...bene, mi raccomando, facci una piccola review, per me soprattutto in relazione al HX855 che ho come riferimento....grazie in anticipo
Do una breve opinione dopo un paio di giorni di utilizzo, preciso che non sono un tecnico ma un normale utilizzatore quindi prendete quanto scritto come una pura opionione personale e nulla più.
Mi sto trovando molto bene, le immagini in 4k sono davvero qualcosa di eccezionale ed il pannello non è difficile da settare (a differenza del mio vecchio sony che ha 4000 parametri diversi su cui lavorare), il nero è davvero di buon livello. L'ho testata in vari modi per verificare la presenza di clouding e banding e bad pixel ma mi pare perfetto (il io vecchio sony ha sempre avuto un lievissimo (quasi impercettibile) accenno di banding). Ovvio che tutto varia in funzione di cosa gli si dia da "mangiare".
Coi segnali in SD fa un buon lavoro ma con dei limiti dovuti al fatto che l'immagine viene lavorata dal processore. I canali tv in HD si vedono bene, come bene si vedono SKY e mediaset (ho mediaset con sky sport su digitale in prova) Se provi a guardare i canali TV non hd alcuni risultano inguardabili (vedi RAI).
Mi secca il fatto che non legga codec DIVX e DTS ma no letto che non dipende dal televisore in se ma quanto dal fatto che Samsung abbia bloccato la lettura di questi codec sui modelli 2018. Se leggo qualche file da PC deve essere in formato MKV, gli avi li rifiuta e devo farli passare tramite playstation.
L'audio direi buono, ed ottimo l'imput LAG (utilizzo ps4 e giochi FPS solo online)
Adesso lo testo per bene poi decido cosa fare, i limiti per quanto mi riguarda restano solo legati al materiale che viene visto ad oggi in casa nostra, per il quale forse non è necessario un televisore di questo tipo ma basta quello che avevamo prima (sony hx855) motivo per cui non si giustificherebbe la spesa, in quel caso .... procederò al reso
PS; in caso decidessi di tenerlo lo appenderei al muro, qualcuno mi può consigliere qualche staffa per questo modello in particolare?