• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Una domanda.
Ho collegato il mio Oppo 203 al pre Yamaha 5100 con un cavo HDMI G&BL che mi sembrava meglio dell'originale ( perlomeno sembrava meglio costruito)
Ora penso che non sia così, lo G&BL è piuttosto vecchiotto e non sono sicuro che veicoli al meglio il 4K.
Vorrei mettere il cavo originale Oppo, ma essendo questo piuttosto anonimo non riesco con certezza a distinguerlo dagli altri nel mucchio in cui è finito.
Potreste darmi gentilmente un qualche indizio ( chessò, una scritta sul cavo) su come riconoscerlo ?
grazie

Ieri per la prima volta in 4 mesi il 203 si letteralmente “freezato” mentre guardavo il BR di Frozen. Nessuna possibilità di accedere ai menu, tasto info inibito.. nulla. Ho premuto anche il tasto per spegnerlo e dopo una trentina di secondi di attesa in cui pareva non reagire si è spento. Riacceso, tutto ok... boh...

Ho collegato l'uscita secondaria HDMI (solo audio) al sintoampli AV e l'uscita audio front analogica all'amplificatore audio stereo. Impostando la sezione Elaborazione audio del Menu impostazioni Modalità DTS Neo 6 su cinema, quando visiono i BD attraverso il sintoampli AV nessun problema, ma quando ascolto l'audio stereofonico dall'ampli stereo il suono si sente con l'eco pertanto ho dovuto impostare la suddetta modalità su off.
Vi risulta?

Ciao ragazzi, qualcuno di voi possiede il cavo Belkin HDMI 2.1?
Avete notato qualche miglioramento?
Lo chiedo perchè il mio è in arrivo, l'ho comprato in sostituzione di un altro che mi sta abbandonando. Proverò e nel caso vi dico.

Ciao ragazzi, qualcuno di voi possiede il cavo Belkin HDMI 2.1?
Avete notato qualche miglioramento?
Lo chiedo perchè il mio è in arrivo, l'ho comprato in sostituzione di un altro che mi sta abbandonando. Proverò e nel caso vi dico.

Io lo possiedo ed ho trovato leggermente migliore di questo l'OMAR Premium, sempre su Amazon ..

Avevo dei problemi di segnale e nella stessa condizione l'Omar andava meglio del Belkin ...

Purtroppo con l'hdmi non esistono regole precise, ogni caso è differente: c'è chi riesce ad usare cavi economici a 4K su distanze lunghe e chi invece deve necessariamente utilizzare cavi in fibra; l'unica è provare.

Ho collegato l'uscita secondaria HDMI (solo audio) al sintoampli AV e l'uscita audio front analogica all'amplificatore audio stereo. Impostando la sezione Elaborazione audio del Menu impostazioni Modalità DTS Neo 6 su cinema, quando visiono i BD attraverso il sintoampli AV nessun problema, ma quando ascolto l'audio stereofonico dall'ampli stereo il..........[CUT]

Si, ti confermo che è cosi.
In pratica dalle uscite analogiche left e right stai ascoltando solo la parte front left e front right di un segnale 5.1 generato da Oppo.
Ovvio che quello che senti è incompleto e con riverberi, la voce ad esempio in questol caso è tutta sul centrale.
Tu senti solo le parti di ambienza presenti sulle casse front.
Hai correttamente impostato Oppo su DTS NEO off.