thegladiator
Active member
Secondo me la nitidezza tende a creare artefatti
E' sempre e comunque un filtro applicato, in quanto tale può generare artefatti in certe situazioni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Secondo me la nitidezza tende a creare artefatti
Esatto...in sintesi è questo il concettoE' sempre e comunque un filtro applicato, in quanto tale può generare artefatti in certe situazioni.![]()
Leggevo la recensione dell’fz (panasonic non sbaglia, altro gran tv) e volevo soffermarmi sul discorso porte e banda, dice che solo 1-2 gestiscono i 60 hz, 3-4 solo fino a 30hz, identico al nostro ez, bene ma se io collego il lettore 4k alla porta 3 o 4, vedendo i film in bluray o bluray uhd che al 99% sono a 24hz non perdo nulla in confronto alle ..........[CUT]
Ti ringrazio, cmq come non ho hdr?! Le porte 3-4 supportano hdr fino a 30 hz quindi i film essendo a 24 funzionano (questo ne sono certo perché ho provato) il mio dubbio è se sto sfruttando anche i 10 bit come la porta 1 o 2, ma teoria si visto che arrivano “solo”’a 30 hz ma fino a 10-12 bit come porta 1-2, deduco quindi che per questo utilizzo non..........[CUT]
ehm… ciao M... ti ringrazio dei complimenti ma non lo faccio per professione eh, pur avendo frequentato i corsi…
Per SKY Q: quale HDMI sul tv stai utilizzando? Per avere 4K HDR a 10 bit con SKY, puoi connetterlo solo alla 1 o alla 2. Hai aggiornato il decoder? Hai provato a spegnere e riaccendere tutto?
Hai usato il cavo HDMI in dotazione a Sky Q? Non fa passare 4K HDR a 10 bit.
Oggi provo quando torno a casa, ma potresti aver ragione dato che prima di collegare al lettore alla HDMI1 ( in allegra compagnia di altre 2 periferiche tramite switch) la provai sul proiettore sonoro Yamaha che, purtroppo) è HDMI 1.4, quindi ciò mi ha indotto ad un possibile errore...
Hai provato te? è ok?
EDIT
OK provato ed effettivmente funz..........[CUT]
preso cavo hdmi 5stelle certificato 4k hdr premium.
Stesso errore.....cosa può essere?
Prova a collegare lo SKY Q direttamente alla tv senza passare dall’AVR...