nuovo finale stereo advance acoustic xa 160

Di farcela ce la fa, ho paura che venga fuori un suono un pò troppo caldo ma questo dipenderà dai tuo gusti.
In merito alla classe di funzionamento, io con i tuoi diffusori preferirei la classe AB
ma non voglio condizionarti....prova.

Ho cambiato un po' tutto anche stanza, quindi inutile pensare a prima cosa avevo, comunque per adesso sono molto soddisfatto del finale comprato, un best buy sicuramente, a queste cifre non ci si avvicina nulla secondo me, provengo da un finale da circa € 11.000 non faccio nomi ma vi assicuro che distanze ce ne sono pochissime, alla fine posso assicurare che il risultato lo fa l'amalgama dei vari componenti compresi i cavi che si utilizzano e non solo la quantità di soldi spesi...

Assolutamente, sempre detto che se si mette a punto in modo sinergico quel finale può essere un punto d'arrivo. In passato avendo avuto modo anch'io di confrontarlo con ampli di prestigio posso confermare che tiene bene testa a cose che costano 10 volte tanto.
Non sarà sinergico nel 100% dei casi, ma quando lo è fa paura (non c'è altro aggettivo che mi viene in mente).
E pensa che stai usando un pre che non è un pre...anche in quello c'è margine per migliorare.

Arrivato oggi, davvero una belva.. ascoltando anche a basso volume il suono ha corpo.
Come scritto sopra, l’ho collegato in XLR all’oppo 105 direttamente in stereo per la musica, veramente strepitoso. Da una scala da 1 a 100 di sera devo tenere 03 max perché già si fa sentire , di giorno con la famiglia non abituata ad ascolti a volume ..........[CUT]

perche le uscite bilanciate del 105 hanno un guadagno più alto rispetto le RCA.. occhio a non sfondare le Tesi 560

Infatti il mio dilemma adesso e’ solo se acquistare un pre o no, calcolando che x40 non lavora cosi’ male come altri cocktail avendo convertitori di livello alto.

Infatti il mio dilemma adesso e’ solo se acquistare un pre o no, calcolando che x40 non lavora cosi’ male come altri cocktail avendo convertitori di livello alto.

Tutti i DAC per quanto belli hanno un attenuatore di volume fatto con pochi circuitini integrati (e se vogliamo fanno il contrario del pre), anche vero che trovare un preamp fatto bene, che non costi una follia e che si abbini bene non è facile (guardare ai valvolari o anche sull'usato potrebbe essere una buona idea). La differenza si sente quindi ti consiglierei di cercarne uno e usare il tuo come solo DAC.

Tutti i DAC per quanto belli hanno un attenuatore di volume fatto con pochi circuitini integrati (e se vogliamo fanno il contrario del pre), anche vero che trovare un preamp fatto bene, che non costi una follia e che si abbini bene non è facile (guardare ai valvolari o anche sull'usato potrebbe essere una buona idea). La differenza si sente quindi ..........[CUT]
Grazie dIablo sui mille euro valvolare o no che consigli?

Grazie dIablo sui mille euro valvolare o no che consigli?

Niente sui mille c'è solo il suo Preamp-X che è "solo" discreto (ma se lo usi con sorgenti e collegamenti bilanciati XLR va assai bene), altrimenti solo usato. Magari qualche vecchio Audio research o altro a valvole. Per lo stato solido uno che mi viene in mente senza costare una follia è il parasound P5 (anche un P7 usato andrebbe bene). Vecchi pre Marantz (o integrati con uscita pre) o altri giapponesi e magari qualche Italiano (provai un Audia Flight PRE) andrebbero bene. Insomma bisogna cercare possibilmente nei negozi tra l'usato che magari riesci a fare delle prove prima di acquistare. (ovviamente no pre-passivi)

Ultima modifica:
Ragazzi per adesso gli ho affiancato un bryston (sp 3 cge avevo nella mia sala ht ed ora in vendita) e devo dire che questo finale mi sta meravigliando se ben accompagnato dire che suona bene per il prezzo che ha e’ riduttivo.Prima volta che compro a scatola chiusa per avere un impiantino ma devo dire che ha ripagato mille volte le mie aspettative, credetemi eppure provenivo da un ampli 11 volte piu’ costoso.

Ultima modifica:
Per adesso ho messo il mio bryston sp3 visto che stava li fermo in attesa di vendita e devo dire ora il mio impianto 2ch suona molto bene, il pre di leone non lo prendo in considerazione poiche’ ho i cavi xlr mit m3pro e non voglio buttare soldi in cavi rca.

Ultima modifica:
@ Ilbarba

Un volta poteva essere un errore di battitura, anche se, rileggendo, avresti dovuto accorgertene, ma due a poca distanza rendono meno attendibile questa ipotesi.

Il tuo pre si chiama Bryston, siamo su un forum tecnico ed almeno i marchi dei prodotti che si possiedono li si dovrebbe scrivere correttamente.

(Bristol è una citta inglese, nel Galles, famosa anche per l'omonimo cartoncino).

Ultima modifica:
@ Ilbarba

Un volta poteva essere un errore di battitura, anche se, rileggendo, avresti dovuto accorgetene, ma due a poca distanza rendono meno attendibile questa ipotesi.

Il tuo pre si chiama Bryston, siamo su un forum tecnico ed almeno i marchi dei prodotti che si possiedono li si dovrebbe scrivere correttamente.

(Bristol è una cit..........[CUT]

scusa nordata lo so bene, non ci vedo più da vicino e ho le dita grandi....con iphone e i pad dura nn sbagliare.........ora modifico

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, se posso permettermi, la classe A da quanto mi sembra debba essere sempre accompagnata da un collegamento XLR per via del guadagno, riuscendo così a sfruttare tutti i 45 watt della classe.
Necessitando di meno potenza ma quadagnando tremendamente in fluidità .
Io l’ho affiancato alle Aria 936, i primi periodi ho patito perché le casse erano da rodare ma ora che si sciolgono il suono c’è tutto.
Ottimo acquisto.

Salve a tutti, chiedo gentilmente un consiglio tecnico; vorrei acquistare questo finale per abbinarlo al mio Denon AVR-4200. Vorrei sapere: si può fare (a livello di collegamenti, intendo) e soprattutto, può suonare bene come accostamento?
Le casse che uso sono le Opera Loudspeakers serie Mezza (5.1 + il sub XTZ Cinema in firma).
Grazie a chiunque sappia rispondermi.

Salve a tutti, chiedo gentilmente un consiglio tecnico; vorrei acquistare questo finale per abbinarlo al mio Denon AVR-4200. Vorrei sapere: si può fare (a livello di collegamenti, intendo) e soprattutto, può suonare bene come accostamento?
Le casse che uso sono le Opera Loudspeakers serie Mezza (5.1 + il sub XTZ Cinema in firma).
Grazie a chiunqu..........[CUT]

Per prova di collegamento sicuro non lo so, con Marantz va benissimo. Non toglie e non aggiunge nulla se non potenza.
È nettamente più potente del mio attuale McIntosh 200 watt