PHILIPS 50PUS7303 a 530€

Invece a me passando da Netflix alla TV non vedevo piu nessun canale anche accendendo e spegnendo il TV (senza staccare la spina) alla fine dopo averlo accesso un'altra volta e rimasto bloccato su di un immagine bianca alla fine dopo un pò di minuti si è sbloccato. La cosa mi preoccupa , anche io vorrei fare l'aggiornamento ma avendo installato il..........[CUT]

io vi consiglio di aspettare, anche solo per la garanzia

Invece a me passando da Netflix alla TV non vedevo piu nessun canale anche accendendo e spegnendo il TV (senza staccare la spina) alla fine dopo averlo accesso un'altra volta e rimasto bloccato su di un immagine bianca…

Devi staccare la spina per qualche minuto. O cmq riavviare android (forse c'è il comando nei menu)
Non ti preoccupare perché androidTV è tutto fuorché bug free.

nelle impostazioni Android c'è la voce riavvia, ma fai prima a staccare la spina

Android ha i suoi bug, bisogna conviverci.... intanto il problema del WiFi penso di averlo risolto attraverso la funzione di accendere la tv tramite cast, in questo modo il wifi resta in standby anche quando la tv è spenta

Alla fine ho trovato lo spazio necessario ed ho acquistato anche io questo 50PUS7303 ;)

dopo una settimana di utilizzo posso affermare che ci sono lati positivi e lati negativi... con i lati negativi che a volte possono risultare abbastanza fastidiosi...

innanzi tutto vorrei prendere a ceffoni chi ha progettato il sistema di settaggio video philips, è veramente il sistema meno intuitivo ed "user-friendly" del mondo, una tortura cercare le impostazioni migliori... E POI SE CAMBI SORGENTE (anche solo da una app android all'altra) NON TIENE LE IMPOSTAZIONI IN MEMORIA :cry:

vengo da anni di tv LG e per me è stato "traumatico", con LG è tutto decisamente più semplice ed immediato :O

cerchiamo subito di chiarire alcune assurdità, dopo smadonnamenti vari ho capito le seguenti cose:

- la voce principale "contrasto" in realtà è la RETROILLUMINAZIONE (complimenti philips... :rolleyes: )
- al contrario la voce "luminosità" in realtà è la regolazione del nero (e dei dettagli in ombra in generale)
- la voce "dettagli" non sembra fare differenze particolari
- la voce "modalità contrasto" è il settaggio del LOCAL DIMMING
- il sensore di illuminazione aumenta il local dimming del suddetto settaggio
- il "contrasto dinamico" crea un fastidioso effetto "flickering" quindi lo tengo disabilitato
- la voce "contrasto video" è in realtà il vero e proprio "contrasto" fra chiari e scuri che si setta sugli altri televisori...
- "ultra resolution" non ho ancora capito a cosa serva, a volte migliora la percezione di nitidezza, a volte peggiora il banding
- le varie "riduzioni di rumore" e artefatti sono assolutamente da disabilitare per tutto ciò che non è canali a bassa definizione...
- l'unica impostazione per godere appieno dell'HDR è modificare leggermente i settaggi partendo da HDR VIVACE

per il resto...

PRO
qualità dei neri molto molto buona
qualità UHD ottima e HDR decente
buona versatilità del sistema android
ambilight
audio buono (per quanto possibile... sinceramente credevo peggio)

CONTRO
scarsa luminosità in HDR
angolo di visione effettivamente molto ridotto
upscaling scarso
scarsa ergonomia delle impostazioni
scarsa ergonomia del telecomando
scarsa potenza del wifi (se volete vedere sorgenti 4k è necessario cavo di rete)
scarsa potenza in generale del sistema android e del processore (fa fatica con alcuni file 4k che invece altri dispositivi digeriscono senza problemi)

in conclusione, come dicevo... alti e bassi, ma mi rendo conto che per il prezzo non ci si può aspettare di meglio

Ultima modifica:
innanzi tutto vorrei prendere a ceffoni chi ha progettato il sistema di settaggio video philips, è veramente il sistema meno intuitivo ed "user-friendly" del mondo, una tortura cercare le impostazioni migliori... E POI SE CAMBI SORGENTE (anche solo da una app android all'altra) NON TIENE LE IMPOSTAZIONI IN MEMORIA

