Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

fatto qualche misura veloce veloce.
Isf Night (Professional2) uniche variazioni Luminosità +2 e Gamma 2.3
Picco Luminoso a 100 ire : 121 cd\m2 (con Luminosità a 0 118 cd\m2)
Average Gamma 2,23
Near Black
Target 1 0,003 2 0,016 3 0,056 4 0,099 5 0,154
Misurato 1 n\d 2 n\d 3 0,029 4 0,085 5 0,154
A 2 ire il pattern è visibile ma la misura non viene rilevata :rolleyes:

Picco Luminoso in Isf Day (Professional1) con unica variazione Luminosità +1 oltre 220 cd\m2

fatto qualche misura veloce veloce.
Isf Night (Professional2) uniche variazioni Luminosità +2 e Gamma 2.3
Picco Luminoso a 100 ire : 121 cd\m2 (con Luminosità a 0 118 cd\m2)
Average Gamma 2,23
Near Black
Target 1 0,003 2 0,016 3 0,056 4 0,099 5 0,154
Misurato 1 n\d 2 n\d 3 0,029 4 0..........[CUT]

Hai per caso una i1D3 Retail ver.B02?

Si esatto L30Z3N

Infatti, mi sembrava visto che la mia si comporta più o meno uguale, :D.

Quindi sulla ISF Night, non si riescono a vedere in lettura Near black la 0,5% 1% a gamma 2.30 e Luminosità +2?

Grazie mille delle informazioni preziose Fedayn69 ;)

Ultima modifica:
Ma quindi il gamma si comporta all'opposto di quello che speravamo?
invece di mettere un 2.3 per avere un 2.4, avremmo un 2.3 che tende al 2.23?

Ma quindi il gamma si comporta all'opposto di quello che speravamo?
invece di mettere un 2.3 per avere un 2.4, avremmo un 2.3 che tende al 2.23?

Molto probabilmente è dovuto, secondo quello che ci riporta Fedayn69 al +2 di luminosità, al quanto normale oltretutto che il gamma si alzi...

Bisognerebbe fare un mezzo riassunto della situazione a valore luminosità 0 (con chiusura Near) del tracking gamma per vedere come parte, ovviamente sempre a scopo informativo...

Appena i ragazzi avranno tempo a disposizione per capire un po' come si muove il tutto, sicuramente provvederanno a riportare il tutto più dettagliato. ;)

Ultima modifica:
sono un felice possessore di questo oled almeno per la parte video... non tanto per la parte audio in quanto non supporta il dts nemmeno tramite arc. Ho scritto una mail a panasonic italia e mi hanno risposto che cercheranno di risolvere il problema (mah), chiedo agli altri utilizzatori di questa tv di far presente a panasonic questa dimenticanza, magari si mobilitano in tempi brevi. Grazie

Concordo, è proprio una “scelta” di Panasonic, pertanto sperare in un aggiornamento fw che lo implementi è perfettamente inutile.

Hai ragione, ho lasciato in prima pagina che è stato implementato ma sulla scorta (al tempo) di un'informazione che poi si è rivelata non corretta o non completamente attendibile. E di fatto non è stato più riverificato da alcun utente, pertanto al momento è un bel punto di domanda.
Grazie di avermelo ricordato, anche perché la questione andrebbe dipanata al più presto… ;)

Ultima modifica:
Confermo che sulle porte HDMI 3 e 4 Sky Q funziona in HDR 50 Hz ma 8 bit rispetto al 10 bit che si ottiene dalle porte HDMI 1 e 2.
Verificato l'unica differenza dei bit con App Remote2.

Ultima modifica:
Qualche possessore lo ha attaccato a muro?
Avrei bisogno di sapere profondità totale con staffa, ho letto nelle specifiche 6,3 cm.
Io ho max 10,3 cm (scende il telo davanti).

Grazie mille.

Se ha le stesse dimensioni dell'ez dell'anno scorso con la staffa slim riesci a stare a 6-7cm dal muro... Non hai problemi con in 10,3cm... Però avrai problemi nel montaggio ... devi avere moooolta pazienza...

Perché? ho visto che dovrei usare solo gli attacchi posteriori laterali e quindi non dovrei avere problemi...

Non ho capito..

Il montaggio rasente al muro su staffa slim non è immediato.. soprattutto per la fragilità del pannello che è molto sottile... quindi serve sangue freddo e pazienza per non fare danni...

Mi stai facendo paura... Comunque la staffa va sulla parte "larga", quindi basta sollevarlo da lì.

Vedremo come andranno le cose!

Grazie!

Non preoccuparti troppo.. Era solo per metterti in guardia in modo che arrivi preparato.. Niente di impossibile.. Preparti ovviamente già i cablaggi sopratutto l'alimentazione e la rete che sono quelle più fastidiose..

Esteriormente EZ ed FZ (base a parte) sono pressoché indistinguibili, medesime dimensioni e ingombri, e gli attacchi per la staffa sono nella stessa identica posizione. In 10 cm con una staffa slim ci stai alla grande.