Sony KD65A1 - OLED

un articolo che parlava proprio di un problema del genere all'accensione...

Non menziona nessuno dei due modelli da me posseduti ed entrambi hanno lo stesso difetto.
Sono sempre stati così sin da quando sono entrati in casa, infatti quando qualche mese dopo ho preso XE93 mi aspettavo lo stesso ridicolo difetto e Sony non mi ha smentito!
Se però succede solo a poche persone (visto che nessuno nel forum ha mai lamentato questa cosa) allora potrebbe essere qualche partita fallata di telecomandi magari, non lo so.
 
Ultima modifica:
Ringrazio per la difesa di ufficio ...ma un consiglio è un consiglio poi se uno lo aveva già verificato meglio così. Spesso sento chi si lamenta anche delle batterie appena arrivate con il tv che di solito sono abbastanza scarsine è non alcaline....
Detto ciò se il problema è la ripresa dopo la notte (ovvero dopo più di 4 ore in standby) è quindi dal deep sleep di Android prova a disattivare tutte le opzioni eco (anche qui se non l'hai già fatto ;)).
Altra cosa che puoi provare per meglio identificare il problema è provare l'avvio da app (quindi rete invece di infrarosso) oppure un diverso telecomando (universale piuttosto che di qualsiasi altro tv Sony.
Come già detto da altri il comando è infrarosso mentre il bt è usato solo per i comandi vocali.
 
Ringrazio per la difesa di ufficio ...ma un consiglio è un consiglio poi se uno lo aveva già verificato meglio così.

Si esatto il mio commento era riferito al fatto che appunto le batterie sono la prima cosa da verificare.
Avvio da app intendi premere il tasto Netflix invece del tasto di accensione?
Ho provato ad accenderla tramite accensione PS4 e lettore Blu Ray & UHD (un Sony BDP-S6200 & UBP-X800) e va tutto bene (ho il controllo HDMI Bravia Sync delle varie sorgenti attive).
 
Ultima modifica:
Si esatto il mio commento era riferito al fatto che appunto le batterie sono la prima cosa da verificare.
Avvio da app intendi premere il tasto Netflix invece del tasto di accensione?
Ho provato ad accenderla tramite accensione PS4 e lettore Blu Ray & UHD (un Sony BDP-S6200 & UBP-X800) e va tutto bene (ho il controllo HDMI Bravia Sync delle..........[CUT]
No da app intendo da tv&video sideview su smartphone che se abilitato l'accensione remota della tv la avvia passando da comandi rete (e quindi limiti l'indagine all' infrarosso tv o telecomando e non allo stato in generale della tv)
 
Buongiorno a tutti ragazzi!

Settimana prossima sarò possessore del bellissimo a1! Ho un questito che però non mi fa, quasi, dormire la notte.
Ho 2 periferiche - una Ps4 pro e il decoder sky (che a breve mi sostituiranno con lo Sky Q) da collegare alla TV, da affiancare ad un HT Bose Cinemate 520 5.1. Quest'ultimo supporta il 4K fino a 60hz, ma non l'HDCP 2.2.
Quindi, per non incorrere in problemi e su suggerimento di un tecnico Bose, dovrei collegare direttamente alla TV la ps4pro, lo Sky Q e infine il Cinemate 520 che "pescherà" l'audio tramite hdmi ARC.

Il mio dubbio è questo: ho letto che solamente le porte 2 e 3 sono adibite per il 4K. Se però utilizzo la porta hdmi ARC n3 per attaccare il mio HT, avrò a disposizione un'ultima porta rimanente "4K", la n2. Per forza di cose dovrò accontentarmi di collegare o la ps4 pro o lo sky q alla porta 1 o 4 (non 4K), e quindi non potrò sfruttare la mia tv al 100%.
Vorrei poi evitare di collegare TV e HT con un cavo ottico perchè credo che andrei a perdere una funzione molto comoda che è l'hdmi-cec, in caso di accensioni e spegnimenti automatici della tv.

Mi confermate questo? se per esempio collego lo sky Q in hdmi1, in caso di contenuto 4K, lo vedrò in full HD? c'è un modo per ovviare al problema e cosa mi consigliate di fare?
grazie
 
Buongiorno a tutti ragazzi!

Settimana prossima sarò possessore del bellissimo a1! Ho un questito che però non mi fa, quasi, dormire la notte.
Ho 2 periferiche - una Ps4 pro e il decoder sky (che a breve mi sostituiranno con lo Sky Q) da collegare alla TV, da affiancare ad un HT Bose Cinemate 520 5.1. Quest'ultimo supporta il 4K fino a 60hz, ma no..........[CUT]

Tutte le porte sono 4k. Solo le console necessitano quelle a velocita piu alta. Certo strano che invece ti accontenti che bose ti dica che supporta il 4k ma non hdcp 2.2 che significa che non supporta 4k...
 
Purtroppo è vero, bose supporta 4K ma non hdcp 2.2 (il protocollo è uscito dopo la commercializzazione dell'HT).

Bene il fatto che tutte le porte supportino 4K... quindi faccio un altra domanda: se in caso usassi la porta HDMI 1 per SkyQ, riesco (ed è sufficiente) ad avere comunque la massima qualità in 4K con HDR o mi serve per forza l'utilizzo delle porte 2/ 3 per sfruttare SKY Q in 4K e HDR al 100%?

In caso Avrei risolto...
TV HDMI1 -----> SKYQ
TV HDMI2 -----> PS4 pro
TV HDMI3 (ARC) ----> BOSE

o no?
 
Ultima modifica:
qualcuno ha fatto un confronto sulla qualità video di netflix o amazon direttamente dal tv o da una sorgente esterna tipo apple TV 4k o la shield?
 
Il bluetooth non ha nessun impatto sul wifi. La app di netflix (non so per quale motivo) automaticamente riduce il catalogo (non la velocità di connessione) ai soli FHD in presenza di cuffie bluetooth connesse.

Ieri sera ho riprovato ed effettivamente è come dici te solo con netflix lo fa,leggendo sul forum della sony è un problema che hanno altri televisori della stessa sony e che la sony stessa è a conoscenza del difetto ma dicono che sia colpa della app di netflix
 
Ne sei certo? Anche per me sarebbe un problema avendo PS4Pro e Apple TV4k sulle porte 2 e 3 :|

Piuttosto certo. Gli utenti inglesi che già hanno Sky Q da tempo lo confermano, così come chiaramente descritto anche da HDTVTest nella sua recensione:

"While it’s entirely possible to play 4K Blu-rays in HDR through all four of the onboard HDMI ports, only HDMI inputs 2 and 3 support 3840×2160@60Hz resolution at higher bit depth/ chroma."
 
Piuttosto certo. Gli utenti inglesi che già hanno Sky Q da tempo lo confermano, così come chiaramente descritto anche da HDTVTest nella sua recensione:

"While it’s entirely possible to play 4K Blu-rays in HDR through all four of the onboard HDMI ports, only..........[CUT]

scusa non mi riferivo al fatto che solo le porte 2 e 3 supportano il 4k@60hz ma sul fatto che per Sky Q basti una porta 4K@30hz
 
Top