OLED B6 gamma 2016

Te hai chiesto quale lettore ha dolby atoms.... nn hai specificato che già eri a conoscenza di Xbox ma nn la compri perché hai già ps4.... hai anche qualcosa contro L Apple TV ?
 
Te hai chiesto quale lettore ha dolby atoms.... nn hai specificato che già eri a conoscenza di Xbox ma nn la compri perché hai già ps4.... hai anche qualcosa contro L Apple TV ?

Mi spiace non aver specificato di essere a conoscenza della Xbox, nella mia firma comunque c'è scritto che possiedo la PS4 Pro e ne convieni con me che sarebbe un po' assurdo avere 2 console insieme?
Comunque tornando al discorso Dolby Atmos, nulla contro l'Apple TV, mi informerò in merito a questo punto, grazie!
Come detto speravo in un aggiornamento della PS4 Pro o del lettore UP970 della LG, per non dover spendere altri soldi solo per Netflix in Dolby Atmos, ma tant'è!
 
Comunque tutto chiaro ,ora oltre ad essere OT secondo me ,considera anche che netflix che sia per Ps4pro o per Xbox One x/s ha un problema con L app , che parte sempre con L hdr attivo sporcando così i contenuti che nn lo sono ,L unica nel caso di Xbox è disattivarlo ,per ps4 nn saprei . Invece nessun problema con Apple TV ,avresti sia netflix con la massima qualità e anche il dolby atoms .
 
.....per non dover spendere altri soldi solo per Netflix in Dolby Atmos, ma tant'è!
Molto ragionevole.
Il mio commento: io non so e non posso sapere quanto ATMOS sia apprezzabile nel tuo ambiente con una soundbar che cerca di ottenere gli stessi effetti di sistemi con altoparlanti dedicati.
Suggerimento: Allo scopo di verificare il risultato partirei da qualche contenuto su BR con Atmos: Lo ascolterei sia collegando il player alla soundbar che collegando lo stesso al B6 (cioè LG tramite ARC o ottico come hai ora, se ho ben capito) e cercherei di capire se c'è qualche guadagno apprezzabile nella spazialità del suono.

Al tuo orecchio poi valutare se ne vale la pena
 
Salve a tutti, scusate di nuovo il disturbo..
Sono possessore di un B6, del quale, oggettivamente, sono molto soddisfatto!

Ora, preso dalla fobia dei vari bugs firmware e dato che la tv è un po’ che mi propone l’aggiornamento ho fatto un po’ di prove, devo essere sincero, a me il nero sembra davvero assoluto.
Ho provato ora, stanza buia da un’ora, mi sono fatto una carrellata di video test su YouTube, quando c’è tutto nero il pannello è spento, tant’è che se vado a spegnere il tv non si avverte assolutamente la differenza.

Ora, o sono fortunato o non ho l’occhio allenato ma a questo punto meglio così :D

Attualmente ho installato la versione 05.30.03 e mi propone l’installazione alla versione 05.30.25.. che dite?? Aggiorno o rischio di perdere il nero assoluto? (sempre che riesca ad accorgermene :p)
 
...... Attualmente ho installato la versione 05.30.03 e mi propone l’installazione alla versione 05.30.25.. che dite?? Aggiorno o rischio di perdere il nero assoluto? (sempre che riesca ad accorgermene )
Il nero assoluto si può perdere nel passaggio da una versione 04.xx ad una 05.xx. Nei tuoi panni procederei tranquillamente con la 05.30.25, considerato che è una versione ufficiale di LG.
 
Il nero assoluto si può perdere nel passaggio da una versione 04.xx ad una 05.xx. Nei tuoi panni procederei tranquillamente con la 05.30.25, considerato che è una versione ufficiale di LG.
Ok, grazie mille.. si, immaginavo che fosse solo una revisione della major version ( sono programmatore, purtroppo :D)

Comunque devo dire che chiunque lo vede rimane sempre stupefatto dalla qualità dell’immagine.

A questo punto vorrei chiedervi quale potrebbe essere la prova del nove per capire se ho un pannello fortunato oppure no ;)

Grazie ancora :)
 
Prova del 9 .... Io la TV l'ho calibrata e spesso succede di perdere il nero assoluto durante la fase di appiattimento del gamma (luminosità). In genere si suggerisce di usare un pattern di riferimento da leggere su chiavetta .... ma direi che anche quelli di youtube vanno bene. Io suggerirei di partire da una ISF stanza buia, settata al default e variare la luminosità, così da notare la transizione da pannello appena acceso a pannello spento (insegna all'occhio su cosa focalizzarsi). Io normalmente per apprezzarlo sto piuttosto vicino. A questo punto se spegnendo la TV non vedi differenze, sei a posto.
 
Aggiungerei che il panello si dovrebbe accendere prima dai lati, quindi conviene guardare da molto vicino gli angoli del panello, quando comincia ad accendersi si vedono dei pixel "ballerini". E' importante non essere stato "sparaflashato" da qualche fonte luminosa prima di fare questi controlli (io quando calibro tengo anche la luminosità dello schermo al minimo per facilitare la transizione -ovviamente spengo lo schermo del pc quando faccio la verifica).
 
Ciao a tutti scusate ma non ho capito se l'ultimo aggiornamento conviene farlo oppure no. Grazie

Se sei alla versione 4 ti consiglio di passare alla 5 solo se hai bisogno della funzione Hlg o se proprio vuoi migliorare l'Hdr Game.
Questo per non rischiare di perdere il vero nero assoluto.
Per saperne di più ti consiglio di leggere le pagine addietro.
 
Adesso sono in ferie e non ricordo che versione è presente appena torno a casa verifico. Ho letto di questi problemi della perdita del nero. E sinceramente adesso non mi interessa ne hlg e ne il game. Ma come mai lg ha fatto questa scelta di togliere il nero assoluto?
 
Ultima modifica:
Nel link messo sopra c'è un post che rimanda a dropbox.. E li ci sono tutte le foto comparazione

https://www.dropbox.com/sh/p3mw5crgjf85l32/AAAGDJYCe8saaQZ53MaUkZgDa?dl=0
 
Top