Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

se ti avvicini un pochino di più vedrai che a sx è rosso 100% è a destra invece è blu 100%... perché a quel punto stai guardando i sub-pixel :D

anch'io sono possessore di questo tv... quali settings consigliate e se conviene aggiornare all ultimo firmware o aspettare

ragazzi domandona: nel preset pro2 a default la nitidezza è a 30. va lasciata così o va riportata a 0? a 30 crea artefatti? il tv purtroppo non si sa per qual motivo mi arriverà dopo il 15 settembre :-(

ok stavo cercando di capire perché nella pro2 che è la più vicina al riferimento c'è un parametro di processamento non "spento"... e mi chiedevo se a 30 il pannello ci mette cmq del suo oppure no...

Buongiorno a tutti,
Provengo da un Plasma Pana 65VT60. Sono in procinto di acquistare un 65FX950E ma ho qualche dubbio che spero mi possiate illuminare. Spero di non andare OT e mi scuso in anticipo se così fosse.
1 faccio bene a fare questo cambio? (Domanda scontata)
2 nonostante la soundbar posso montarlo muro senza problemi?
3 posseggo SkyQ AppleTv4 e PS4. Quale uscite sono le migliori per ogni device?
4 è necessario inserire la patch oppure i problemi dei miscroscatti si risolvono con il nuovo aggiornamento?
5 se prendessi 65FZ800 cosa mi verrebbe a mancare rispetto al 950? Si tratta solo di Audio? Ma rende davvero così bene questa soundbar?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Siete fantastici vi seguo, siete tutti un po’ svitati ma vi adoro. 😂🙌🏻

@thegladiator o altri con uno spettrofotometro:
se potete, fate un file ccss su questo pannello OLED 2018 da usare con displaycal: sarebbe utile (si trovano solo modelli 2017 o 2016 e sembra anche non del tutto corretti...)
Nel readme dice: " That means anyone with a particular screen and a spectrometer can create a special Colorimeter Calibration Spectral Set (.ccss) file of that screen for use with those colorimeters, without needing to actually have access to the colorimeter itself."
Chiaro che l'ideale è uno spettrofotometro per profilare il colorimetro, però per cominciare a correggere lo spettro emissivo dell'OLED, anche un ccss è utile. Grazie.

domanda: ma l'fz800 non veicola il dts tramite arc? so che non lo supporta tramite uscita ottica ma che uscisse in ogni caso in bitstream

ok stavo cercando di capire perché nella pro2 che è la più vicina al riferimento c'è un parametro di processamento non "spento"... e mi chiedevo se a 30 il pannello ci mette cmq del suo oppure no...

Sui Panasonic in genere il valore corretto per la nitidezza è ZERO (ed è così sugli EZ, al 99,9% sarà così anche sugli FZ). E per corretto si intende quel valore in cui l'elettronica non aggiunge nessuna maschera di contrasto, cosa tra l'altro facilmente verificabile tramite apposito pattern e non certamente "a occhio" durante la visione. Questo eventualmente va fatto quando si hanno contenuti di bassa qualità per aggiungere quel pizzico di sensazione di nitidezza maggiore, e ciò è l'unico aspetto che sfocia nella soggettività (entro certi limiti). Cosa assolutamente da evitarsi con contenuti di qualità elevata come per esempio i Blu-ray.