• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple Tv 4k HDR 2017

Third per me lo switch del framerate e' piu' importante di qualsiasi cosa... quindi gia' quello basterebbe...
Mettici il fatto che youtube su tvos viene aggiornata ogni 3/4 settimane e su android tv ogni 5/6 mesi... ti pare poco?

Tra l'altro non capisco cosa intendi con modificare la risoluzione del video... i video mi partono gia' alla massima ..........[CUT]

E perché qualcuno non potrebbe avere l’esigenza di modificare la risoluzione?? Mah
Quello che vedo è che si tende a sottolineare gli aspetti positivi oscurandone completamente quelli negativi.
Che senso ha scrivere sotto ogni risposta “non è importante” o “per me è più importante “? Per me è importante sottolineare aspetti positivi e negativi in modo da poter aiutare nella scelta in modo obiettivo.
Comunque lascio perdere proprio.

grazie a tutti per le risposte. la mia tv samsung ue32d6500 ha nelle impostazioni hdmi-cec ... mi interessava sapere se ( cosa che non capita con il box android che ho ) quando accendo la Apple tv mi commuta automaticamente su hdmi.. e quando lo spengo torna sulla tv. poi sono solito spegnere la ciabatta dell'alimentazione della tv quando esco alla mattina .. ed accenderlo quando rientro la sera.. puo causare problemi alla Apple TV... Grazie

grazie a tutti per le risposte. la mia tv samsung ue32d6500 ha nelle impostazioni hdmi-cec ... mi interessava sapere se ( cosa che non capita con il box android che ho ) quando accendo la Apple tv mi commuta automaticamente su hdmi.. e quando lo spengo torna sulla tv. poi sono solito spegnere la ciabatta dell'alimentazione della tv quando esco alla..........[CUT]

Si comporta esattamente così con la differenza che per spegnere la ATV (che poi non si spegne ma resta in stand by) puoi o metterla in stop dalle impostazioni o lasciare che entri in stand by tramite timer oppure staccare la spina come già fai. Non so dirti se può causare problemi ma ho letto su svariati forum che molti fanno così, però boh.

E perché qualcuno non potrebbe avere l’esigenza di modificare la risoluzione?? Mah
Quello che vedo è che si tende a sottolineare gli aspetti positivi oscurandone completamente quelli negativi.
Che senso ha scrivere sotto ogni risposta “non è importante” o “per me è più importante “? Per me è importante sottolineare aspetti positivi e negativi i..........[CUT]

Third la mia era una domanda di "curiosita'"... non volevo fare una polemica e non ero ironico... Essendo a casa e non avendo problemi di consumo dati non capisco veramente a cosa puo' servire la funzione di abbassare la risoluzione... lo scopo di tutti noi penso sia vedere alla massima qualita' possibile un contenuto,sopratutto su tv 55/65 pollici 4k... quindi dire che e' una mancanza non poter ridurre la qualita' di un filmato permetti che lo trovo strano?
Quindi ero curioso di avere una risposta perche' magari non ho pensato ad una motivazione...

Mi dispiace che parli di "malafede"... penso che siamo tutti in buonafede qui... tu mi stai dicendo che e' un difetto non poter abbassare la qualita',che potrebbe sembrare pretestuoso,ma non mi sogno di pensare che sei un "fanboy" android... infatti ti ho chiesto la motivazione..

Ultima modifica:
Third la mia era una domanda di "curiosita'"... non volevo fare una polemica e non ero ironico... Essendo a casa e non avendo problemi di consumo dati non capisco veramente a cosa puo' servire la funzione di abbassare la risoluzione... lo scopo di tutti noi penso sia vedere alla massima qualita' possibile un contenuto,sopratutto su tv 55..........[CUT]

probabilmente intende dire questo: youtube sulla ATV va solo in 1080p, mentre la ATV esce sempre a 4K.
Perchè non posso far fare l'upscaling alla mia TV che probabilmente lo fa meglio della ATV?

Vi chiedo aiuto per un paio di informazioni. Ho collegato la Apple TV all’lg Oled 65c7, (ho interposto un connettore lindy che mi toglie la funzione cec, perché L’atv prendeva possesso di tutto l’impianto),l’ho aggiornata e sembra funzioni tutto, lo switch automatico di refresh rate e gamma dinamica anche, su netflix e Amazon Prime video si attivano Dolby vision e hdr quando i contenuti lo prevedono, quindi tutto ok. Ma su YouTube con i filmati in hdr non si attiva la funzione, rimane in sdr 1080p, così come con le anteprime dei film su iTunes, sono sempre in sdr. È normale o ho sbagliato qualche settaggio?

