Decoder TIM BOX android

Io il tim box ce l'ho e posso dire che per le mie esigenze funziona più che bene.

Intanto non ha lo switch del framerate. Quindi lo si imposta a 50Hz o a 60Hz e così rimane.
A livello audio non posso dire quali codifiche escano correttamente con kodi perché sto usando l'audio della televisione. Quindi l'audio stereo funziona :)

Amazon: l'app va installata a mano ma funziona. L'unica difficoltà è che l'inserimento delle credenziali fa apparire una tastiera a video che però non funziona, anzi funziona solo che è inutilizzabile visto che non lettere sui tasti. Però basta fare la procedura alternativa da web e poi funziona tutto.

Kodi decodifica h264/h265 senza problemi. Non ho verificato il 4K perché ho solo un full hd.

Non so quale sia il supporto dei filesystem da usb perché uso il NAS.

Noto che dall'ultimo aggiornamento con android 7 l'interfaccia utente è peggiorata, per uscire dalla "home" di timvision prima bastava premere il tasto home del telecomando e si passava alla home di android, adesso non funziona più: il tasto home porta alla home di timvision. Per arrivare alla home android bisogna scegliere "app e giochi" dalla home timvision.
Inoltre non si possono nascondere i "suggerimenti" o scegliere quali fonti attivare (non voglio ad esempio vedere i suggerimenti di youtube) nella parte alta della home android o riordinare le icone delle applicazioni a piacimento. Le icone sono ordinate per data di installazione oppure in alternativa per data di ultimo utilizzo, non si può scegliere.

Poi c'è il problema del costo che non è basso. Ma quali alternative più economiche ci sono che permettano di vedere timvision, amazon e netflix?
 
Ultima modifica:
Ma quali alternative più economiche ci sono che permettano di vedere timvision, amazon e netflix?
Oggi come oggi, nessuna. Ma non solo alternative " economiche " ..... non c'è nulla che permetta di vedere correttamente con l'autoswitch del framerate timvision, amazon e netflix.
Ribadisco peraltro Che Amazon Video non funziona.
L'avevo, omaggiata gentilmente da un collega che lavora in TIM. Gliel'ho restituita qualche giorno fa, dettagliando i pregi ( pochi ) ed i difetti ( tantissimi )
Per adesso, in attesa di tempi migliori, mi tengo l'Amazon Fire TV Stick.
 
Ultima modifica:
Oggi come oggi, nessuna. Ma non solo alternative " economiche " ..... non c'è nulla che permetta di vedere correttamente con l'autoswitch del framerate timvision, amazon e netflix.
Ribadisco peraltro Che Amazon Video non funziona.
L'avevo, omaggiata gentilmente da un collega che lavora in TIM. Gliel'ho restituita qualche gi..........[CUT]

Amazon video funziona benissimo a parte la fase di inserimento credenziali che però non è di certo un problema. Altrimenti non si spiegherebbe come ho fatto a guardarmi Sneaky Pete ieri sera.

Per favore non divulghiamo informazioni errate qui nel forum.
 
Ovi, entrambe non vanno ... la prima non si installa e la seconda si installa ma quando la si lancia si apre per un attimo e ti butta fuori al menu iniziale.
Sono curioso di sapere quale apk ha installato il ns amico, nuovo del forum, con soli 2 posts .....
 
La versione installata è questa:
AmazonVideo_4.2.43-nvidia-armv7a.apk

Per il resto, i toni ed i termini che usi qualificano te e non me.
 
Anche io ho il Tim Box... Vi posso dire che fino a che girava con AndroidTV 6 andava più che bene.. anche prime Video era fluidissimo (purtroppo come detto solo in PCM).. dopo l'aggiornamento al 7 solo problemi.
Tutto quello che ha scritto Cimodav è corretto (prime video ancora lo devo reinstallare quindi per ora non so) ed aggiungo che con l'ultimo upgrade firmware ha gravi problemi con la codifica DTS e DD nella maggior parte dei riproduttori multimediali, Kodi compreso. Solo con Plex la maggior parte dei file con AC3 escono correttamente in DD mentre quelli con codifica DTS non vanno.
Da quello che ho letto in giro il problema della codifica audio su androidTV 7 è cosa nota, anche in TV Bravia c'è lo stesso problema causato dal firmware.

Stasera se riesco provo a reinstallare Prime Video e vi aggiorno.
 
@ Winwood

Non mi pare proprio fosse il caso di replicare, portando avanti la polemica.

Account sospeso per 5 giorni
 
Effettivamente l'aggiornamento ad Android 7 ha portato solo rogne.
Anche Amazon video ne è stata coinvolta: con alcuni contenuti visualizza degli artefatti che scompaiono solitamente dopo qualche secondo, ma non sempre. Alcune volte rimangono.
Prima dell'aggiornamento con la stessa versione dell'app non lo aveva mai fatto.
Bisognerebbe riuscire a fare il downgrade.
 
avete fatto un reset dopo aggiornamento ?!? (ripristino impostazioni di fabbrica )

NO wipe ... NO party!
 
