione personale.

Il problema e che se prendi un led sarà pure peggio.
Soprattutto quelle che in Hdr superano 1000nits di luminosità.

Qualcuno può dirmi urgentemente come faccio a verificare le ore di funzionamento del tv tramite menu segreto Philips o Android??

Mi servirebbe in quanto domani vado a prendere un tv in un centro comm.le ma non vorrei assolutamente che fosse quello da esposizione!

Qualcuno può dirmi urgentemente come faccio a verificare le ore di funzionamento del tv tramite menu segreto Philips o Android??

Mi servirebbe in quanto domani vado a prendere un tv in un centro comm.le ma non vorrei assolutamente che fosse quello da esposizione!
062596info oppure ok..
Ci sono ore home e ore store importanti da valutare

Ok hai fatto bene anche a dirmi delle 20 ore, per come sono pignolo avrei pensato a un reso con qualche problema se le avessi viste...:D
Speriamo bene, grazie di nuovo. E cmq in ogni caso c'è il recesso entro i 14 giorni...

Domani vi dirò se sono anch'io uno di voi..

@GUKA81
Sei un prode. Potresti descrivere la procedura?
Nel menu colore e' comparsa la possibilità di avere lo spettro aumentato?
La lingua?
Solo pkg o anche upg?
Che versione?