Slask
Active member
Le scene aggiuntive di alien... a memoria... ripley che guarda un video di sua figlia in una specie di giardino virtuale, una scena nella colonia hadley's hope prima dell'arrivo degli alien (quella toglie tanto fascino ed inquietudine) e la scena forse piu carina quella delle sentry guns, che pero' pure secondo me toglie inquietudine dall'arrivo improvviso degli aliens che c'era nella versione originale "hanno tolto l'energia!"
Le scene aggiuntive so quali sono, da come avevi scritto prima pensavo che fosse stato proprio modificato qualcosa.
Ad ogni modo Aliens secondo me funziona molto meglio nella versione estesa: la scena nel giardino con la rivelazione della figlia di Ripley è importantissima, perché rinforza ancora di più il legame che lei poi svilupperà con Newt e il perché ha quel forte istinto materno nei suoi confronti; la scena delle sentry invece è utile a capire perché gli xenomorfi non abbiano fatto irruzione molto prima.
L'unica scena che reputo veramente inutile e persino di troppo è quella con la famiglia di Newt. A parte che quella toglie veramente fascino, perché nella theatrical il bello è proprio arrivare alla colonia dopo tutta la parte iniziale senza aver visto nè saputo niente; inoltre per come è piazzata nel film sembra sia accaduta pochi giorni prima dell'arrivo dei marines, il che rende decisamente improbabile la "nidificazione" estesa che ha subito tutta la colonia.
scusa non ho capito dici che questo 4k è piu morbido dei vecchi BD? Cioè quelli avevano meno grana? No perche io ho sempre visto versioni di T2 con pochissimo dettaglio... Forse non avevo quelle giuste!
Guarda qui:
http://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x=417&y=121&d1=11117&d2=11116&s1=109126&s2=109116&l=0&i=1&go=1
Ok che la definizione nel vecchio bd lascia ampiamente a desiderare ma guarda la fronte e i capelli di Arnie, è tutto fin troppo liscio e levigato. Una scansione 4K da negativo avrebbe dovuto farti vedere i capelli uno ad uno, invece in questo remaster è tutto impastato, sembra che abbia il gel in testa.
Ultima modifica: