LG OLED 55C8PLA

impressioni estese te le darò in settimana appena ho tempo di settarlo un pò bene.
Primissime impressioni "out of the box" con modalità pre-calibrata "ISF expert stanza buia" ottime !
Devi solo disabilitare un paio di filtri fastidiosi (motion, mpeg noise, ecc...) che altrimenti restituiscono il fastidiosissimo effetto telenovela.
Sorgenti attuali: Netflix 4K integrato nel C8, Xbox X, Egreat A5 (media player 4K HDR). HDR/Dolby Vision notevoli :eek:

Buongiorno a tutti mi potreste indicare in privato per non fare pubblicità chi può fare la calibrazione in modo automatico tramite il software CalMAN di un tv oled 65c8,preferibilmente in toscana.

problemi di peso/ingombro/estetica dell'A1 sul mobile del nuovo appartamento....altrimenti non lo cambiavo.
Certo il telecomando ed il sistema operativo invece non li rimpiango per nulla

cmq anche io sono un ex A1 ed ho in arrivo un c8, poi vi farò sapere

volevo aspettare i panasonic fz800, ma nell'attesa mi son forzato di provare un LG a casa per farmi un idea reale del livello raggiunto

cmq anche io sono un ex A1 ed ho in arrivo un c8, poi vi farò sapere

volevo aspettare i panasonic fz800, ma nell'attesa mi son forzato di provare un LG a casa per farmi un idea reale del livello raggiunto

bene il prossimo il pana e Philips cosi abbiamo una review completa :)

Da Mediaworld c8 da 65 a 2880, più 300 euro di rimborso LG, interessante, ovviamente ora non più disponibile mentre questa mattina si 😅

Ultima modifica:
Si lo so però questa mattina lo dava disponibile a quel prezzo e te lo faceva mettere a carrello poi basta, penso però visto che è un mese che li riportano a quel prezzo che quello alla fine sia il massimo sconto che loro faranno nell'arco dell'anno

si può essere: il problema è che fra poco più di 1 settimana finisce la promo cash back di LG ed il TV (quantomeno nella versione da 65) è ancora quasi introvabile se non in negozi e-commerce (vedi il sottoscritto) fuori da quelli ammessi dalla promo.

Che curiosa coincidenza....:rolleyes:

si può essere: il problema è che fra poco più di 1 settimana finisce la promo cash back di LG ed il TV (quantomeno nella versione da 65) è ancora quasi introvabile se non in negozi e-commerce (vedi il sottoscritto) fuori da quelli ammessi dalla promo.

Che curiosa coincidenza....:rolleyes:

appena riesci puoi provare come si comporta con immagini in movimento se scatta

se hai qualcosa in particolare da suggerirmi altrimenti provo un qualsiasi film d'azione tipo Mission Impossible/Fast&Furious ?

provato ieri sera 2 film d'azione: assolutamente perfetti, nessuna scia nè aloni o altro, quanto meno in streaming (da Netflix). A breve provo da sorgente esterna.
Sport non ho abbonamenti (MP o sky) purtroppo per cui o aspetto una partita di calcio in chiaro oppure non saprei...

Buongiorno ragazzi,
sono in attesa del 55c8 da unieruro e provengo da un 55b6 che ho venduto.
Ci sono in giro indicazioni orientative di setting dell'immagine?

Grazie mille

provato ieri sera 2 film d'azione: assolutamente perfetti, nessuna scia nè aloni o altro, quanto meno in streaming (da Netflix). A breve provo da sorgente esterna.
Sport non ho abbonamenti (MP o sky) purtroppo per cui o aspetto una partita di calcio in chiaro oppure non saprei...

ti ringrazio delle info per il resto appena puoi, senti usi satellitare?

Ritirato oggi da "Il Rinnovato" il nuovo LG OLED 55C8PLA con garanzia LG Italia ufficiale, nuovo e sigillato.
Pagato 1879 Euro (IVA inclusa), ma ordinato circa una settimana fa.

Negozio con personale che mi e' sembrato serio e cortese, pagamento in negozio dopo aver visionato la confezione originale sigillata, prezzo grandioso, che cosa potrei pretendere di piu'?;)

Sul sito e' ancora in vendita, anche se il prezzo adesso e' un pochino aumentato.

TV montato e per il momento tutto perfetto: nessun banding (testato anche con la partita del cuore su RAI 1 HD), nessuna disuniformita' di colore su sfondi bianchi, nessun pixel difettoso.!:)

Nei prossimi giorni comincero' col una messa a punto.
Per ora il tennis del Roland Garros su Eurosport HD si vede bene, la pallina viaggia abbastanza fluida senza scatti.