• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED - rumors, novità e aspettative tv 2018

Ora un altro dubbio, per lo stesso prezzo meglio un 55 oled o un 65 qled? Ho tempo per riflettere.

dipende dalla distanza, sappi cmq che scambierai dimensione per qualità. se uno vuole l'oled 65" forse è meglio se aspetta un anno in più e va direttamente su quello piuttosto che ripiegare su un lcd che da subito mostrerà i suoi limiti su qualunque diagonale

dipende dalla distanza, sappi cmq che scambierai dimensione per qualità. se uno vuole l'oled 65" forse è meglio se aspetta un anno in più e va direttamente su quello piuttosto che ripiegare su un lcd che da subito mostrerà i suoi limiti su qualunque diagonale

Il fatto è che mi trovo ancora con un lcd 42 philips che, il suo continua ancora a farlo. 42pfl8404h bei neri ma di sicuro non un oled. Già il passaggio 42 a 55 si niterebbe. Se poi passo ad un 65 ancor di più. La mia distanza di visione è 3 metri scarsi. Riuscirò ad aspettare il black friday?

Quindi, secondo le tue stime, un 77C8 potrebbe scendere fino a 6.000€?
Anche questo farebbe un figurone in salotto....

Naturalmente sono solo stime. Quest'anno gli Oled LG si sono attestati a circa il 60% del prezzo di listino.
L'hanno prossimo partono da un listino piú basso e potrebbero non avere la stessa percentuale di sconto.
Ma noi incrociamo le dita :D

Scusa, firse sono rimasto indietro. Ma la serie B nei tagli 55 e 65 non la fanno più?

La serie B monterá un processore meno potente delle serie C E G W e sembra sia solo la riproposta del televisore del 2017.
Televisore che tra l'altro io possiedo e si vede da Dio.
Se su questo modello facessero una politica di prezzi aggressiva "anti-LCD" potrebbe diventare un best buy. E' da vedere.

Ultima modifica:
Credo che Fz800 C8 e A8f da 65 pollici si stabilizzeranno poco sotto i 3000 euro mentre i 55 tra i 1500\1600.

Questa considerazione parte anche dal fatto che Sony lascia nel listino 2018 il modello A1 che spesso ormai si trova a 3000 euro in versione 65.

Credo che Fz800 C8 e A8f da 65 pollici si stabilizzeranno poco sotto i 3000 euro mentre i 55 tra i 1500\1600.

Questa considerazione parte anche dal fatto che Sony lascia nel listino 2018 il modello A1 che spesso ormai si trova a 3000 euro in versione 65.
Quindi se ho capito bene, e sempre se le tue previsioni sono giuste, il 55b8v e il sony 55A8f si attesterebbero entrambi sui 1500? Se fosse vero sony tutta la vita no?

Io penso che comunque un minimo di differenza rimarrà con Lg più basso poi Panasonic e poi Sony a salire..
Riguardo quale scegliere già negli attuali ci sono pro e contro per scegliere, vediamo i prossimi quando arriveranno e verranno messi alla frusta cosa tireranno fuori!

Quindi se ho capito bene, e sempre se le tue previsioni sono giuste, il 55b8v e il sony 55A8f si attesterebbero entrambi sui 1500? Se fosse vero sony tutta la vita no?

Ho scritto C8 che monta Alpha9.......mentre il B8 con Alpha7 sarà il più economico della serie Oled 2018 credo si assesterà sui 1000 euro in versione 55, prendendo il posto entry level del 55EG9A

Ultima modifica:
Vuol dire che il modello full HD potrebbe scendere ancora sotto le 1000 (per i più "scherzosi", non intendo di 5€ meno! :D )?

Scusate ma devo fare una domanda ignorantissima! In attesa di capire come si evolverà la battaglia tra Dolby Vision e Hdr10+ (e quindi di sapere se quest'estate mi dovrò gettare sul nuovo AF8 o sui nuovi Pana) volevo capire se è necessario che il SintoAmpli sia dotato di ingressi Hdmi 2.1 oppure se sono sufficienti i 2.0. Nello specifico un ampli come il Denon AVR-X2400H che mi pare abbia i 2.0 è in grado di gestire l'Hdr10+ secondo voi? E se non supportasse il nuovo formato che succede, ne viene inficiata la visione della sorgente? Chiedo davvero scusa per la figuraccia ma la mia capoccia su queste cose proprio non ce la fa. Sigh.... :cry:
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Per ora nessun dispositivo ha hdmi 2.1, nemmeno gli oled 2018. Se il tuo ampli non supporta l'hdr, dovrai semplicemente connettere direttamente la sorgente (che deve ovviamente supportare anch'essa hdr10, dolby vision o hdr10+) alla tv e se la sorgente ha una uscita hdmi audio only connettere quest'ultima all'ampli così da sfruttare l'audio multicanale e vedere hdr sulla tv.Sinceramente dubito che il tuo denon supporti hdr10+. Detto questo se il tuo denon ha hdmi 2.0 stai tranquillo che passano tutti i segnali tranne probabilmente l'hdr10+.