Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Volevo segnalare che anche io come l' utente Scri, ho problemi con HDR di sky Q.
Il rosso Ferrari tente all' arancione e anche le magliette da calcio rosse tendavano all' arancione.
Controllero' meglio se c'e' qualche errore nelle impostazioni.

Vai tranquillo che migliorerà sicuramente! Non ho detto che non si vedrà più però aspetta almeno di arrivare a 300 ore e vedrai che qualcosa cambia in meglio

Sarà ma io purtroppo sono a circa 500 ore ed ho ancora una riga di banding che per fortuna si vede solo in pochissime situazioni,è un pò migliorata dall'inizio ma non è sparita del tutto,comunque più di tanto non mi dà fastidio e me lo tengo cosi',anche perchè la paura è che se dovessero cambiarmi il pannello magari quello nuovo è peggio(come è capitato a qualcuno anche qui sul forum che ne ha cambiato 3 di pannelli prima di trovarne uno di decente) e smontare 2-3 volte il pannello dal muro è una rottura immensa.

Di quale partita?

Comunque prossimo week-end c'è il GP di Monaco, vediamo un po'. Se riesco faccio qualche foto delle immagini delle Ferrari e riverifico i settings ma non credo troverò nulla di nuovo, non penso la tv possa c'entrare qualcosa...

Confermo, partite e F1 colori innaturali e sparati, preferisco guardarli in HD. La cosa strana è che invece ho guardato la torre nera in hdr da skyondemand e i colori invece erano corretti. Ho provato a rimettere il cavo originale hdmi di sky q (ne usavo uno mio di qualità superiore) ma non cambia nulla.

Sarà ma io purtroppo sono a circa 500 ore ed ho ancora una riga di banding che per fortuna si vede solo in pochissime situazioni,è un pò migliorata dall'inizio ma non è sparita del tutto,comunque più...[CUT]

Infatti ho detto che migliora ma non sparirà mai completamente

Io ho più righe visibili in situazioni critiche (vedi film da me citato oppure la “famosa” scena di Marco Polo, mentre qualcuno citava una scena di Better Call Saul ma lì non ho visto nulla di evidente...) mentre non ho nessun dead pixel & Co. nelle varie schermate di prova né vignetting/reverse vignetting né evidenti disuniformità; la paura di prendere un pannello peggiore c’è, oltre al fatto che per portarlo nel soppalco dove ho il mio angolo cinema ho dovuto faticare sette camicie (...smontare ringhiere, ecc).
Purtroppo non riesco più a visualizzare l’esempio, seppur puramente indicativo, postato da the gladiator in prima pagina per avere un confronto.

Ultima modifica:
Ma con un ciclo di pulizia manuale potrei andare a migliorare la situazione del VB? Ora che ho notato questo difetto sul mio pannello purtroppo vado sempre a cercarlo ...

Tipicamente la pulizia manuale non ha alcun effetto sul VB... Eventualmente lo peggiora perché annulla la mitigazione che c'è stata con le ore di visione...

Ma con un ciclo di pulizia manuale potrei andare a migliorare la situazione del VB? Ora che ho notato questo difetto sul mio pannello purtroppo vado sempre a cercarlo ...

Non ci pensare e fai più cicli automatici possibili....tipo tieni acceso 3 ore e poi spegni.
Vedrai che VB si attenuerà sempre di più,il mio dopo piu di 500 ore,rispetto a prima é quasi del tutto sparito e anche nella famosa scena di Marco Polo é appena visibile,mentre all’inizio era pieno di righe :D

Tipicamente la pulizia manuale non ha alcun effetto sul VB... Eventualmente lo peggiora perché annulla la mitigazione che c'è stata con le ore di visione...

Non ci pensare e fai più cicli automatici possibili....tipo tieni acceso 3 ore e poi spegni.
Vedrai che VB si attenuerà sempre di più,il mio dopo piu di 500 ore,rispetto a prima é quasi del tutto sparito e anche nella famosa scena di Marco Polo é appena visibile,mentre all’inizio era pieno di righe :D

Grazie ad entrambi. Su forum esteri ho letto che il ciclo manuale avrebbe migliorato la situazione...ma immaginavo fosse un'inesatteza; anche se mi è capitato di leggere il contrario: cioè che il VB non migliora minimamente col passare del tempo.
Continuerò con la normale visione cercando, come consigliato da Divil1979, facendo fare più cicli possibili.

Mi accorgo ora che tutti i link alle immagini sono irraggiungibili. :muro:
Vedrò di ripristinare appena ho un attimo...