Reset fatto Lunedì scorso senza notare differenze... stessi problemi..
Anche io avrei un gran bisogno di fare il downgrade ma pare non sia stato rilasciato nessun firmware...
Bisognerebbe scrivere al produttore o a TIM in massa (parolone dato che credo ne abbiano venduti pochi)...
 
Ovi, entrambe non vanno ... la prima non si installa e la seconda si installa ma quando la si lancia si apre per un attimo e ti butta fuori al menu iniziale.
Sono curioso di sapere quale apk ha installato il ns amico, nuovo del forum, con soli 2 posts .....
Anche a me non funzionano ne l'uno ne l'altro ed inoltre ho anche provato quello suggerito dall'amico
https://www.dropbox.com/s/ha53yvq7q3b3ooe/Amazon Video_4.2.43-nvidia-armv7a.apk?dl=0
Niente nemmeno con questo
 
L'apk AmazonVideo_4.2.43-nvidia-armv7a.apk è quella che ho installato io, scaricata sul nas ed installata usando un gestore di file (non ricordo quale ho installato). Ovviamente installata dopo avere abilitato l'installazione degli apk da sorgenti sconosciute.

Ho incontrato come unico problema l'inserimento delle credenziali, problema aggirato eseguendo l'attivazione via web.

Non ricordo però se ho installato direttamente la versione indicata oppure se ho ricoperto l'installazione di una versione precedente.
Ho avuto anche il player cilindrico e anche lì avevo installato Amazon Video.
Sul player cilindrico ho avuto anche delle versioni più vecchie ( la 4.1.115 e la 4.1.121), non ricordo quindi se sul box nuovo sono partito da una versione vecchia per poi aggiornare oppure se ho installato direttamente la 4.2.43.
 
L'apk AmazonVideo_4.2.43-nvidia-armv7a.apk è quella che ho installato io, scaricata sul nas ed installata usando un gestore di file (non ricordo quale ho installato). Ovviamente installata dopo avere abilitato l'installazione degli apk da sorgenti sconosciute.

Ho incontrato come unico problema l'inserimento delle credenziali, problema aggirato ese..........[CUT]
È la stessa versione che ho provato ad installare ma il messaggio è sempre lo stesso: l’applicazione non può essere aperta
 
forse ho scoperto arcano...

  • Impostazioni Risoluzione schermo e scegli 1080p.
  • Scarica l’APK
  • Installa l’applicazione.
  • Eseguila e connettiti con il tuo nome utente e password.
 
Ragazzi io ho questo box da 40 giorni e all'inizio pensavo di aver in mano il box pigliatutto ... in realtà, soprattutto dopo l'aggiornamento ad android 7 che ha portato solo a rogne in più, mi devo ricredere.
Diciamo subito che Netflix va bene, da sempre (almeno questo), Amazon Prime video (app della Shield side loaded ) funzionava;
solo 2 canali audio, ma funzionava quasi perfettamente (qualche incertezza nella riproduzione ma questo si verifica a quanto pare un po' su tutti i player compresa la Shield Tv e addirittura sulla Amazon Fire stick), poi dall'aggiornamento ad Android 7, come ben sapete, se va bene artefatti da video corrotto all'inizio per pochi secondi, ma su molti, troppi contenuti gli artefatti o meglio il video gravemente corrotto c'è dall'inizio alla fine, dipende dal titolo (provate "The wave" ad esempio).
Ho provato 2 giorni fa a caricare l'ultimissima versione della App Prime Video: "PrimeVideo_com.amazon.amazonvideo.livingroom_4.5.17-googleplay-armv7a.apk"
speravo risolvesse i problemi del video corrotto invece ha una bella interfaccia rinnovata, parte ma i problemi di riproduzione restano tali e quali e nessuno ci potrà fare qualcosa perché ufficialmente Amazon Prime Video per Android Tv "generico" NON esiste ...
Poi l'altra grossa delusione: Plex
Un disastro, io usavo (uso) Plex su un Bluray Samsung del 2011 (!!) e digerisce tutto (tranne hevc), quello di android (e qui non è colpa del Tim Box ma di Android Tv) è pieno di bachi, non modifica il refresh rate del pannello a seconda dei contenuti (24p 25), gli va bene solo il container mkv.
Kodi confermo non fa la decodifica HW dei video quindi è inutilizzabile.
Non riconosce usb esterni formattati ntfs (si può usare ExPlorer però).
Insomma il Tim Box lo uso solo per Netflix ma io, inizialmente cercavo proprio un prodotto come questo per avere ANCHE Amazon prime Video, e ne avevo fatte di prove a casa di amici che avevano lo Skipper.
Poi Technicolor aggiorna il fw e rovina tutto ...
Ma che delusione questi Android Box Tv ma anche le Tv Android Based soffrono di problematiche simili.
Viva Samsung Tizen !

A.
 
Top