Ultima modifica:
Third la mia era una domanda di "curiosita'"... non volevo fare una polemica e non ero ironico... Essendo a casa e non avendo problemi di consumo dati non capisco veramente a cosa puo' servire la funzione di abbassare la risoluzione... lo scopo di tutti noi penso sia vedere alla massima qualita' possibile un contenuto,sopratutto su tv 55..........[CUT]

Ci sono tante piccolezze che potrebbero far preferire una atv ad una shield e viceversa. Penso sia solo giusto dire tutto, c’è chi se ne sbatte dei 24 frame su YouTube o chi gli dà peso, ma l’importante è dirlo (tra l’altro è appena stata attivata la nuova interfaccia youtube su android).
Per quanto riguarda la risoluzione può essere importante se si hanno vari dispositivi per non congestionare il traffico, una piccolezza ma che per me ha un senso. Considera che c’è chi non ha accesso a linee veloci (e i film di iTunes regolano la risoluzione in base alla linea). Per dire proprio ora ho notato che la shield mi carica i video di YouTube in 2k su una tv full hd, quindi cambio la risoluzione. Lungi da me l’essere Fanboy di Android, Apple o qualsiasi altro marchio. Le sto solamente utilizzando entrambe e ne conosco (in parte) di pregi e difetti.

Quindi niente hdr per YouTube su ATV? E per quanto riguarda le anteprime dei film su iTunes? È normale che non siano in dv o hdr?

probabilmente intende dire questo: youtube sulla ATV va solo in 1080p, mentre la ATV esce sempre a 4K.
Perchè non posso far fare l'upscaling alla mia TV che probabilmente lo fa meglio della ATV?

Ah ok... forse intendeva questo... ma a quanto ho letto la "guerra" dei codec tra google e apple dovrebbe trovare un compromesso,quindi a breve youtube dovrebbe supportare il 4k...
Detto questo nelle impostazioni di tvos c'e' la possibilita',come su android,di mandare la apple tv a 1080... e di conseguenza youtube...
Magari aspettiamo che risponda lui,cmq ammesso che lo scaler del tv sia migliore di quello apple parliamo di youtube... posso capire un BD full 1080 di un filmone ma su un contenuto youtube ti sfido a vedere la differenza dello scaler... ;-)

Ci sono tante piccolezze che potrebbero far preferire una atv ad una shield e viceversa. Penso sia solo giusto dire tutto, c’è chi se ne sbatte dei 24 frame su YouTube o chi gli dà peso, ma l’importante è dirlo (tra l’altro è appena stata attivata la nuova interfaccia youtube su android).
Per quanto riguarda la risoluzione può essere importante s..........[CUT]

OK capisco il tuo discorso... ovvio che tutto e' soggettivo... per me vedere un filmato a scatti nel 2018 con un tv da 2500 euro e un box da 200 euro e' inaccettabile... ma e' opinione mia...
google su tvos probabilmente sposa la politica apple del "deve funzionare al massimo della qualita' con meno confusione possibile per l'utente".. e per noi appassionati puo' essere un limite...
Ma e' sempre una mancanza del produttore,non centra apple... google volendo potrebbe fare un "porting" della stessa app android tv su tvos...

Ad esempio ritengo un bug piu' grave mandarti un contenuto 2k su un tv 1080 downscalato... significa che il sistema o l'app non tengono conto nemmeno della risoluzione del tv e di quella che hai impostato nelle opzioni della shield...

I servizi Amazon prime video.. PremiumPlay ed IPTV funzionano e sono supportati?

Amazon Prime video funziona molto bene
PremiumPlay non saprei
Aggiungo io: timvision non c'è su AppleTV
IPTV: sto cercando ci capircene qualcosa pure io, è difficile trovare tutte le informazioni...comunque di base non c'è kodi, ci sono altri programmi per vedere le iptv ma funzionano solo con gli indirizzi internet delle liste, o del singolo indirizzo, non è possibile aggiungere addons di terze parti, quindi è più complicato.
Io per esempio nella mia zona non prendo Canale 5, Italia 1 in formato HD, stavo cercando delle liste di programmi del digitale terrestre quindi free, quindi non canali a pagamento per essere chiari, ma non ho trovato comunque niente che funzioni.

So che alcuni hanno installato kodi, ma non ho ben capito la procedura, mi pare si chiami jailbreaking o qualcosa del genere, non è cosa diciamo semplice, più che altro rispetto ad android è molto più difficile reperire informazioni a riguardo

OK capisco il tuo discorso... ovvio che tutto e' soggettivo... per me vedere un filmato a scatti nel 2018 con un tv da 2500 euro e un box da 200 euro e' inaccettabile... ma e' opinione mia...
google su tvos probabilmente sposa la politica apple del "deve funzionare al massimo della qualita' con meno confusione possibile per l'utente".. e..........[CUT]

O magari la risoluzione si regola in base alla velocità della linea (ho la fibra 200) e la spara al massimo, chi lo sa? Puoi dire quel che vuoi, e ti credo perché sicuramente ne capisci più di me, ma ad oggi non ho mai visto uno scatto su Netflix (da Shield, chromecast, ps4 ecc..) su youtube ecc.. :) Comunque ripeto ciò che dissi tempo fa... visto che Apple lo permette, la si acquista e la si prova per 4-5 giorni. E' la cosa migliore. Tanto o la ami da subito o la odi per sempre :D

Al momento no jose... google usa un codec diverso che apple non supporta... lotte tra 12enni...

Youtube usa tutte e due i codec per i video 4K sia VP9 che H.264(avc1) basta controllare con Youtube-dl, è apple che non vuole fare un app .

HDR invece è solo su VP9 profile 2.... scelta un pò discutile di google visto che è supportata solo dalla chromecast