Guarda che è fatto apposta, per avere settings diversi in base alla sorgente. Li imposti la prima volta e non ci pensi più. Dubito che tu voglia lo stesso per dtt SD, DVD e netflix.
E CMQ a me YouTube, netflix e prime video mantengono la stessa impostazione (ISF day).

scarsa ergonomia del telecomando
scarsa potenza del wifi (se volete vedere sorgenti 4k è necessario cavo di rete)
scarsa potenza in generale del sistema android e del processore (fa fatica con alcuni file 4k che invece altri dispositivi digeriscono senza problemi)

Solo il tasto OK è tarato male e se non lo clicchi al centro non fa nulla. Per il resto è un telecomando classico. La tastierina sul retro è comoda.
Il wifi a me va benissimo (Vodafone station a circa 6m di distanza), fibra gigabit e contenuti 4k fino a 25Mb/s. Anzi si intoppa meno della fire stick che avevo prima nello stesso posto. Forse il modello da 50" ha un'antenna inferiore o in una posizione meno favorevole.

L'HDR manca di contrasto piuttosto che di luminisità in sè, per cui visto che il "contrasto" è la backlight, sì, ovviamente il pannello non ce la fa (siamo sui 300 nits, mentre ce ne vorrebbero 1000 di picco). Lo sapevamo benissimo prima di comprarlo.

L'upscaling da SD non è terribile, forse devi cambiare i tuoi settings.

ragazzi ma questa tv perche non supporta l audio Bluetooth?
cioè se compro uma barra sound Bluetooth non la riesci ad agganciare?

è bloccato lato software dalla philips, se leggi qualche pagina dietro ho postato un apk con la quale riesco a fare accoppiare le cuffie bluetooth alla tv, ma poi non si sente nulla

se qualche altro possessore vuole provarla, magari sbaglio io qualcosa

è bloccato lato software dalla philips, se leggi qualche pagina dietro ho postato un apk con la quale riesco a fare accoppiare le cuffie bluetooth alla tv, ma poi non si sente nulla

se qualche altro possessore vuole provarla, magari sbaglio io qualcosa

lo stesso logicamente vale anche se compro una barra sound Bluetooth?

lo stesso logicamente vale anche se compro una barra sound Bluetooth?

eh si, solo pad o tastiere

speriamo che con Oreo venga sbloccato, ma ci credo poco

per fortuna c'è l'uscita jack per le cuffie, quindi la cosa è risolvibile con un trasmettitore bluetooth da collegare appunto al jack

Ultima modifica:
eh si, solo pad o tastiere

speriamo che con Oreo venga sbloccato, ma ci credo poco

per fortuna c'è l'uscita jack per le cuffie, quindi la cosa è risolvibile con un trasmettitore bluetooth da collegare appunto al jack

vabbe la barra sound sono costretto a collegarla tramite cavo ottico.. solo che io odio qualsiasi cavo. mi piace vedere solo la tv senza cavi ed altro

che processore ha per la parte smart?

Ultima modifica:
mediatek? so che è il P5 che montano anche gli Oled, non sapevo fosse mediatek

Il P5 si occupa delle elaborazioni video, NON della parte smart. Si fa spesso questa confusione.
Allo stesso modo non c'è nessuna differenza su come va androidTV su un Sony con l'X1 ed uno con l'X1 extreme o ultimate. Però il primo non supporta dolby vision e il secondo sì.

Il P5 si occupa delle elaborazioni video, NON della parte smart. Si fa spesso questa confusione.
Allo stesso modo non c'è nessuna differenza su come va androidTV su un Sony con l'X1 ed uno con l'X1 extreme o ultimate. Però il primo non supporta dolby vision e il secondo sì.

grazie telstar :)

dicevano che l android tv andava lenta.. io non la tengo ancora pero ho comprato la fire stick amazon e devo dire che va bene
credo ce android a breve superera tizen e web os

Quale fire stick? Perché la basic è più lenta di questo TV.

si la basic... anche perche mi sembra che in italia non ce la 4k stick..

ps ancora meglio allora.. l unica cosa che non mi convince di questa tv è lo spessore rispetto ad altre 4k lo vedo molto piu spesso

Ultima modifica:

ah ok infatti io per primo credevo che il P5 facesse tutto