thegladiator
Active member
Ma.... sentiamo cosa? Al limite devi leggere l’articolo... 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Visto che adesso questo grave problema (che tralaltro lo notato pure io con la prova del media player interno) è ormai noto a tanti utenti del forum italiano e straniero se tu potessi tornare indietro faresti lo stesso acquisto? Te lo chiedo sinceramente perché io sono veramente affezionato di questo FZ!
Per quanto mi riguarda sono allineato alla definizione data da dday circa l'incidenza dei frame-skipping: sul pannello che sto testando la definirei rarissima, al più occasionale, in 24p HDR. Con SDR o con altri tipi di segnali che non siano il 24p il problema non si presenta proprio.
Evidentemente, come già supposto, potrebbe variare da ese..........[CUT]
Rarissime un corno!........[CUT]
Inoltre non sono d'accordo sul fatto che il problema stia nel processsore "spremuto"
Detto questo sul problema principale (e non marginale come sembra dalla recensione) di questo televisore, devo però ammettere che sono invece d'accordo sul discorso del near black. Qualsiasi tentativo di calibrazione che tentasse di far emergere la barra 17 a 1 nit (tipicamente alzando la gamma a 2.5 ire sopra le 15 tacche), secondo me faceva solo danni all'immagine, e il black crush secondo me, non c'è, anche se le prime 2 barre sopra la 16 non si vedono. Immagino che in questo la LUT dinamica ci metta del suo.
No. Occasionali micro scatti solo in HDR 24/25p che io neanche vedo![]()
Per quanto mi riguarda sono allineato alla definizione data da dday circa l'incidenza dei frame-skipping: sul pannello che sto testando la definirei rarissima, al più occasionale, in 24p HDR. Con SDR o con altri tipi di segnali che non siano il 24p il problema non si presenta proprio.
Evidentemente, come già supposto, potrebbe variare da ese..........[CUT]
La possibilità che il problema vari da esemplare ad esemplare è da escludere, altrimenti sul mio esemplare ci sarebbe sempre e non si spiegherebbe come mai il Blu-ray 4k HDR di Billy Lynn (che va a 60p) sia fluidissimo, peraltro con un effetto soap opera tutto suo che non mi piace legato alla presentazione in 60p (ma questo è tutt'altro discorso) e..........[CUT]
Ti ringrazio di cuore per la tua risposta che per me e non solo in una DU è fondamentale!!! Devo ringraziare onestamente anche a turulli che insieme a te e altri del forum hanno contribuito a smascherare un difetto così che ha del incredibile!....Riguardo alla domanda se ricomprerei l'FZ800, la risposta è no, per quanto per tutti gli altri aspetti sia un televisore eccezionale. Mi sono fidato della recensione di Vincent Teoh, che aveva segnalato il problema dicendo che non era "deal-breaker" ma per la mia sensibilità oculare evidentemente lo è.
Lo consiglierei? Dipende: se chi lo deve comprare non si accorge del fenomeno, assolutamente si, ma a qualcuno con la mia "pignoleria" direi di aspettare l'anno prossimo (Sony ed LG non sono soluzioni per me, perché non mi piace la loro minore naturalezza nella presentazione dei toni di colore)...[CUT]
Ti ringrazio di cuore per la tua risposta che per me e non solo in una DU è fondamentale!!! Devo ringraziare onestamente anche a turulli che insieme a te e altri del forum hanno contribuito a smascherare un difetto così che ha del incredibile!
Ti ringrazio di cuore per la tua risposta che per me e non solo in una DU è fondamentale!!! Devo ringraziare onestamente anche a turulli che insieme a te e altri del forum hanno contribuito a smascherare un difetto così che ha del incredibile!
Glad tornando al discorso Dinamic Lut, se i pattern mentono rispetto a quello che lo schermo mostra sui mezzi toni e alle basse luci questo automaticamente si riflette anche in una calibrazione, si..........[CUT]