Non è detto che sia colpa del display (ma non sarebbe neanche una cosa impossibile), potrebbe essere la sorgente che si mangia un po' di nero.
Se usi direttamente il file, quindi lo riproduci tramite HTPC o mediaplayer stand alone potrebbe essere colpa loro, magari puoi verificare che tutti i settaggi siano a zero o in posizione neutra.
Se usi un DVD creato con il file suddetto il discorso si sposta sul lettore.
Se hai usato solo una sorgente del primo tipo puoi provare a creare il DVD ed usare appunto un normale lettore (o viceversa, se sei partito direttamente con il DVD).
Verifica su sorgente e display la questione della range livelli "normale" o "esteso" o altri modi con cui può essere chiamato, ovvero la scelta tra riprodurre la gamma da 0 a 255 (PC), oppure quella da 16 a 235 (TV).
Fatte queste prove e verificato che il display sia a sua volta regolato in modo "neutro" e con tutti i filtri ed interventi vari esclusi allora non ti rimane che rassegnarti, il tuo display non riproduce i primissimi step della scala, purtroppo capita, non ci puoi fare nulla.
Quando guarderai in Oblivion la famosa scena di Morgan Freeman al buio con la sola punta del sigaro accesa ti perderai alcuni particolari nei fotogrammi inziali della sequenza; non per nulla è una delle scene usate per verificare la qualità di un display/vpr e relativa taratura (alla pari con il famoso soldato nell'ombra del Gladiatore).
Potrebbe verificarsi la stessa cosa all'altro estremo, con le barre dei bianchi e la regolazione del Contrasto ed anche in questo caso vale tutto quanto appena detto.