• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Domandona: io ho 3 hard-disk collegati alle 3 porte usb del B6, però mi scoccia che rimangano quasi sempre attivi anche se non li seleziono. Cioé appena accendo la tv si accendono anche loro......e anche se guardo il dtt li sento accesi!
C'é una opzione che se selezionata dovrebbe farli spegnere......ma io li vedo sempre accesi!
Caspita dovrebbero essere alimentati solo se seleziono l'ingresso usb......o no? Oppure le 3 porte usb non sono tutte uguali?
Avrei pensato di prendere un hub usb alimentato così da accenderlo solo se guardo contenuti dagli hdd.....ma credo non cambi niente perché se dalla tv arriva alimentazione all'usb allora gli hdd rimarrebbero accesi comunque.....
Avete suggerimenti?
Grazie

Domandona: io ho 3 hard-disk collegati alle 3 porte usb del B6, però mi scoccia che rimangano quasi sempre attivi anche se non li seleziono. Cioé appena accendo la tv si accendono anche loro......e anche se guardo il dtt li sento accesi!
C'é una opzione che se selezionata dovrebbe farli spegnere......ma io li vedo sempre accesi!
Caspita dovrebber..........[CUT]

Non c'è soluzione. Devi staccarli ogni volta. E fallo perchè altrimenti darante i cicli di pulizia si attivano e si spengono di continuo con la tv

il tv accende sempre gli hd perché possono essere usati anche per registrare in live i canali tv quindi sono sempre 'pronti', se non li vuoi accendere devi staccarli

...sul sito spagnolo, ci sono diversi aggiornamenti prima del 4.31.25. Se fosse, dovrei installare prima quelli ( il mio B6V chissà da quanto era in negozio, ) o il 4.31.25 copre tutti i precedenti?

altro problema. Avevo comperato una cuffia JBL . Connessa bluetooth col B6V funzionava benissimo ( anche col Pc). Siccome aveva gli auricolari minuscoli (mi sono accorto dopo), l'ho cambiata con una Sony MDR-XB950B1. Bene, la tv la rileva ma si sente pianissimo, il Pc invece non la rileva e mi dice che il Pc non supporta Miracast. Grrrr, dovrò riportare indietro anche questa? Grazie per le risposte...

Ultima modifica:
...continua. Ho restituito la cuffia Sony. Mi è stato detto che non era adatta per la TV (????). Sono andato in un negozio Expert dove avevo visto delle belle cuffia. Mi è stata proposta la Pioneer SE-MS7BT. Però non garantivano la compatibilità ( eniente restituzione). Allora l'ho provata in negozio su un LG B7V. Funzionava. Allora se va bene li andrà bene anche sul mio LG B6V. Presa con sconto. Il B6V l'ha rilevata ma non c'era audio. Poi è scomparsa la rilevazione. Proverò ancora...

Ogni tanto noto un problema con i colori della pelle sui volti.....sembra che la pelle abbia delle macchie e i colori sono fosforescenti.......lo noto ogni tanto sul dtt. Spengo e dopo qualche secondo riaccendo e per fortuna si sistema!

Io un paio di mesi fa ho preso le JBL Everest Elite 700 bluetooth e le uso quasi tutti i giorni con il B6V. IL bluetooth ha funzionato subito perfettamente e devo dire che mi ci trovo bene, sono abbastanza comode e si sentono bene (la soppressione del rumore lascia un pò di fruscio ma personalmente in casa non la uso).....hanno anche una buona durata delle batterie.

...aspetta, io parlo di Bluetooth audio. Se a te serve il BT per vedere video dal tablet a tv come in un tuo post precedente non saprei.

il bt non serve per vedere video, il bt serve solo per l'audio o al massimo per scambiare file
per i video devi vedere se il tuo tablet ha il wifi direct\condivisione video, smartview ecc ecc,che marca\modello è? insomma se puoi 'mandare' il video al tv condividendolo tramite il wifi, per semplificarti la vita se no, specialmente se il tablet non è tanto nuovo oppure non sai come fare puoi scaricarti direttamente l'applicazione LG TV PLUS