• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Vetro o materiale plastico non fa differenza, il problema è che il mio era più bello prima... Mi interessava capire solo se il trasparente potesse essere un modello più recente o più vecchio. Secondo me mi hanno montato uno dei primi pannelli, che erano peggio dei nuovi. Ho questo sospetto.

Il retro del mio B6 è tipo plexiglas. Vedo però in alcune review dei retro metallici grigi (Rtings). Ne deduco che ci sono diversi display compatibili per lo stesso modello. Poi questi display sono sempre un terno al lotto. Immagino che il led fisso verde si veda nell'immagine di prova, che è il primo criterio di LG per buono/no buono.

Devo provare, il pannello ha così poche ore che è un difetto di fabbricazione per forza, anche perché una TV pubblicizzata per i suoi neri come fa ad avere un pixel verde così evidente?

Sono due cose da controllare: lato TV, tra gli ingressi, hai Screen-Share. Selezionalo. Lato PC, nei settings/display di Windows 10 trovi un Connect Wireless display. Troverai il tuo LG. Basta cliccarci sopra. Attenzione: funziona solo con la TV collegata via Wi-Fi (cioè se usi il cavo non va). Non credo che anche il PC debba essere in Wi-Fi, ma no..........[CUT]
Ho un IMAC
Dove lo trovo Connect Wireless display ?

Ragazzi,

ma a voi l'app di youtube funziona? A me si carica la schermata con tutti i video, ma se ci clicco su uno qualsiasi il video non parte...
Se a voi funziona, quale versione firmware del tv avete installata?
Grazie a tutti!

Sono alcuni giorni che mi compare il messaggio che il telecomando non è allineato,ho cambiato le batterie ma nulla,soluzioni?

e perchè mai dovrebbero rilasciare una beta e non far uscire poi la definitiva? io sono fiducioso (pur non avvertendo necessità di nessun aggiornamento) ;)

Il SE credo sia riferito al fatto che il firmware risolva o meno i problemi. Per ora ci sono pareri molto contrastanti da quelli che hanno installato la versione beta

Info

LG rilascia un nuovo firmware per risolvere il problema del nero sui modelli B6/C6/E6.
Attenzione: si tratta ancora di una versione beta e conviene attendere la versione definitiva prima di installarlo:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/firmware-beta-lg-oled-2016-bug-dolby-vision-_13402.html

Ottima notizia almeno dimostra che stanno cercando di risolvere il problema!
Da quello che ho capito leggendo in giro dovrebbe risolvere oltre a bug minori il problema del nero sia in dv che in sdr e la luminosità in hdr game, speriamo bene.

Ultima modifica:
e perchè mai dovrebbero rilasciare una beta e non far uscire poi la definitiva? io sono fiducioso (pur non avvertendo necessità di nessun aggiornamento) ;)

Sì pure io, ho la 05.03 ultima e non ho notato nessun problema del nero. Anzi, ho dovuto aumentare la luminosità a 52 altrimenti mi perdevo un sacco di dettagli... pensa tu. Comunque ottima notizia, significa che LG non ci ha abbandonati. Ricordo che la serie OLED 2016 resta ancora quella che ha avuto maggior successo in assoluto!

Firmware beta installato. Io che ultimamente uso il tv più per giocare che altro, grossi miglioramenti non li ho notati. Giocato completamento al buio e in modalità HDR lo schermo (con luminosità a 49) non si spegne ancora completamente come succedeva quando l'ho preso, ma rimane accesso come se ci fosse una retroilluminazione a led, specie sui lati. Anche per quanto riguarda la modalità HDR Game non mi sembra di aver notato grosse differenze, anzi mi sembra uguale a prima.