PHILIPS 50PUS7303 a 530€

Per i canali DTT dove uso la modalità movie ho impostato medium la prima e maximum la mpeg. Serve assolutamente. La mia antenna condominiale non prende bene i canali HD, quindi sono costretto a usare quelli normali. Ma tanto guardo poca tv :D
Per netflix (4k) e video 1080p da usb, ho poi cambiato con la ISF day (con piccoli aggiustame..........[CUT]

ok grazie appena torno a casa provo a settarli così, anzi magari se poi ci posti i tuoi settaggi così possiamo confrontarli

hai cuffie bluetooth da poter provare con l app che ho postato qualche pagina dietro? sul Oled sono riusciti ad accoppiarle, con il nostro non ci riesco e vorrei capire se sbaglio io qualcosa o se proprio è una limitazione software

Ultima modifica:
androidTV non è lento come temevo, lo zapping "veloce" dei canali TV si può fare tenendo premuto il tasto + o - e quindi non serve aspettare 1-2 secondi.

Usando un altro po', ci sono in effetti delle pecche sulla responsività di alcuni comandi, ma non sono quelli più usati, e ad esempio aprire netflix col tasto fisico del telecomando, o anche switchare da tv alla parte smart sono veloci. Non siamo al livello della Apple tv, ma alla pari con una fire stick. Nulla di tragico per fortuna.

PS: non ho trovato da nessuna parte nei menù un comando per attivare l'illuminazione del logo philips, ma cmq non mi interessa perché darebbe fastidio nella visione.

Usando un altro po', ci sono in effetti delle pecche sulla responsività di alcuni comandi, ma non sono quelli più usati, e ad esempio aprire netflix col tasto fisico del telecomando, o anche switchare da tv alla parte smart sono veloci. Non siamo al livello della Apple tv, ma alla pari con una fire stick. Nulla di tragico per fortuna.

PS: non ho..........[CUT]

non l hai trovato semplicemente perché non esiste

ok grazie appena torno a casa provo a settarli così, anzi magari se poi ci posti i tuoi settaggi così possiamo confrontarli

hai cuffie bluetooth da poter provare con l app che ho postato qualche pagina dietro? sul Oled sono riusciti ad accoppiarle, con il nostro non ci riesco e vorrei capire se sbaglio io qualcosa o se proprio è una limitazione ..........[CUT]

Stasera li posto.
Purtroppo non uso il Bluetooth, ti avevo già risposto. Mi dispiace.

non l hai trovato semplicemente perché non esiste

Infatti, non c'è. Forse nel service menu.

Ok, ecco i miei settimgs per dtt sd e hd:

Picture style: movie
Colour: 65 (la saturazione ideale varia da canale a canale purtroppo)
Contrast: 70
Sharpness 2
Brightness 60 (50 al buio)
Colour enhancement off
Colour temperature warm
Contrast mode: picture
HDR upscalin On
Dynamic contrast off
Video contrast 80
Light sensor off
Gamma 0
Ultra resolution On
Noise reduction Maximum (o medium)
MPEG artifact reduction Maximum
Motion style: personal e judder a maximum

Ok, ecco i miei settimgs per dtt sd e hd:

Picture style: movie
Colour: 65 (la saturazione ideale varia da canale a canale purtroppo)
Contrast: 70
Sharpness 2
Brightness 60 (50 al buio)
Colour enhancement off
Colour temperature warm
Contrast mode: picture
HDR upscalin On
Dynamic contrast off
Video contrast 80
Light sensor off
Gamma 0..........[CUT]

ok dopo li provo

anche a voi ogni tanto che alzando il volume poi la barra non vada via, e quindi so costretto di alzare o abbasare di una tacca per farla scomparire?

all'inizio non me lo faceva questo bug, negli ultimi giorni sta capitando

altro bug: di tanto in tanto all'accensione non si connette al WiFi, ed ho ho router a 3 metri dalla tv

mi tocca riavviare Android

Un reset? Hai anche tu il firmware di agosto?

come lettore multimediale vi consiglio mx player,decisamente più performante di quello on board.fatto il confronto visionando un mkv in 4k,con lettore standard ogni tanto scattava e l'audio era fuori sincrono,con MX nessun problema

Non ho file video in 4k (evidentemente con quelli fhd ce la fa il lettore di default), ma lo scarico sicuramente :)

si agosto, il reset non mi va di farlo per ora... aspetto Oreo

Onestamente fai bene :)
Io più tardi posto i miei settings per HDR.
Per netflix fhd e 4k uso semplicemente l'ISF day (e non mi sembra mantenere le POCHE modifiche che avevo fatto sugli ISF - posso replicare tutto sul personale ma non ho voglia).
In HDR siamo ovviamente limitati dalla scarsa luminosità del pannello, quindi in sostanza si tratta di massimizzare il contrasto e ridurre la luminosità al minimo perché il tone mapping schiarisce tutto. Purtroppo non si può modificare la gamma con l'HDR.

Onestamente fai bene :)
Io più tardi posto i miei settings per HDR.
Per netflix fhd e 4k uso semplicemente l'ISF day (e non mi sembra mantenere le POCHE modifiche che avevo fatto sugli ISF - posso replicare tutto sul personale ma non ho voglia).
In HDR siamo ovviamente limitati dalla scarsa luminosità del pannello, quindi in sostanza si tratta di m..........[CUT]

ok posta pure questi così li proviamo

Miei setting per hdr

Picture style: hdr movie
Colour: 60
Contrast: 100
Sharpness 5
Brightness 40
Colour temperature warm
Contrast mode: off
HDR plus medium
Video contrast 100
Light sensor off
Ultra resolution On
Noise reduction medium (a me da fastidio l'effetto pellicola, altrimenti off)
MPEG artifact reduction off
Motion style: personal e judder a maximum

Grazie a tutti per le risposte, per adesso bug non ne ho ancora trovati. Volevo chiedrvi se qualcuno ha collegato una tastiera wifi o bluetooth a televisore nel caso quale modello. Percho il telecomando in dotazione per cercare su internet o su Spotify lo trovo alquanto scomodo. In settimana provo i settings indicati poi vi aggiorno.

io aspetterei quello italiano

hai per caso un changelog?

Io uso firmware e settings in inglese. Più che altro aspetto android 8. Non ho bug di sorta e quindi non mi sento motivato ad aggiornare tanto per.

Changelog Firmware TPM171E _ 003.001.012.000 – Date: 2018/09/17

Improvements for screensaver with TXT-subtitling on OLED devices
Improvements for system stability
Improvements for standby mode
Improvements for AL style in slideshow
Updated translation string database

Io uso firmware e settings in inglese. Più che altro aspetto android 8. Non ho bug di sorta e quindi non mi sento motivato ad aggiornare tanto per.

Changelog Firmware TPM171E _ 003.001.012.000 – Date: 2018/09/17

Improvements for screensaver with TXT-subtitling on OLED devices
Improvements for system stability
Improvements for standby mode
I..........[CUT]

in apparenza nulla di che, bisogna vedere cosa intendono per stabilità del sistema

per Oreo ho letto che si inizia da novembre

Invece a me passando da Netflix alla TV non vedevo piu nessun canale anche accendendo e spegnendo il TV (senza staccare la spina) alla fine dopo averlo accesso un'altra volta e rimasto bloccato su di un immagine bianca alla fine dopo un pò di minuti si è sbloccato. La cosa mi preoccupa , anche io vorrei fare l'aggiornamento ma avendo installato il sistema in Italiano non so se aspettare che arrivi la versione italiana.