DAZN HD

Tv oled lg connesso in wifi 5ghz fibra tim 200/20 effettivo in wifi 170 in down.
Primo tempo tutto perfetto, probabilmente la loro qualità massima 720p 50fps.
Visione buona mettendo la tv 55" a 3m
Secondo tempo blocchi continui i primi 20 25 minuti, cambiavo al volo tra i due stream presenti. Dopo pochi blocchi cmq è andato tutto liscio fino alal fine delle interviste poi ho spento.
Come voto questa sera do 6, se non fosse stato per i blocchi anche un 7.5. Devono migliorare e di corsa.
 
Mio personale giudizio sulla qualità video di Lazio - Napoli (app DAZN su PS4 collegata via POWERLINE a fibra TIM 100Mb e TV fullHD 42 pollici vista da 1,8 metri). Connessione internet già testata da mesi con PS4, di ottima stabilità con circa 50 megabit/s effettivi in download.

Qualità (apparente) sui 720p (direi con bitrate medio), più simile a un buon SD che a un solido 720p, anni luce dal 1080i "SuperHD" di Sky (es. partita Chievo - Juventus di poche ore prima, da notare il microdettaglio totalmente mancante su DAZN) e non paragonabile nemmeno ad una partita trasmessa da Mediaset Premium HD o Rai1 HD. Mancanza di fluidità e stabilità nell'arco dei 90 minuti, decine di rebuffering e un blocco totale (congelamento dell'immagine e cerchietto del buffering fermo per decine di secondi) che mi ha costretto a chiudere e riaprire l'app per far ripartire lo streaming (da verificare se imputabile alla mia impazienza o a un vero e proprio blocco dell'app sulla PS4). Ritardo dall'evento in diretta notevole (ovvio che quando fa i rebuffering e riparte perde dei secondi, che quindi si accumulano sul ritardo naturale), direi sui 40-50 secondi.

In sintesi, DAZN bocciata su tutta la linea :mad: , ovviamente è una mia opinione personale ma a quanto pare non sono l'unico che la pensa così, basta farsi un giro su twitter e su qualche giornale online, molte persone hanno avuto dei problemi sullo stream anche più gravi.

Di sicuro miglioreranno, per carità, ma non possono far passare il messaggio che tutto sia andato bene o che il loro servizio sia il top quanto a qualità video via internet (non è così), può essere giudicato buono per un servizio in mobilità a patto di avere tutte le partite e non in esclusiva (es. libertà di scelta tra ipotetico Sky con tutta la serie A a tot euro contro un DAZN "full" a 15 euro al mese) e una volta risolti i problemi di rebuffering, non è di certo un servizio adatto a chi vorrebbe sedersi tranquillamente sul divano e godersi una partita in TV in semplicità, con qualità video ottima, senza alcun patema dovuto a app, blocchi, ritardi e vattelappesca.
 
Ultima modifica:
Mio personale giudizio sulla qualità video di Lazio - Napoli (app DAZN su PS4 collegata via POWERLINE a fibra TIM 100Mb e TV fullHD 42 pollici vista da 1,8 metri). Connessione internet già testata da mesi con PS4, di ottima stabilità con circa 50 megabit/s effettivi in download.

Qualità (apparente) sui 720p (direi con bitrate medio), più simile a ..........[CUT]
Mio padre ha visto la partita su un 49” lg led hd da 3 metri, con la app del tv, non sa nemmeno cosa sia il full hd etc ma mi ha chiamato chiedendomi come mai si vedesse così male la partita.
L’unica nota positiva è che Dazn si vede con 2 tv in contemporanea ma è davvero l’unica!
Come si fa a proporre un servizio del genere in esclusiva!
Come i gamberi...
 
Il freeze che ho avuto (che poi sarà stato solo un rebuffering) a quanto pare l'hanno avuto in tanti proprio nello stesso momento (ho visto parecchi post su twitter con svariate foto: esempio 1 e 2): si è bloccato sul deretano del guardalinee :D , ridiamo per non piangere.
 
Ultima modifica:
ragazzi, fatevi sentire con DAZN, io ho appena scritto una mail su contattaci dal sito di DAZN (lo trovate in basso dopo aver cliccato su guida) e segnalate quanto fa pena e tutti i problemi, minacciate di disdire, se lo fanno in molti magari si svegliano!
 
Guardati 10 minuti di Lazio Napoli con apple tv 4k e premesso che ho una fibra a quasi 100 mega costanti,direi che non ci siamo assolutamente.Potrebbe essere accettabile se almeno venissero mantenuti i 720p,ma purtroppo nei dieci minuti visti da me e anche poi negli highlights,la qualità era troppo altalenante,con vistosi squadrettamenti e cali di definizione.
Ci lamentiamo di sky,ma questi andrebbero denunciati per truffa..............
Meno male che ho fatto il ticket da un mese..............
 
Da Ansa.it:

"Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia": cosi' la piattaforma Perform commenta la trasmissione di Lazio-Napoli, motivando i ritardi di trasmissione lamentati da diversi utenti via social per il secondo tempo con un 'boom' di collegamenti: "Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile", sottolinea in una nota Dazn.

