Nuovi Hisense 2016

capirai io tra quelli (mi pare) e quelli di avforums mi son trovato malissimo, avrò tv difettosa ma i "bianchi" risultavano sempre estremamente gialli, insostenibili.

Scrivo cmq per notificare un nuovo problema con l'aggiornamento h1229: l'app di Netflix ha qualche problema con l'HDR, in quanto le trasmissioni che lo supportano si vedono slavate, povere di contrasto e luminosità con ogni modalità immagine (anche standard, pc/gioco ecc), ed in sostanza risultano pressochè inguardabili perchè anche modificando le impostazioni ed estremizzandole non si ottengono risultati soddisfacenti. Prima dell'aggiornamento invece andava tutto normale.
Ho risolto guardando netflix con la ps4, ma il fastidio del peggioramento rimane.

Si chiama vertical banding ed é un problema fastidioso , io ho cambiato un sony top di gamma per quel problema. Ho preso l'hisense perché il problema é impercetebbile. Per attenuarlo devi giocare col contrasto e luminosita' e togliere i filtri che sono attivi su standard. Se gai la possibilita' fattelo cambiare

Si avevo letto anche io, parlano anche di difetti però.. fra poco vengono i tecnici mi hanno detto che lo cambiano....vedremo:)

capirai io tra quelli (mi pare) e quelli di avforums mi son trovato malissimo, avrò tv difettosa ma i "bianchi" risultavano sempre estremamente gialli, insostenibili.

Scrivo cmq per notificare un nuovo problema con l'aggiornamento h1229: l'app di Netflix ha qualche problema con l'HDR, in quanto le trasmissioni che lo supportano si vedono..........[CUT]

Idem, ho notato che su modalità standard i colori sono nettamente migliorati, ma in hdr tutto è peggiorato!! di brutto!!
Ho la xbox one x, che trasmette il miglior 4k hdr per netflix e amazon e la qualità risulta inferiore al precedente aggiornamento...poi sempre in hdr anche modificando i parametri non cambia nulla....

Comunque ora mi dovrebbero portate via la tv per il problema sopra elencato delle barre... vediamo che succederà...

Ragazzi questione hlg(descritta dal tecnico hisense italia).... è un formato per l'hdr INTEGRATO nei tv per la visione del digitale terrestre o satellite....
quindi NESSUN problema per chi avrà un decoder (esempio sky q o xbox one x) nella visione hdr...visto che l'hlg è gia integrato in quest'ultimi.
Spero di aver fatto chiarezza:)

sì ma se cominciano a trasmettere via dtt dvbt2 hevc in hlg?

Ci vorrà un decoder in quel caso....

Comunque non credo che ciò capiterà a breve, ci sono 5-6 canali in misero 1080i....figurati se trasmettono in hlg.....

La cosa non mi tange, avendo netflix, amazon e spero in futuro con mediapro anche una app per vedere il calcio in tv....
non trovo cosi fondamentale vedere la rai o canale 5 in hdr... visto che proprio non li guardo:)

Cinema e standard

le impostazioni standard prevedono :
modalita cinema : bt709 con bilanciameno del bianco 2 point e 10 point disattivato
modalita standard: nativo su 2 point e 10 point disattivato

provato anche cosi ma sinceramente non so dire quali impostazioni sono migliori tra quelle di fabbrica e quelle di nobbler....10 point e 2 poitn poi non ho mai cpaito che significa

Chiedo scusa se vado leggermente OT, ma sulla discussione specifica credo di essere rimasto l'unico possessore del 55N6800.

Ho appunto un 55N6800 con firmware H0614, e nessun aggiornamento disponibile sul sito Hisense Italia.
Sul sito francese invece c'è da tempo disponibile il firmware H1225.
Ho visto che questo firmware è per il modello 55N6800 con codice HSSO-556600691EU, esattamente come il mio che ho preso in Italia.
Secondo voi se provo ad aggiornare faccio un casotto? Dato che il sistema TV francese mi sembra differente dal nostro.

Noto inoltre che sul sito francese il firmware H0614 (quello che ho attualmente sul mio 55") sembrerebbe l'ultimo disponibile per il modello da 50" (50N6800).

Mi scuso per il leggero OT.
Grazie

Chiedo scusa se vado leggermente OT, ma sulla discussione specifica credo di essere rimasto l'unico possessore del 55N6800.

Ho appunto un 55N6800 con firmware H0614, e nessun aggiornamento disponibile sul sito Hisense Italia.
Sul sito francese invece c'è da tempo disponibile il firmware H1225.
Ho visto che questo firmware è per il modello 55N6800 ..........[CUT]

Ciao come abbiamo fatto noi per la nostra tv, devi mandare una email a hisense italia (ti consiglio anche di chiamarli) descrivendo il modello della tua tv e che fw hai ora... ti manderanno una email con un link per scaricare l'abbonamento...ti consiglio di fare cosi...

le impostazioni standard prevedono :
modalita cinema : bt709 con bilanciameno del bianco 2 point e 10 point disattivato
modalita standard: nativo su 2 point e 10 point disattivato

provato anche cosi ma sinceramente non so dire quali impostazioni sono migliori tra quelle di fabbrica e quelle di nobbler....10 point e 2 poitn poi non ho mai cpaito ch..........[CUT]

a me era sembrato di capire che i due setting erano da applicare sia al preset cinema che a quello standard

a me era sembrato di capire che i due setting erano da applicare sia al preset cinema che a quello standard

si e' cosi..quelli che ho scritto io sono le impostazioni di fabbrica non quelle di nobbler....oggi ho resettato tutto alle impostazioni di fabbrica per controllare... ho messo i setting di nobbler su modalita cinema e ho impostato su modalita standand la temperatura calda e il bt709 senza toccare nient altro del bialnceiamento del bianco...
a me sinceramente le immagini mi sembrano pressoche identiche guardando la stesso film e switchando tra modalita standard (con impsotazioni di fabbrica del bilanciamento del bianco, bt709 e temperatura calda) e modalita cinema (con setting di nobbler)...

si e' cosi..quelli che ho scritto io sono le impostazioni di fabbrica non quelle di nobbler....oggi ho resettato tutto alle impostazioni di fabbrica per controllare... ho messo i setting di nobbler su modalita cinema e ho impostato su modalita standand la temperatura calda e il bt709 senza toccare nient altro del bialnceiamento del bianco...
a m..........[CUT]

metti un fermo immagine con tanti colori e vedrai che pur impostando in maniera identica i due preset noterai della variazioni.
Alla fine io ho optato per i setting di nobbler sul preset standard e mi piace davvero tanto.

Ragazzi scusate, secondo voi nella fascia 49-50" e max 600 euro, avete qualche prodotto HiSense da consigliarmi? Grazie ;)

Tornando IN TOPIC posso dire che il FW I1010 UK in NATIVO non è assolutamente male, anzi!
Picture MODE: standard e SATURAZIONE a 45 ... et voilà!

Ciao Maurizio, innanzitutto grazie per la tua attiva contribuzione alla discussione ed a tutte le prove che fai.
Secondo te quindi per il 65M7000 qual'è il firmware migliore: il South Africa, H1229 oppure questo I1010 UK?