• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG 65Q9FN è al momento il migliore 65" LCD?

imput lag meglio q9
colori belli e vivi anche q9
nero assoluto su c8 ma a volte si perde il dettaglio sulle zone scure rispetto a q9
angolo di visione meglio c8
sezione smart tv samsung molto veloce

Qualità9Longevità9Design9Semplicità9D-Factor9Prezzo7 samsung q9

ualità10Longevità8Design9Semplicità9D-Factor9Prezzo9 lg C8m

tutta sta differenza non la vedo

buonasera, ma nell'uso pratico questo difetto del local dimming che nelle scene scure va in crisi (aumenta / diminuisce) e' visibile e frequente o no?? e' stato risolto via firmware??

E' appena uscita la recensione su Dday del c8.
Lo definiscono un tv praticamente perfetto.
Leggila.

si dicono che anche l'interpolazione è perfetta per non parlare della riduzione del rumore, ma che coraggio

sempre più contento di aver avuto l'opportunità di provare tutti gli oled a casa mia

allo stato attuale, ancora oled forever.
il samsung, come tradizione, i contrasti se gli inventa un po' come gli pare. basta averli uno a fianco all'altro per capire la maggior naturalezza (nel bene e nel male...).

Io ho preferito Q9 e non me ne pento oled forse fra un paio di anni lo comprerò

Il Q9 è un ottimo LCD, nessuno lo nega.
Ma come nero, contrasto e angolo di visione paga pegno rispetto ad un OLED,non c'è molto da discutere.
A parità di prezzo non c'è motivo di preferire il Q9 se non per la maggiore luminosità.
Costasse molto meno di un OLED sarebbe un discorso diverso.
Vincent Teoh ha confrontato il Q9 con LG C8, a punti la vince il C8.
Poi se per qualcuno i 5ms di Input lag in meno del Q9 valgono il prezzo del biglietto, va bene, sono valutazioni personali.

Il Q9 è un ottimo LCD, nessuno lo nega.
Ma come nero, contrasto e angolo di visione paga pegno rispetto ad un OLED,non c'è molto da discutere.
A parità di prezzo non c'è motivo di preferire il Q9 se non per la maggiore luminosità.
Costasse molto meno di un OLED sarebbe un discorso diverso.
Vincent Teoh ha confrontato il Q9 con LG C8, a punti ..........[CUT]

Io nemmeno con 30 ms dell'A1 noto differenze da un LG che ne ha 21.
Ho avuto entrambi, e per me sono entrambi validi per giocare.
Scarterei un tv per gaming solo se dovesse avere un LAG superiore ai 35ms.

Naturalmente il tv deve piacere a ognuno di noi e io preferisco il Q9 sarò matto ma oled ancora non mi convince .
Ma ripeto è una mia considerazione avendo provato da un amico Sony A1 con Sky Q Xbox One x ps4 pro e Netflix e personalmente a casa mia il Q9 55 con le stesse piattaforme e la mia modesta idea è questa poi fra un paio di anni chissà prenderò oled ?
Comunque tengo a precisare che non sto dicendo che Q9 sia migliore di oled c8 ma solo che a me il tipo di visione lcd piace di più al momento per L uso che ne faccio .

si dicono che anche l'interpolazione è perfetta per non parlare della riduzione del rumore, ma che coraggio

sempre più contento di aver avuto l'opportunità di provare tutti gli oled a casa mia
mi spiace ma come dice turulli l elettronica di Sony e panasonic per LG secondo mè e ancora lontana

Ultima modifica:
Riccardo io dovrei passare il cavo del samsung(che va allo scatolotto che con tiene tutta l'elettronica) dietro al tv fino a raggiungere 1 forassite (sempre dietro al tv, di diametro 3cm) che porta il cavo nel mobile dove mettereI lo scatolotto. Volevo sapere se è un problema girare il cavo dietro il tv e se lo spessore del cavo può essere 1 problema per il montaggio no gap? Grazie

Naturalmente il tv deve piacere a ognuno di noi e io preferisco il Q9 sarò matto ma oled ancora non mi convince .
Ma ripeto è una mia considerazione avendo provato da un amico Sony A1 con Sky Q Xbox One x ps4 pro e Netflix e personalmente a casa mia il Q9 55 con le stesse piattaforme e la mia modesta idea è questa poi fra un paio di anni chissà pr..........[CUT]

Ma questo è incontestabile.
I gusti di ognuno vengono prima di tutto. :)

Ma ripeto è una mia considerazione avendo provato da un amico Sony A1 con Sky Q Xbox One x ps4 pro e Netflix e personalmente a casa mia il Q9 55 con le stesse piattaforme e la mia modesta idea è questa poi fra un paio di anni chissà pr..........[CUT]
ma infatti il TV va scelto sopprattutto inbase alle scelte di utilizzo è credimi che hai preso un ottimo TV forse il migliore degli LCD oggi in commercio