Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

wifi tra platinum e mini funge bene, ma ha una portata ridotta, dato che viaggia a 5 GHz. Se hai i muri di cartongesso, ne passa anche due o tre, coi forati ne passa uno o poco più, con le pietre, non passa nulla.
Per questo nel caso ti installano un booster, tra Platinum e MINI, gratuitamente. Che funziona bene...
Ettore

La funzione di cui parli non l'ho mai usata neanche prima, quindi non la conosco proprio...
La Registrazione Manuale è quella in cui, nei MYSKY, si accede tramite Menu, selezionando poi canale da registrare, data della registrazione, orario di inizio e orario di fine registrazione... molto utile, se non fondamentale, per tutti quei ca..........[CUT]

Quindi la registrazione manuale non c'e' nemmeno su questo firmware 0.70?

io l'unico dubbio che ho è sulla mia tv b6v
ho letto che doveva uscire un agg fw per l' HLG, ma in teoria non è ancora uscito (5.30.11) , quindi spero cmq sia compatibile per sky q...[CUT]

Con SkyQ il nostro televisore funziona come un monitor per PC, tutto il lavoro lo fa il decoder, che invia un segnale HDMI al TV.
Non serve che il TV supporti HLG, basta che sia capace di visualizzare il 4k a 8 bit, 10 bit e/o HDR.

Sui TV oled LG del 2016, per poter vedere in HDR bisogna abilitare la funzione deep color, o come diavolo si chiama in italiano, che abilita sugli ingressi HDMI la codifica croma 4:4:4 e 4:2:2.

Ultima modifica:
Scusate se intervengo anche io da profano essendo per adesso abbonato solo a mediaset, ma per essere brevi ho fatto richiesta oggi per skyq platinum e dopodomani alle 8,30 mi vengono a montare tutto, quindi mi sembra molto strano i post che leggo sopra....ovvero un mese di attesa per il montaggio.

Ultima modifica:
Con SkyQ il nostro televisore funziona come un monitor per PC, tutto il lavoro lo fa il decoder, che invia un segnale HDMI al TV.
Non serve che il TV supporti HLG, basta che sia capace di visualizzare il 4k a 8 bit, 10 bit e/o HDR.

Sui TV oled LG del 2016, per poter vedere in HDR bisogna abilitare la funzione deep color, o come diavolo si chiama i..........[CUT]

grazie
io lo uso gia come monitor pc, con una 1070 a 4k 4:4:4 60 hz, ma ho dovuto usare un cavo hdmi particolare, molti non lo reggevano
col pc nessun problema

vediamo allora se il cavo hdmi dotato col decoder va
vedrò con la F1 a sto punto

Ultima modifica:

Sui TV oled LG del 2016, per poter vedere in HDR bisogna abilitare la funzione deep color, o come diavolo si chiama i..........[CUT]
Allora lo vede chiunque ha un TV hdr....mi sa che non è. Così nessuno ha detto questa cosa...ma non c'è nessuno tra i tester con un TV solo hdr no hlg che ha provato se lo abilita o meno

io non riesco a trovare nessuno con un b6v tra i tester che l'abbia provato

se lo regge il b6v lo reggono in teoria tutti quelli solo hdr no hlg, visto che il fw sembra non essere ancora uscito.

Se la tv non supporta l'HDR HLG sulle HDMI, non vedi in HDR, ma solo in 4K SDR

L'HLG serve proprio per la retrocompatibilità in quanto vengono trasmessi due segnali, se la tv non supporta l'HLG lo vedrai solo in SDR e infatti dal menù dello Sky Q e molto probabile che se provi a settare 2160p HDR e la tv non supporta l'HDR HLG ti dirà che non è possibile.

Ultima modifica:
Allora lo vede chiunque ha un TV hdr....mi sa che non è. Così nessuno ha detto questa cosa...ma non c'è nessuno tra i tester con un TV solo hdr no hlg che ha provato se lo abilita o meno

Vedi risposta sopra.

Su Digital-Forum ci sono diversi beta tester

La tv deve supportare l'HDR HLG tramite HDMI altrimenti scordatevi di vedere in HDR

Vedrete in 4K ma solo SDR

Ovviamente poi come spiegato bisogna anche abilitare nel menù del decoder 2160p HDR e sulla tv andare nelle impostazioni avanzate HDMI e attivare l'HDR e la funzione cambia a seconda del televisore

Ultima modifica:
E niente, dopo ben 20 giorni di onorato servizio il mio Sky Q è ufficialmente morto.
Ieri sera arrivo a casa, accendo il decoder e non c'è uscita video. Provo a scollegare la corrente e dopo aver fatto una specie di reset torna a funzionare.
Stasera torno a casa e fa lo stesso identico difetto. Chiamo il servizio assistenza Sky che mi fa staccare ancora la corrente al decoder e riparte. Poi mi fa fare un reset col menù 001 e da lì non riparte più. Dopo vari tentativi anche il tipo del call center getta la spugna.
Ora sono in attesa della chiamata entro le 48 ore del tecnico che mi porterà un altro decoder. Evviva...

Vedi risposta sopra.

Su Digital-Forum ci sono diversi beta tester

La tv deve supportare l'HDR HLG tramite HDMI altrimenti scordatevi di vedere in HDR

[CUT]

Se siete sicuri ne prendo atto. :)

P.S. 'sto popò di hardware sul platinum e fa fare tutto il lavoro "sporco" alla TV...

Ultima modifica:
Riesci a postare la foto del menu dove dice che puoi registrare la partita di sabato prossimo in 4k ?

Ti ho già scritto che è possibile registrare eventi futuri in 4K HDR.

Liverpool - Watford di sabato prossimo, tra le varie opzioni disponibili, c'è la registrazione 4K HDR.

ala foto l'ho fatta, ma ora sono curioso di sapere a che ti serve?

se a qualcuno interessa , LG mi ha risposto che il b6v ha gia lo standard HLG HDR col firmware .03
quindi dovrebbe essere gia tutto predisposto.

quindi si, non basta solo l 'HDR.

Ti ho già scritto che è possibile registrare eventi futuri in 4K HDR.

Liverpool - Watford di sabato prossimo, tra le varie opzioni disponibili, c'è la registrazione 4K HDR.

ala foto l'ho fatta, ma ora sono curioso di sapere a che ti serve?

All' utente v-dc16 non serve a niente, il suo vizio è trollare sui vari forum e mettere sempre in dubbio tutto e tutti

@v-dc16

Te lo dico anche qui, cerca di darci un taglio e di trollare di meno, anche usando altri nick

All' utente v-dc16 non serve a niente, il suo vizio è trollare sui vari forum e mettere sempre in dubbio tutto e tutti

@v-dc16

Te lo dico anche qui, cerca di darci un taglio e di trollare di meno, anche usando altri nick

Per caso altrove si chiama Tommy? Avrà fatto questa stessa domanda tipo 20 volte

scusate ho un altro dubbio. mi hanno da poco adeguato l'impianto satellitare, dato che hanno messo un'antenna satellitare condominiale (scende nel mio aparytamento con la fibra ottica). potrò mettere sky q? basta collegare il nuiovo decoder al posto di quello vecchio giusto?

No, che io sappia devono cambiare proprio l'illuminatore (lnb) della parabola, è proprio diverso rispetto ad uno normale.

mi sembra molto strano che non si possa fare, visto che ormai si stanno adeguando tutti gli impianti prevedendo antenne condominiali. probabilm si dovrà agire sull'uscita che mi riguarda dell'antenna condominiale. se ci fossero preclusioni di questo tipo ci sarebbero degli avvisi quantomeno

Ultima modifica: