[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

Le scene aggiuntive di alien... a memoria... ripley che guarda un video di sua figlia in una specie di giardino virtuale, una scena nella colonia hadley's hope prima dell'arrivo degli alien (quella toglie tanto fascino ed inquietudine) e la scena forse piu carina quella delle sentry guns, che pero' pure secondo me toglie inquietudine dall'arrivo improvviso degli aliens che c'era nella versione originale "hanno tolto l'energia!"

Le scene aggiuntive so quali sono, da come avevi scritto prima pensavo che fosse stato proprio modificato qualcosa.
Ad ogni modo Aliens secondo me funziona molto meglio nella versione estesa: la scena nel giardino con la rivelazione della figlia di Ripley è importantissima, perché rinforza ancora di più il legame che lei poi svilupperà con Newt e il perché ha quel forte istinto materno nei suoi confronti; la scena delle sentry invece è utile a capire perché gli xenomorfi non abbiano fatto irruzione molto prima.
L'unica scena che reputo veramente inutile e persino di troppo è quella con la famiglia di Newt. A parte che quella toglie veramente fascino, perché nella theatrical il bello è proprio arrivare alla colonia dopo tutta la parte iniziale senza aver visto nè saputo niente; inoltre per come è piazzata nel film sembra sia accaduta pochi giorni prima dell'arrivo dei marines, il che rende decisamente improbabile la "nidificazione" estesa che ha subito tutta la colonia.

scusa non ho capito dici che questo 4k è piu morbido dei vecchi BD? Cioè quelli avevano meno grana? No perche io ho sempre visto versioni di T2 con pochissimo dettaglio... Forse non avevo quelle giuste!

Guarda qui:
http://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x=417&y=121&d1=11117&d2=11116&s1=109126&s2=109116&l=0&i=1&go=1

Ok che la definizione nel vecchio bd lascia ampiamente a desiderare ma guarda la fronte e i capelli di Arnie, è tutto fin troppo liscio e levigato. Una scansione 4K da negativo avrebbe dovuto farti vedere i capelli uno ad uno, invece in questo remaster è tutto impastato, sembra che abbia il gel in testa.
 
Ultima modifica:
Scusate ma si parla di terminator 2 o aliens? Ogni alterazione non é giustificata errore o non errore il film secondo me deve essere come quando uscí in sala quindi originale se ci metti le mani sopra per me é sbagliato in qualunque caso. E poi ero abituato a vedere lo stuntman al posto di Schwarzy 😁. Tra dnr e correzioni, le mani le potevano tenere a posto e darci un film girato in pellicola del 91 con la sua bella grana fine e non una piallatura digitalata 2018 da videogioco. Questo secondo me é revisionare a modo tuo l'opera molti anni dopo, restaurare significa riportare allo splendore originale l'opera...vallo a dire a Cameron.
 
Ultima modifica:
Ok che la definizione nel vecchio bd lascia ampiamente a desiderare ma guarda la fronte e i capelli di Arnie, è tutto fin troppo liscio e levigato. Una scansione 4K da negativo avrebbe dovuto farti vedere i capelli uno ad uno, invece in questo remaster è tutto impastato, sembra che abbia il gel in testa...[CUT]

il fulcro della tua frase è: "la definizione del vecchio bd lascia ampiamente a desiderare" e secondo me dobbiamo partire da questa. Cio' che avevamo fino ad oggi era uno schifo, una roba che aveva la risoluzione di un dvd, che faceva talmente schifo che mi pongo una domanda: quella volta avevano vomitato sul master o senza magheggi era impossibile tirar fuori qualcosa di meglio? Siamo proprio sicuri che senza elettronica in questo caso si otterrebbe di meglio? Sembrerebbe quasi una assenza di informazione sul master!
Per me questo 4k è un passo avanti, magari non sara' il top che si poteva fare, ma io sono felice che esista questa versione.
 
Era meglio non esistesse invece.
Potrebbe diffondere la credenza che nuovi e scintillanti master 4K si possano massacrare di DNR.
 
Questo è un'estratto tratto da una recensione sul remix-audio DTS 5.1 ita del DVD del 2000:


"Per questo aspetto bisogna fare un plauso alla Cecchi Gori. Il lavoro fatto partendo dal semplice surround è molto buono; il remix ha dato vita ad una traccia DTS ai livelli della versione americana (anche se di poco inferiore). La separ..........[CUT]

Ho estratto la traccia DTS della versione Cecchi Gori del 2000 e vorrei inserirla nel mkv che mi sono creato dal bluray 4k. Riesco ad inserirla ma purtroppo non riesco a sincronizzare bene l'audio, dopo mezzora va fuorisincrono. Cosa posso fare? Vorrei donare la traccia super potente italiana per completare un film , Terminator 2 , che pecca purtroppo nella audio italiano in ogni versione .
 
Il giudizio è soggettivo,quindi io ritengo che il lavoro fatto su questo film è eccellente.

devo quotarti ritengo che il passo avanti fatto sia molto maggiore del passetto indietro fatto col DNR. se poi si vuole sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto, e si pensa "ecco ora che c'è gia' non faranno mai piu una versione senza filtri" allora ok
 
Top