Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

A parte il quoting che mi sembra eccessivo (basta cliccare il segnalino blu per andare al messaggio), ho preso remotefair4 e cercando su play store ho trovato una APP. Ricorda che il tuo cell deve avere gli IR.

Chiedo scusa per il quoting eccessivo, non sono molto avvezzo....comunque ora ho modificato e ho abbreviato.
Mi mancava il nome dell'app, perché il link non funziona.
Ho un S7 edge credo dovrebbe funzionare. Stasera provo.

Grazie.
 
ragazzi sto notando che con netflix in dolby vision la resa non è esattamente come me la aspettavo...
l'immagine appare spenta, i neri si inghiottono tutto.
guardando altered carbon praticamente non si vede niente...
il contrasto dinamico di default è staccato, ma attivandolo mi pare che l'immagine diventi più appagante.
l'illuminazione ho letto che in DV dev'essere lasciata al massimo e cosi ho fatto.
considerato che ho comprato il b7 solo x il futuro supporto al DV non sono molto contento. preferisco guardare file mkv in hdr a sto punto... domani mi arriva un lettore e proverò con il disco hd di it.
forse a sto punto era meglio il Panasonic che se non altro non mi faceva sclerare con tutti sti settaggi e out of the box si vedeva pure meglio.
 
Ho aggiornato la scorsa settimana e oggi ho fatto l’aggiornamento alla Apple TV 4k. Finalmente il dolby vision via HDMI funziona a meraviglia. Il nero è di nuovo nero. Ho appena finito di vedere Oblivion, davvero un bel vedere. Io me ne ero accorto immediatamente che qualcosa non andava con il dolby vision su Apple TV tanto che non lo utilizzavo più, mi chiedo come è possibile che non se ne siano accorti tutti
 
posto lo stesso messaggio per cercare di avere più responsi possibile.
sto smanettando da giorni con le impostazioni.. ovvio non pretendo di ottenere grossi risultati senza sonde software di calibrazione etc, però una cosa non capisco..
perchè di default in dolby vision la luce led è a 50 e in hdr a 100??? a me pare, anche in ambiente totalmente oscurato, che l'immagine sia troppo cupa e si tenda a perdere dettaglio. rimane smorta...
sono curioso di sentire i vostri interventi..,
martedi mi arriva il lettore lg così posso vedere it in DV.
 
Superiore non saprei, sicuramente è più bello a livello di design e ha materiali più curati. L’elettronica Panasonic dicono sia migliore, il pannello è lo stesso, l’audio è migliore nell’E7.
Io ho scelto l’ Lg perché non mi va di usare sempre l’amplificatore (sopratutto di sera) e perché da spento mi piaceva di più. La
mia stanza è grande ma non enorme e l’estetica anche a tv spento per me era importante.
Secondo me comunque per quanto riguarda la qualità video non so quante persone in un test alla cieca saprebbero trovare le differenze.
 
Sinceramente non so perché è così. Probabilmente dipende dalle specifiche dolby. In ogni caso dopo l’aggiornamento sia in dv che in hdr la tv è perfetta a mio giudizio
 
Io ho i settings di av forum e rtings con luce oled a 30 e modalità technicolor ed ho tolto praticamente quasi tutti i filtri, sul dolby sinceramente non ricordo cosa suggerivano di fare ma ho fatto quello...la modalità video è cinema utente in dolby vision.
Solo sul tru motion ho una lieve correzione.
 
Stamattina leggendo su un gruppo Facebook di possessori di oled Lg e poi su un link a un forum tedesco, mi sono imbattuto in un nuovo problema che affliggerebbe i nostri amati tv. Sembra che i raggi del sole che passano dalla finestra possano creare delle bruciature sul pannello. In pratica mi sembra di aver capito che il sole riscaldando il pannello solo in alcune zone manda in tilt il sistema di auto compensazione provocando delle robe bruttissime da vedere. Non ho capito se il problema si verifica anche se il processo di compensazione non avviene dopo che la ti è stata colpita dal sole ma solo successivamente oppure se è il sole stesso che rovina il pannello. Voi sapete niente?
Il mio per un paio d’ore al mattino su un angolo un po’ di sole lo prende...
Ci voleva anche questa...se dico a mia moglie che deve tirar giù gli scuri mi butta davvero fuori di casa...
 
Top