Blu ray 4k

Come volevasi dimostrare,nel nuovo formato fanno capolino alla fine sempre gli stessi film...a quando l'esaltazione per "Star Wars" o "Ritorno al futuro"?
 
Vai tranquillo che arriveranno...poi sarà la volta dello "Squalo",del "Signore degli Anelli" e titoli simili.Ah,dimenticavo "Indiana Jones"...
Qui si scrivono decine di post sulla resa del rosso di un film,se sia più o meno fedele a quello visto in sala un secolo fa,però sempre e comunque sui titoli di cui parlavamo nel 2008 a proposito dei BD Full HD (ricordate le infinite discussioni su Predator?).
E a 10 anni di distanza si parla sempre degli stessi titoli (chi ha detto Terminator 2?).
Ma il cinema ha uno scrigno di capolavori dimenticati che al massimo hanno visto la luce in VHS...non sarebbe ora di dar loro spazio accantonando l'ennesima versione dei soliti noti?
 
Ultima modifica:
Pensate che in America esce halloween di carpenter in 4k mentre da noi c è la remota speranza che ci pensi la midnight con u master non si sa da dove...
 
Bello l'articolo...purtroppo pubblicano ciò che vende quindi per film molto piú film ma meno commerciali ci rimette l'appassionato che spera come me in un cofanetto di Charlie Chaplin o di Frank Capra. Quoto max in tutto.
 
Vai tranquillo che arriveranno...poi sarà la volta dello "Squalo",del "Signore degli Anelli" e titoli simili.Ah,dimenticavo "Indiana Jones"...
Qui si scrivono decine di post sulla resa del rosso di un film,se sia più o meno fedele a quello visto in sala un secolo fa,però sempre e comunque sui titoli di cui parlavamo ne..........[CUT]

Il 20 agosto in UK esce Il cacciatore di Cimino in 4K. Questo è un gran film!
 
Secondo le schede di Amazon, Braveheart in Francia esce in steelbook ma senza audio ita, mentre in Spagna il nostro idioma è indicato.

A quanto pare nuove scansioni supervisionate da Pope anche per gli altri due Matrix http://www.blu-ray.com/news/?id=23777 e vedremo quindi se si manterrà coerente con la color correction del primo (io spero di si).

Ottimo. Indubbiamente i due sequel sono inferiori, ma non li ho mai trovati deludenti al punto da privarmi dell'intera trilogia, solo che aspettavo un remaster come nel caso di Predator, Die Hard, ecc...
Direi che ora ci siamo, a Ottobre sicuramente arriverà anche da noi il cofanetto (però sembra che Animatrix sia escluso dai contenuti speciali, il vecchio blu-ray è ancora in catalogo..?)

Oltre Die hard e la trilogia Predator quali titoli che da noi non sono usciti hanno audio ita nelle versioni U.K. O Usa?

Mi viene in mente solo Groundhog day (Ricomincio da capo) al momento, ma sicuro ce n'è qualcun altro.

Pensate che in America esce halloween di carpenter in 4k mentre da noi c è la remota speranza che ci pensi la midnight con u master non si sa da dove...

Non mi ci fare pensare... io ho già il click pronto su amazon.com, nel caso Midnight non vada fino in fondo.

Entrambi però meriterebbero nuovi master e trasferimenti alla luce dei non perfetti BD.
...
Senza dubbio ma se i soliti noti hanno edizioni BD mediocri anche loro sono i benvenuti.

Concordo. Il discorso di maxrenn è triste realtà, ma voglio guardare il bicchiere mezzo pieno.
Hook ad esempio non era niente di che in blu-ray, e ora invece abbiamo:
- scansione 4K da negativo
- trattamento coi fiocchi made in Sony
- supervisione di Spielberg
- contenuti extra inediti

Per me questo è oro.

Idem per quando Universal si deciderà a rilasciare gli UHD di Ritorno al Futuro, una saga che grida vendetta da anni per il trattamento mediocre che gli hanno riservato. E che potrebbero ancora riservargli, temo.
 
Ultima modifica:
Peccato. Già e un miracolo che arrivano i film di carpenter in 4k...christine almeno arriva da noi ed è già grasso che cola...
 
Non capisco il commento su Hook “trattamento coi fiocchi made in Sony” visto che anche in Blu Ray (come in VHS del resto) è sempre stato Sony.
Personalmente ne faccio volentieri a meno (come del resto il 100% dei film con Williams).
Riguardo all’editare sempre i soliti film sono d’accordo con Max, ma lo fanno perché vendono, poi se in Blu Ray qualche film aveva un trasferimento non all’altezza e nella versione UHD fanno un lavoro migliore allora potrebbe avere senso ricomprare i film che ci piacciono, ad esempio Predator merita rispetto alle due edizioni in Blu Ray, poi se si considera che per 30£ (prezzo pagato da me) hai la trilogia è un plus in più per averli.
 
Ovviamente sui gusti personali ognuno ha le sue scelte. Per quanto mi riguarda è già un miracolo che chrstine esca in 4k (per fortuna che Sony un volta tanto fa qualcosa di giusto editando film di catalogo). Pare anche Paramount segua sta strada basta che la smetta col dnr. Io spero sempre in black gain pioggia sporca, vergognosamente mai uscito da noi neppure in br..
 
Di black Rain ho l'edizione estera, seppur buona rispetto al mediocre dvd è ci mancherebbe aggiungo Io, non aspettarti grandi stravolgimenti, e naturalmente non manca il dnr
 
Non capisco il commento su Hook “trattamento coi fiocchi made in Sony” visto che anche in Blu Ray (come in VHS del resto) è sempre stato Sony.

Mi riferivo semplicemente al lavoro svolto da Sony sui remaster che sta facendo in questi ultimi anni, uno meglio dell'altro.
 
Top