Zimbalo
New member
Capito, grazie delle risposte. Da quel che ho capito, in base al pannello che ti capita i vari preset si comportano diversamente quindi per esempio può anche essere che nel mio caso la thx cinema sia più corretta sia della pro che della True cinema? Che incubo! Anche con i preset non si può stare tranquilli, vai comunque al buio senza una sonda![]()
Certamente i vari Preset possono comportarsi in maniera diversa sui singoli pannelli, ma come ha riportato più volte thegladiator la variabilità della Pro è piuttosto contenuta e pertanto è probabile che ciò avvenga anche per gli altri Preset.
A proposito della THX Cinema, due considerazioni.
1. A differenza della True Cinema con cui puoi utilizzare le impostazioni avanzate, come per la Pro, e quindi procedere ad una calibrazione precisa con sonda, con la THX Cinema questo non è possibile per cui risulta un Preset immodificabile.
2. La THX Cinema ha un Gamma medio 2.2 (quindi poco adatto ad una visione al buio) e presenta un bilanciamento del bianco abbastanza lontano dal riferimento (White 100 IRE - CCT 6.200°K).
Questo in dettaglio il risultato della Grayscale sul mio 65":

Ultima modifica: