Purtroppo non ho REW, e non amo molto smanettare col pc, a prescindere dalla semplicità o meno del software. Sono diventato talmente pigro che non calibro il mio plasma da parecchio tempo, anche se prima o poi ovviamente lo farò...
Il problema vero, però, è che non ho al momento voglia di acquistare il mic da usare nel caso con REW, sto cercando di racimoalare il budget necessario per aggiornare il mio sinto, e questa spesa ha al momento la precedenza su ogni altra. Certo, se in futuro dovessi dotarmi del necessario, il confronto tra le misure post equalizzazione così come decise da Audyssey e così come modificate manualmente mettendo i diffusori in Small e scegliendo un crossover più alto sarebbe la prima cosa.
Anzi, a questo proposito... mi domando: nel mio caso Audyssey rileva tutti i diffusori come Large (credo anche le Vento 826 che uso come surround, non ricordo con assoluta certezza). Quando io vado a modificarli in Small, se lasciassi la frequenza di crossover che il sistema mi propone (che a memoria mi pare sia 40Hz) significherebbe non creare i problemi di cui state parlando, oppure non cambierebbe nulla, perché equalizzando con i diffusori in Large comunque Audyssey non tiene in considerazione quel valore? Ecco, qui mi incarto...

La cosa solo per hiarirmi le idee dal punto di vista teorico, perché onestamente non li lascerei comunque a 40Hz, al momento li ho impostati a 80Hz ma sotto i 60Hz non li lascerei comunque.
Ettore
@giuppo77: se poi quando hai un momento ti va di scrivermi in PVT per il discorso di ieri te ne sarei grato!