Il resto del comunicato di perform:

Questo è stato l’evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell’audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido

Senza parole.
 
Mah...possono dire quel che vogliono, fanno pena e hanno un’offerta mediocre, sarà anche necessario per vedere TUTTE le partite ma vedremo quanto dureranno una volta che il servizio diventa a pagamento!
Vedremo alla fine del mese gratis se non ci sarà il record di disdette.
 
ecco come ci siamo ridotti in italia nel 2018: a vedere una partita sul computer con perenni microscatti e blocchi continui, tralascio la qualità visiva. o fanno un giro di vite completo entro poco o penso che farò il ticket da mese alla bisogna. ho smesso di vedere f1, tennis, ciclismo, smetterò di vedere pure il calcio.
 
Qualcuno di voi ha notato che nella sezione abbonamento manca il tasto per disdire? Io non lo visualizzo, ci mancherebbe anche la beffa di non poter chiudere l'account nel modo tanto veloce che sbandierano nelle loro pubblicità!
 
Nel mio il tasto c’è ma qualcuno si lamenta come te che non lo trova, boh.

Comunque basta andare sulla pagina facebook di Dazn per rendersi conto che è stato un bagno di sangue!
loro continuano a fare proclami ma la realtà è che gli utenti sono TUTTI incazzati neri e disgustati dal servizio!
Saremo anche nel paese dove la maggioranza degli utenti non capisce nulla di hd, si guarda i film in streaming illegale ipercompresso sul tv 4k o compra ancora i dvd perchè tanto sono come i bluray e costano meno ma se in Italia tocchi il calcio, secondo me l, la questione cambia, anche perchè qui non sarà gratis e se sono appassionati hanno probabilmente avuto già esperienze con sky (che da tutto questo ne uscirà alla grande, pazzesco!) avendo così un metro di paragone che è nettamente superiore in tutto!
Ci sarà una pioggia di lamentele mai vista
 
Ultima modifica:
Io la partita di ieri sera l'ho vista in streaming con il wifi: qualità non eccelsa ed era scontato ma immagini fluide e senza il minimo scatto. Il flop di dazn era ampiamente prevedibile.
 
Qualcuno saa quando integreranno DAzN sullo SkyQ? Cioe' questi son gia' partiti e ancora non ce' l'app ufficiale su SkyQ!? :O
 
Saremo anche nel paese dove la maggioranza degli utenti non capisce nulla di hd, si guarda i film in streaming illegale ipercompresso sul tv 4k o compra ancora i dvd perchè tanto sono come i bluray e costano meno ma se in Italia tocchi il calcio, secondo me l, la questione cambia...
Secondo me, proprio per la bassa pretesa di qualità da parte della massa, si lamenteranno solo dei blocchi o ritardi, quindi riabbasseranno la qualità per rendere il tutto più fluido, altrimenti dovrebbero upgradare la loro infrastruttura che si è dimostrata sottodimensionata rispetto alla richiesta e questo richiede un investimento che non credo faranno finché non hanno incassato qualcosa.

Ho visto un pezzo dela partita del psg nel pomeriggio e la qualità era alquanto scarsa, ma fluidità perfetta.

Ieri sera primo tempo della partita lazio napoli, qualità migliore (ma sempre inferiore a sky) con fluidità ancora buona, poi nel secondo tempo, o hanno provato ad alzare il livello qualitativo (cito questo messaggio:
Sbaglio ho hanno migliorato la qualità di trasmissione del secondo tempo? Il problema della fluidità si è ridotto mi sembra, rispetto al primo tempo
), o è dovuto semplicemente all’aumento di utenti connessi, ma la fluidità è calata parecchio.

Sinceramente io non ho notato un miglioramento qualitativo nel secondo tempo, ma il calo di fluidità si.
 
Sul numero di oggi de La Stampa c'è questo articolo:

http://www.lastampa.it/2018/08/19/c...mmaginario-og6h7eKZiN9IyqoRdH6A1L/pagina.html

in cui appunto si fa presente il problema dei blocchi, cosa che vedono tutti, anche il tifoso più accanito ma non tecnico, e della qualità scarsa.

Alla fine la colpa non viene data in toto a DAZN, ma alla mancanza di banda larga nel nostro Paese, cosa vera solo in parte, in quanto la larghezza di banda parte già monca all'inizio ed all'aumentare degli iscritti probabilmente il problema si aggraverà, però l'articolo è il benvenuto poichè su un giornale generalista, non una rivista o forum di nicchia.

Se ho tempo proverò a verificare su altri giornali, in ogni caso può darsi che qualcosa si muova.

Purtroppo la larghezza di banda non potrà comunque essere aumentata e neanche ci può essere la speranza di una qualche retromarcia poichè mi sembra che l'attuale contratto sia per 3 anni e, comunque, se non cambiano la regola che impedisce ad un solo operatore di avere tutto il campionato ci dovrà comunque essere sempre almeno un altro operatore e sul Sat, in Italia non vedo alternative, Mediaset si è praticamente tolta, La7 non la vedo impegnarsi finanziariamente si questo versante.
 
Top