Grazie! Così avrò un metro di paragone.

Confermo, partite e F1 colori innaturali e sparati, preferisco guardarli in HD. La cosa strana è che invece ho guardato la torre nera in hdr da skyondemand e i colori invece erano corretti. Ho provato a rimettere il cavo originale hdmi di sky q (ne usavo uno mio di qualità superiore) ma non cambia nulla.

Stessa identica cosa ho riscontrato io,però sopratutto sulle partite della liga,i volti dei giocatori erano paonazzi come la prima giornata al mare dopo l'inverno.

Stessa identica cosa ho riscontrato io,però sopratutto sulle partite della liga,i volti dei giocatori erano paonazzi come la prima giornata al mare dopo l'inverno.

Si ma lo stesso effetto lo puoi riprodurre collegando un decoder sky hd ad un ampli che scala in 4k e impostando l’eotf su hlg,forzando cosi l’immagine in hdr e ottenendo cosi un hdr farlocco.
Quindi secondo me è sky che probabilmente non esce sempre in hdr puro

Buongiorno a tutti gli amanti Pana.
Ho un Pana Plasma 65VT60 ma sinceramente vorrei godermi un po’ di 4K.
Mi consigliate il famoso passaggio?
Le sorgenti che uso sono SkyQ e NETFLIX. Guardo molto sport e film.
1 che modello mi consigliate?
2 come si comporta con il segnale Sky?
3 l’audio è decente?
4 perché il Pana e non LG o Sony?
Grazie a tutti

@ Pubarni1975

Questa è una Discussione Ufficiale, con tutto quanto ne consegue, come da regolamento.

Account sospeso per 2 giorni.

Ciao ragazzi vi ho seguito da un pò e grazie anche a voi ho deciso di comprarmi un bel Panasonic Ez 950...che dire sono stra contento della scelta fatta anche perchè l'ho preso benissimo,a 1499 euro da Euronics,ce l'ho da una settimana e il panello è perfetto,non ha un minimo difetto,diciamo che sono stato fortunato...
Ora ho 2 domande importanti e spero che qualcuno mi aiuti..
Ho attaccato alla tv una Ps4 Pro su Hdmi1,Mysky su hdmi2,Switch su Hdmi3
Ho settato tutto come da prima pagina e devo dire che la resa è magnifica soprattutto con Netflix e Amazon Prime...
Con la Ps4 però ho dei problemi,quando mi partono i giochi in hdr tutto ok ma i giochi in sdr soprattutto indie e arcade si vedono troppo scuri ma veramente troppo,non è una questione di cambiare settaggio perchè anche con normal rimane tutto troppo affogato nel nero...l'unica soluzione sarebbe abbassare la gamma a 1,8/1,9 ma mi da l'idea di snaturare un pò tutto,per farvi un esempio in alcuni giochi dove si può cambiare la luminosità dove mi fanno fare quella specie di prove coi disegni devo sempre spostare la luminosità al massimo del gioco e a volte non basta neanche per vedere quelle prove...
Non penso sia normale anche perchè ad esempio con la Switch va tutto abbastanza bene,tende anche qui leggermente troppo allo scuro ma alla fine ci si può accontentare...
Altra cosa importante l'audio...col digitale normale ci siamo ma con Netflix e Amazon è un calvario,non so come regolarlo,le voci si sentono sempre bassissime e i suoni invece troppo alti,se metto surround o surround+ sembra di essere dentro una caverna con suoni troppo metallici...
Grazie in anticipo per le risposte

Se posso esserti d’aiuto le schermate dei giochi per la regolazione lasciano il tempo che trovano, io per dirti con forza 7, nel menu mi dice di regolare la luminosità hdr finché non scompare la scritta ma per farlo devo alzare al massimo ma tutto diventa slavato

Ultima modifica:
Se posso esserti d’aiuto le schermate dei giochi per la regolazione lasciano il tempo che trovano, io per dirti con forza 7, nel menu mi dice di regolare la luminosità hdr finché non scompare la scritta ma per farlo devo alzare al massimo ma tutto diventa slavato

Si questo è vero rimane il fatto che comunque rimane come ho scritto precedentemente tutto troppo nero e scuro...l'unico è mettere hdmi su full invece che normale ma le cose migliorano poco

Per l’audio mi sono espresso tempo fa sottolineando che a mio parere è indecente per la cifra del tv, soprattutto su canali come TV8.
Ho felicemente risolto con un impianto 3.1 che per poco che costi, mi è costato come un altro OLED.
Adesso è OK. Seguirà calibrazione.