Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

prova a togliere la sintonizzazione automatica, ora non mi ricordo preciso il nome, comunque in gestione canali c'è da spuntare una voce, io ad esempio sui canali 123 5 6 ho messo i canali in HD, se non tolgo quella voce magari dopo un po ricerca in automatico i nuovi canali e mi rimette i canali in SD, praticamente serve per segnalarti la presenza di nuovi canali e te li registra, a me non serve, i canali tra l'altro li ho anche salvati su hd esterno così ogni volta in caso di problemi li richiamo e via
 
Ciao Ragazzi,

sto valutando l'acquisto di un 55C7 o eventualmente 55E7. Mi sono letto tutto il thread (ci e' voluto un bel po' :D)

Mi e' pero' rimasto il dubbio delle possibili difficolta' con il wifi che alcuni hanno fatto presente. Io faccio abbondante uso di Netflix e avendo una fibra 100Mb Fastweb vorrei potermi godere lo streaming in 4k sfruttando bene la mia banda. In prospettiva poi questo elemento potrebbe essere fondamentale considerando il trend dei contenuti via web. Tirare cavi di rete non mi e' possibile.

Io ho il router nella medesima stanza della TV, non ci sono pareti di mezzo, al piu' la penisola della cucina, saranno un 5 metri circa in linea d'aria. Con speedtest su vari dispositivi (cell, PC, tablet) viaggio normalmente sui 90 Mb/s in 2.4Ghz e 75 Mb/s in 5 Ghz (Ho i canali separati). La situazione dei canali wifi e' molto variabile analizzandola con app sul cell. I 2.4 Ghz sono normalmente piu' affollati, 5 Ghz al momento meno. I canali migliori variano di volta in volta, evidentemente molti avranno come per il mio router la selezione dinamica, quindi mettere un canale fisso non e' garanzia di massima qualita'.

In base alla vostra esperienza con i vostri TV, questo tipo di contesto potrebbe darmi problemi? Vorrei evitare di spendere un sacco di soldi per poi dovermi attrezzare per sopperire alle mancanze della TV appena comprata.
 
Sei in una condizione davvero ottimale, campo libero e TV vicino al router, dovresti essere davvero sfortunato ad avere problemi.
Purtroppo non è facile fare previsioni, non uso il WiFi con il mio B7 quindi non ho una esperienza diretta ma al 99,99% secondo me andrà tutto bene ;-)
 
ragazzi avete visto il nuovo test burn in di rtings? che cosa curiosa si 'rovina' di più il pannello con la luminosità minima che con la massima
 
Ciap ragazzi vorrei comprare un c7 con le nuove promo di unieuro ma non vorrei trovarmi una tv con un fastidiosissimo vertical banding...secondo voi conviene aspettare i modelli 2018..pensate che questo problema posso essere superato con la nuova linea?
 
Grazie mille per la risposta..ma quello che vorrei capire questo problema del banding si verifica solamente su immagini scure o anche su immagini chiare...sempre se ovviamente il pannello ne è afflitto..
 
Ciap ragazzi vorrei comprare un c7 con le nuove promo di unieuro ma non vorrei trovarmi una tv con un fastidiosissimo vertical banding...secondo voi conviene aspettare i modelli 2018..pensate che questo problema posso essere superato con la nuova linea?

La speranza è che tecniche di produzione dei pannelli riducano questi difetti. Vero che ad oggi non mi risultano evidenze di dichiarazione del produttore di pannelli in questo senso, per cui, non credo la situazione non cambierà.
 
Salve a tutti
Qualcuno sa dove posso scaricare l'ultimo aggiornamento 4.70.70 ?
Risolve parecchie cose e vorrei installarlo anche per la visione di cobtenuti in dolby Vision
 
Il problema è che io la userei soprattuto per giocare alla play e adoro i game e i film horror dove le scene sono soprattutto scure...se devo spendere 1500 e vedere lo schermo simile ad Excel non mi pare il caso ;)
 
Il problema è che io la userei soprattuto per giocare alla play e adoro i game e i film horror dove le scene sono soprattutto scure...se devo spendere 1500 e vedere lo schermo simile ad Excel non mi pare il caso ;)

Se posso dire la mia io possiedo il C6 e , da venerdì, il C7.
Sul C6 inizialmente ci stava del banding, dopo centinaia di ore di utilizzo (e varie pulizie) la cosa si è attenuata fino a rendersi invisibile, non lo considero un effetto placebo visto che lo controllavo spesso agli inizi.
Dovrei andare sulle 3/4 ire per vedere qualcosa, roba che nella normale visione è impossibile da notare.
Sul C7 stessa cosa, con la differenza che qui già la cosa si è attenuata.
Son cose che si vedono solo se te le vai a cercare (come il pelo nell'uovo), è invisibile il banding che, per notarlo anche solo poco, devi mettere gli appositi pattern.
 
Ultima modifica:
Sé non si vede nella visione normale ok ma non è andare a cercare il pelo nell'uovo come dici tu ,ci sono alcuni pannelli che sono pesantemente afflitti e con la pulizia difficilmente sfanisce e vanno AD intaccare e non di poco la buona bontà delle immagini perciò non mi sembra un piccolo difetto(gli lcd sono anche peggio) anzi uno dei peggiori difetti in un tv!!!non è che guardi la tv con luce accesa e in modalità Vivid?
 
Ultima modifica:
Sé non si vede nella visione normale ok ma non è andare a cercare il pelo nell'uovo come dici tu ci sono alcuni pannelli che sono pesantemente afflitti e con la pulizia difficilmente sfanisce e vanno AD intaccare e non di poco la buona bontà delle immagini perciò non mi sembra un piccolo difetto!!!non è che guardi la tv con luce accesa e in modalit..........[CUT]

La guardo maggiormente di notte, mai notato nulla di strano.
Ho iniziato a vedere pure Stranger Things (parecchie scene buie) ed è perfetta.
Non ho detto che con la pulizia si tolga ma che si attenui.

Per quanto riguarda l'aggiornamento nessuno ? :(
 
Ultima modifica:
Meno male vuol dire che non è eccessivo ho è praticamente nullo per fortuna non tutti c'è l hanno (anche il mio non ce l ha nella visione a parte qualcosina ai bassini ire 2 3 ma non fastidioso)e non è che un lcd si comporta meglio anzi a livello di uniformità! bisogna avere molta fortuna per un difetto oltre il tinting si potrebbe evitare senza particolari difficoltà basterebbe un po' più di controllo qualità!!
 
Ultima modifica:
Top