• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

Non solo in questo forum, ma anche su quelli internazionali non c’è traccia di una sola macchina con più di 500 ore che abbia matrici integre.

Il venditore si è detto disponibile a riprendere il VPR, la questione si risolve in modo corretto e ne sono felice.
Vi sono debitore di quanto mi avete insegnato

Ultima modifica:
Per quello che è stato appurato su questo forum, le macchine con le matrici marce é del 100%: nessuno, ripeto nessuno, ha mai portato dei grafici "sani". Puoi stare "sereni"... 106 pagine sono li a dimostrarlo

Oltre a quanto hai detto aggiungo che chi mette in vendita il proprio sony anche nel mercatino del forum o non "affronta" il discorso oppure sottolinea che le matrici sono ok, senza ovviamente riportare nessuna misura. Né sul post di vendita né in questa discussione...

In più neanche chi ha acquistato le serie 520 o 550 ha mai riportato misure per verificare il "cambio" di atteggiamento di Sony negli anni (correggetemi se sbaglio ma qui sul forum non ho visto nulla...) e, se oggi è troppo presto per valutare i nuovi 260/360/760, mi chiedo quanto il problema sia "sentito" non tanto da acquirenti che non sono a conoscenza della cosa, ma proprio da noi "appassionati" che frequentiamo i forum....

Nelle discussioni degli ultimi Sony chi li ha acquistati si chiede se sta investendo 5000€ in un prodotto potenzialmente "difettoso"?! A me non sembra... perché?!

Siamo tutti qui per condividere esperienze/opinioni e maturare acquisti/visioni consapevoli e poi tendiamo ad ignorare problematiche del genere?
Sono sinceramente perplesso...

Forse perchè di un marchio celebre e storico ci si fida ad occhi chiusi?

E mi sembra pure che l'usato "cotto" continui ad essere allegramente ritirato e riproposto ...

Guardate lo schifo che continua a venire a galla col diesel...vi sembra che stia cambiando qualcosa da parte dei consumatori? I diesel continuano a vendere benissimo! E gli enti e i governi stanno facendo qualcosa per arrestare questo avvelenamento? Benvenuti nel terzo millennio!

E' possibile stabilire oggi (ottobre 2018) uno spartiacque tra modelli affetti dal problema e quellli no?
l'HW65 per esempio dov'e' posizionato?
ormai tutti i modelli hanno almeno un anno alle spalle se non di piu' (tranne quelli del settembre 2018)
Tanto Sony non parlera' mai; lmeno cerchiamo di chiarire noi ciao!

Gentilissimo ellebiser, di quale parla se non questa dove si e' sviscerato il problema del modello 50 e simili "(e altri)"?
Ce n'e' una generale sul 65 ma e' ormai morta da tempo e non affronta il problema olisticamente.
Ovviamente, nel frattempo, non continuero' a scrivere senza suo chiarimento e mi scuso se mi sono perso qualcosa.

E' possibile stabilire oggi (ottobre 2018) uno spartiacque tra modelli affetti dal problema e quellli no?
l'HW65 per esempio dov'e' posizionato?
...

ti suggerisco di semplificarti la vita... non prendere nessun modello del quale si abbia avuto notizia di problemi, non importa se remoti o recenti

mi permetto inoltre di suggerirti prudenza... siccome, ad oggi, non si ha ancora nessuna informazione ufficiale di cause del problema (anche se da più parti indicate e documentate con dovizia) ne, tanto meno, di soluzioni adottate (ovviamente! se non si ammette un problema non se ne specifica neanche la soluzione) io suggerirei eventualmente di impiegare il denaro in modi che lascino maggior serenità su tenuta dell'investimento nel tempo (potenziale perdita di valore dell'usato da crollo inaspettato della qualità del prodotto) e qualità del supporto post-vendita (qui basta rileggere le testimonianze di molti per vedere quanto abbiano brillato nel supporto alla clientela il produttore e alcuni dei dealer sul territorio)

penso possa essere spunto di riflessione utile ricordare questi due articoli che spiegavano nel dettaglio le ragioni della "inaspettata sorpresa" vissuta dai clienti... di particolare interesse notare che si tratta di pezzi scritti nel 2008, non esattamente quindi due giorni prima che se ne parlasse anche qui (e in molte altri parti nel mondo)... buona lettura e buona riflessione

http://www.projectorjunkies.com/sony-vpl-vw80-%ce%ba%ce%b1%cf%84%ce%b1%cf%83%cf%84%cf%81%ce%bf%cf%86%ce%ae-%cf%84%ce%bf%cf%85-contrast-2/

http://www.projectorjunkies.com/fall-of-onoff-contrast-on-sony-sxrd-update/

Ultima modifica:
Grazie Lupo,
effettivamente non mi posso permettere di sbagliare ancora ne' voglio stare con il patema d'animo.
Peccato perche' altri aspetti mi piacevano molto.
un caro saluto

ti suggerisco di semplificarti la vita... non prendere nessun modello del quale si abbia avuto notizia di problemi, non importa se remoti o recenti

mi permetto inoltre di suggerirti prudenza... siccome, ad oggi, non si ha ancora nessuna informazione ufficiale di cause del problema (anche se da più parti indicate e documentate con dovizia) ne, tant..........[CUT]

Non vedo xchè continuare su una strada che si sa pericolosa. Volete cambiare il VPR e avete i sodi in mano……. guardatevi in giro.

Sony è l'unico produttore? NO
Sony è il migliore? NO
Sony è il meno caro? NO
Sony ha un sevizio post vendita migliore? (Questa risposta è troppo facile)
Ogni produttore ha i suoi punti di forza ma mi sembra che Sony non sbaragli la concorrenza a meno che non si parli del prezzo dell'usato. I proiettori fallati vengono venduti "COME NUOVI" ad un prezzo che fa veramente gola. (Se vi serve un soprammobile).

@ Franco Florio

I proiettori fallati vengono venduti "COME NUOVI" ad un prezzo che fa veramente gola
Interessante dichiarazione, di cui ovviamente tu hai prove inconfutabili, ad esempio i numeri di serie dei vpr usati con sicuramente dei problemi, dimostrati con grafici, venduti "come nuovo" e di cui sei venuto a conoscenza.

Non avrai quindi problemi ad indicare qui i numeri di serie con relativi grafici di questi vpr di cui hai fatto menzione.

Prenditi pure tutto il tempo che vuoi per raccogliere e riordinare la documentazione relativa che sicuramente è in tuo possesso, quando sarai pronto fammelo sapere tramite MP e riattivo immediatamente il tuo account che, per ora, è sospeso.