Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

bello sapere che integra la patch 290b di febbraio.
Ma vorrei capire perché l'HDR di Amazon continua a non andare con tutto il firmware aggiornato e se questo update supporta veramente l'HDR10+.
 
outcave, potrei sapere perché ogni tuo post suona come polemico? Ma qualcuno ti ha obbligato per caso a comprare il Panasonic? O sono io che interpreto male? :rolleyes:
Vorrei poi capire dove hai mai letto che questo aggiornamento sia quello che introduce l'HDR10+...
 
thegladiator sei tu che interpreti male.
Ti vedo emozionato perché questo update include una patch uscita 5 mesi fa ma non ti vedo deluso perché dopo oltre 6 mesi l'HDR di Amazon Prime ancora non funziona...

EDIT: e se abbiamo aspettato 11 mesi per un aggiornamento firmware (dal precedente) che pare non supporta l'HDR10+ (e quindi l'HDR di Amazon Prime) spero solo di non doverne aspettare ancora altri 11 per l'HDR su Amazon... Non concordi?
 
Ultima modifica:
Emozionato? No, ho semplicemente dato un'informazione che può essere utile al contrario di polemiche sterili, dato che parecchi utenti ancora non avevano installato la patch che evidentemente incuteva un po' di timore. Il fatto che ora la 290B si installi insieme al fw mi pare un aspetto quantomeno gradito.
E no, direi che non sono deluso se per qualche mese l'HDR di Amazon non funziona in attesa dell'aggiornamento HDR10+, semplicemente per il fatto che uso il buon senso e sono consapevole che questo è uno standard recente la cui certificazione è iniziata non più tardi di un paio di settimane fa, vedi news su avm.
 
E no, direi che non sono deluso se per qualche mese l'HDR di Amazon non funziona in attesa dell'aggiornamento HDR10+[CUT]

Appunto, il "qualche mese" è già arrivato a 6 mesi, oggi è uscito un aggiornamento firmware (dopo molti mesi) che pare non abbia implementato l'HDR10+ necessario per l'HDR di Amazon. Ripeto: spero solo di non dover ancora aspettare altri N mesi.... Il TV invecchia!
 
Ultima modifica:
EDIT: e se abbiamo aspettato 11 mesi per un aggiornamento firmware (dal precedente) che pare non supporta l'HDR10+ (e quindi l'HDR di Amazon Prime) spero solo di non doverne aspettare ancora altri 11 per l'HDR su Amazon... Non concordi?

Al contrario di altri brand che commercializzano prodotti con n-mila bug e SO indecorosi per poi correre ai ripari con un fw alla settimana (non facciamo nomi dato che siamo in una DU), Panasonic solitamente questi problemi non li ha. Ovviamente nessuno è perfetto e un paio di bug li hanno dovuti risolvere anche loro, purtroppo però le tempistiche per realizzare nuovi fw sono un po' lunghette ma questo è anche dovuto al fatto che quando Pana pubblica un nuovo fw non vuole correre il rischio di risolvere un problema e introdurne due. In ogni caso è un aspetto che effettivamente dovrebbero migliorare, un po' più di celerità non guasterebbe. Per quanto riguarda invece HDR10+, vedi mia risposta sopra.

Per rispondere alla tua domanda: in genere c'è una sezione dove puoi verificare la release dell'app (vedi Netflix), non so però se sia prevista su tutte. Altrimenti non conosco altri modi per verificarne l'aggiornamento, se non quando cambia l'icona.
 
Ultima modifica:
Grazie.
Per il firmware: aspettiamo i tempi biblici di PANA..............

PS: Aggiornerei la prima pagina che cita: "L'aggiornamento, secondo alcuni rumors, dovrebbe arrivare ad inizio 2018.".
Mi sa un po' di presa in giro ;)
 
L'aggiornamento a HDR 10+ non preclude in alcun modo la fruizione del HDR di Prime Video visto che tutti i sistemi HDR con metadati sono retrocompatibili a HDR standard.
La dimostrazione di ciò e che Prime Video funziona in HDR standard sia sul nuovo FZ che su tutti i modelli Oled di altri marchi passati e presenti.
Una segnalazione a Panasonic andrebbe fatta, magari si risolve anche solo con un aggiornamento dell'applicazione stessa.
 
L'aggiornamento a HDR 10+ non preclude in alcun modo la fruizione del HDR di Prime Video visto che tutti i sistemi HDR con metadati sono retrocompatibili a HDR standard.
La dimostrazione di ciò e che Prime Video funziona in HDR standard sia sul nuovo FZ che su tutti i modelli Oled di altri marchi passati e presenti.
Una segnalazione a Panasonic an..........[CUT]

Io ho mandato una mail alla Panasonic per questa cosa e mi è stato risposto,di provare a resettare il tv alle impostazioni di fabbrica...ma non credo che lo farò :D
 
L'aggiornamento a HDR 10+ non preclude in alcun modo la fruizione del HDR di Prime Video visto che tutti i sistemi HDR con metadati sono retrocompatibili a HDR standard.
La dimostrazione di ciò e che Prime Video funziona in HDR standard sia sul nuovo FZ che su tutti i modelli Oled di altri marchi passati e presenti.
Una segnalazione a Panasonic an..........[CUT]

Sei sicuro di ciò che dici?
A seguito mia segnalazione ad Amazon Prime Video (fatta a metà maggio) questa è stata la risposta (faccio copia e incolla):

I dispositivi Panasonic, hanno attualmente disattivato l'HDR in quanto esiste un problema con il firmware dal momento che Amazon ha implementato HDR10 + alla fine del 2017. C'è una correzione in attesa di un aggiornamento del firmware da Panasonic, che è pianificato alla fine di maggio / giugno.
 
Top