Decoder TIM BOX android

purtroppo la concorrenza tra google vs amazon porta ad non avere un ottima app per android tv di prime video.

Prova Archos Video Player impostando Android Media player.

Tutti i box android TV rimangono ottimi VOD ,ma pessimi player locali.
 
Ragazzi io ho questo box da 40 giorni e all'inizio pensavo di aver in mano il box pigliatutto ... in realtà, soprattutto dopo l'aggiornamento ad android 7 che ha portato solo a rogne in più, mi devo ricredere.
Diciamo subito che Netflix va bene, da sempre (almeno questo), Amazon Prime video (app della Shield side loaded ) funzionava;
solo 2 canali ..........[CUT]

Ma solo a me kodi, a parte il refresh, non da problemi?
Io ho diversi contenuti h265 a 1080p che funzionano (o funzionavano prima di android 7, verificherò) e i contenuti h264 a 1080p funzionano anche con android 7.
Per la parte audio io non ho ampli, quindi ascolto da TV e non ho problemi con l'uscita stereo.

Cosa intendete per "inutilzzabile"?
Ci sono problemi sul 4k? Quello non l'ho mai provato.
 
Qualcuno ha provato o può provare ad installare Real Racing 3?
A me funziona ma tutte le auto hanno i vetri bianchi opachi, sono orrende.
Ho preso questo box per sostituire un box cinese da 20 euro (2gb ram e 16gb rom) sul quale Real Racing 3 funziona senza alcun problema mentre sul TIMBOX ho questo problema. Ho provato a cambiare anche i settaggi della grafica tramite app scaricata sul Play Store ma non cambia nulla. Ho anche provato a riscaricare il gioco 3 volte.
 
Indiscrezioni parlano di arrivo ufficiale di Amazon Prime video :D ... senza specificare nessuna data però :rolleyes:

Qualcuno ha provato se HDR funziona con Netflix?
 
riesco a far funzionare tutto, netflix, amazon prime, kodi, twitch.. per me è un decoder valido tenendo conto anche che ha il tuner dvb però il fatto che mi installa app e giochi che vuole lui mi fa imbestialire... qualcuno ha idea di un firmware pulito alternativo?
 
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia.
Ho anche io da qualche settimana il TIM BOX e mi piacerebbe utilizzarlo su 2 TV, mi spiego a casa ho 2 TV su 2 lati della stessa parete e posso raggiungere la seconda TV con un semplice cavo HDMI di lunghezza normale (circa 1 m) quindi ho comprato uno splitter HDMI su Amazon in modo da poter visualizzare il contenuto su entrambe le TV (entrambe Full HD con qualche anno).
In linea di massima la cosa funziona ma ho notato uno strano comportamento con lo streaming da web. Ho sia TimVision che InfinityTV e con entrambi ho delle "pause" ovvero ogni tanto l'immagine si blocca qualche secondo quindi il video riprende. La cosa non è costante nel senso che ieri sera nel fare i test succedeva molto spesso mentre questa mattina si è verificato solo una volta. Non è un problema di rete in quanto se collego direttamente il TIM BOX non si verifica inoltre anche con YouTube la cosa non succede.
L'unica differenza tra ieri sera (quando succedeva spesso) e questa mattina (successo apparentemente una sola volta anche se ho provato per meno tempo) era nella disposizione dei cavi HDMI in quanto li ho ricollegati quindi probabilmente li posso aver spostati da un posto all'altro.

Qualcuno mi può illuminare e capire cosa succede?

Lo splitter in questione è questo: https://www.amazon.it/dp/B00LCUJX9G...olid=1SZ56CP5UBM4V&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Ho provato anche lo splitter collegandolo a un normale decoder digitale terrestre e non riscontro problemi.
 
io da qualche giorno ho attivato netflix ma ho qualche problema di visione.
Ho il Tim Box collegato ad un Ampli Pioneer ed ho notato con piacere che Netflix esce con audio DD+, il problema è che ogni tanto, diciamo circa ogni 10 min, l'audio sparisce per 1 secondo per poi tornare.
In più ieri guardando "Smetto quando voglio" ho avuto seri problemi di visione, sembrava tutto visualizzato con un filtro blu ed il film era inguardabile. Praticamente su tutto il film le parti di immagine nere risultavano bluastre e tutti i colori risultavano accentuati/falsati.
ho provato a far partire qualche altro film ma il problema dell'immagine non si è manifestato, quindi credo che non sia un problema di cavo/box...
Secondo voi può essere un problema di netflix??
 
io da qualche giorno ho attivato netflix ma ho qualche problema di visione.
Ho il Tim Box collegato ad un Ampli Pioneer ed ho notato con piacere che Netflix esce con audio DD+, il problema è che ogni tanto, diciamo circa ogni 10 min, l'audio sparisce per 1 secondo per poi tornare.
In più ieri guardando "Smetto quando voglio" ho avuto se..........[CUT]
Anche io vedendo il film su uno xiaomi mi box ho notato che i colori sono molto sparati e falsati, credo che sia un problema di Netflix.
 
Qualcuno ha problemi con l'audio?
Mi capita a volte che quando accendo (dalla condizione di standby) il box l'audio non si senta.
Devo quindi riavviare il box attraverso l'opzioni nelle impostazioni e a quel punto torna a funzionare.
 
Mi è capitato qualche volta ma mi è bastato abbassare e alzare il volume dal telecomando del tim box perchè si sistemasse.
Riavviare non mi è mai stato necessario.
 
Ma a voi su netflix la scritta 5.1 nella descrizione di un film vi appare ?
A me no.
Lo stesso film in tv mi da audio 5.1 mentre sul timbox no
 
Ultima modifica:
Mi è arrivato solo tre giorni fa, lo trovo per ora un buon box, non ho ancora provato la parte riguardante i canali digitali terrestri, ma lo farò più avanti. Ho installato l'apk es file explorer precedente (4.1.7.1.27), perchè l'ultima presente nello store non funziona molto bene si apre in verticale e non ti fa entrare, ho riscontrato un problema con l'invio di file da tablet attraverso il bluetooth, il decoder non riceve i file, ma ho risolto con la funzione sender di es explorer. Per quanto riguarda amazon prime video, posso confermare che l'apk 4.2.43-nvidia-armv7a funziona benissimo senza scatti, ha solo 30-60 secondi iniziali in cui ci sono degli artefatti a video, ma spariscono subito e tutto funziona liscio. Dal mio punto di vista il decoder preso su amazon a 60€ va bene è ricco di funzionalità, usb2, usb3, cavo ottico, espandibile, decoder integrato, 32gb di memoria e 2gb di ram, non sono affatto male, ho notato solo un po' di indecisione nel tornare alla home, ma devo testarlo meglio, per il resto tutto fluido senza scatti. Non sono ancora riuscito a capire la funzione del tasto azzurro in fondo a destra del telecomando, presumo sia per i canali digitali, se qualcuno può illuminarmi gliene sarò grato.
 
Ultima modifica:
Installata. Funziona. A prima vista non vedo differenze con la versione 4.2.43 che era la più recente funzionante tra quelle provate.
Ma non ho il 4k e non so dire se ora funziona.
Speravo si fosse risolto il problema degli artefatti, ma invece c'è ancora.
 
Ultima modifica:
niente, dall'uscita ottica non riesco a tirare fuori l'audio multicanale, l'unica impostazione audio che consente è "surround mode" e ho selezionato "sempre" ma non cambia niente
 
uscita ottica veicola solo il DD e DTS oppure 2.0 PCM, netflix è in Dolby digital plus 5.1 funziona solo con HDMI
 
Top